Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ardua scelta: S2000 vs RX-8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ardua scelta: S2000 vs RX-8

    La scelta della mia prossima macchina si è ristretta a queste due contendenti. Premesso che quando la comprerò le andrò a provare entrambe, vorrei avere già adesso un'idea più chiara...

    L'elemento principale che volevo è la TP, partendo dalla S2000 come prima scelta da qualche tempo ho anche l'idea RX-8. Ognuna ha pregi e difetti, però se dovessi prenderla oggi non saprei cosa fare.

    La RX-8 consumerà un fottio di benzina e olio, però all'acquisto il prezzo è di circa 4-5 mila euro in meno con stessa età dell'auto e km (circa)... Quindi per recuperare quei soldi in benzina e olio un po' comunque ci metto credo...

    Ovviamente la scelta gira tutto intorno al motore Wankel perciò ditemi tutto quello che potete dirmi, se è veramente complicato mantenerlo e gestirlo... Dall'altra la S2000 ha un motore che conosco già e so che non mi deluderà sotto questo aspetto. Come si è capito i posti, bagagliaio ecc non sono un problema.

    In sostanza la S2000 mi attira per essere spider e due posti secchi, la RX-8 per il motore...

  • #2
    Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

    la 350z la escludi a priori ?

    a me piace moltissimo la RX-8, conosco un ragazzo che ne ha una, presa dalla mazda Italia con 15.000km e ora ne ha piu di 80.000 e almeno una ventina di turni in pista fra Imola, Mugello, Monza e Vallelunga.
    Mai avuto problemi con gli apexy, però di olio ce ne mette molto e soprattutto ha cambiato almeno 4 volte le candele.
    Robadisco che mi piace molto, ma a vedere la sua, che è del 2006, non sembra onestamente una macchina di gran qualità. Fari sbiatiti e opacizzati, plastiche rovinate, e un pò di rumorini qua e la.
    va detto che non la tratta proprio come una reliquia, e come ho detto ha fatto molta pista.

    La S2000 è anche molto bella e sicuramente fatta meglio, poi hai un K20, quindi puoi immaginarti cosa sia il caro F20 della S.. non conosco nessuno con questa macchina però.

    va detto che entrambe soffrono della tipica mancanza di coppia, ma onestamente, avendo pure io un misero B16, è una cosa che non soffri poi tanto una volta capito come si fa
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • #3
      Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

      S2000: va di più, consuma meno, è più bella, è più affidabile, è cabrio.

      L'Rx8 ha in più solo 2 posti dietro ed il fatto di essere rotativo, null'altro. Forse è più accessoriata.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #4
        Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

        La S2000 è semplicemente spettacolare!!!!
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

          ma scherzi?



          S2000 TUTTA LA VITA!

          -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

          Commenta


          • #6
            Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

            Ribadisco che infatti l'idea principale era S2000 e stop, poi boh m'è venuta la fissa del rotativo... La 350Z ha costi molto maggiori di gestione, no??

            Commenta


            • #7
              Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

              Originariamente inviato da alexanderbledel Visualizza il messaggio
              Ribadisco che infatti l'idea principale era S2000 e stop, poi boh m'è venuta la fissa del rotativo... La 350Z ha costi molto maggiori di gestione, no??
              i costi della Z sono poco trascurabili.....poi il costo dell'RCA dipende anche dalla zona, comunque è una bella botta

              la RX-8 è carina, ma il motore non è esente da problemi, a parte il consumo di olio e benza, ho spesso letto in giro che i 230 cv dichiarati non li avvicini nemmeno un po se vai a rullare

              sulla S2000 invece non c'è niente da dire, secondo me......semplicemente fantastica.....prendila, fidati



              .....e se proprio non riesci a decidere....ti tieni la EP che schifo non fa!

              -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

              Commenta


              • #8
                Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

                beh se gia parti cosi è quasi inutile fermarsi a riflettere.
                boh, mai avuta una 350Z XD però la prenderei seriamente in considerazione, magari arancione con i rays :hehe:
                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • #9
                  Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

                  Ma come la mantieni una 350z? Tra assicurazione, bollo e consumi mi sa che ti passa la voglia.
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ardua scelta: S2000 vs RX-8

                    ragazzi ne la S ne la RX-8 sono prestazioni gratis.
                    è noto che i rotativi consumano come motori grandi il doppio, ma anche la s2000 non si può dire un miracolo dell'economia.

                    i costi fissi dipendono molto da dove abiti..
                    E se lo dice il mazz...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X