Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

    le auto in questione sono:

    - Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm 170cv
    - VW scirocco TDI 140cv

    da cercare entrambe usate, massimo 40.000 km, massimo 19/20.000 euro.

    lo so che adesso mi insulterete perchè non si paragona un 140 con un 170cv.
    ma qui non si fantastica, qui si ragiona con un budget ben prefissato e su quello che offre il mercato dell'usato.

    la scirocco 170cv a meno di 24.000 euro proprio non si trova quindi è fuori budget.
    la brera 2.4 mjet è troppo impegativa come consumi e costi fissi quindi scartata.
    poi per colpa del peso la Brera 170cv non poi tanto più performante della scirocco 140cv.

    dal punto di vista dell'investimento economico è meglio la scirocco.
    perchè la scirocco è neanche a metà carriera mentre la Brera è già fuori produzione.
    la scirocco è anche più moderna come linea, fra tre anni sarà ancora un'auto al passo coi tempi e ben rivendibile.

    la brera invece per quanto bellissima e affascinante credo che invecchierà prima e si svaluterà di più.
    .
    quindi tutto a favore della scirocco? non esattamente:

    la brera ha degli interni bellissimi, in particolare i sedili.
    la scirocco è più fredda e scarna, senza navi 2 din e senza il volante restyling è quasi bruttina.

    la Brera si trova mediamente più accessoriata della scirocco con lo stesso budget.
    ne ho trovata (di brera) bianca, con tetto in vetro e interni in pelle a meno di 17.000 euro.
    poi c'è la scelta, di scirocco TDi usate sotto i 20.000 euro e con meno di 50.000 km ce ne sono tipo 4 su autoscout e TUTTE di privati.
    di brera con pari requisiti ce n'è a iosa, anche di concessionari.

    discorso prestazioni: la Brera devo ancora provarla, invece ho provato una golf VI TDI 140cv (stesso motore della scirocco) e non mi ha entusiasmato.
    molto regolare e pulito, ma a culometro sembra spingere di più la mia 147 140cv.

    non la devo prendere subito, se ne parla anno prossimo.
    il punto è che le adoro entrambe e scegliere è impossibile.

    Creato da My Cool Signs

  • #2
    Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

    Devi capire qual'è che ti piace di più... e se ci sono delle cose che dopo rimpiangeresti o di cui ti pentiresti...
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

      Posto che sono due auto appartenenti a due segmenti diversi, io preferirei la Scirocco perché:
      - Più bella (ma è soggettivo)
      - Più leggera (e le ripercussioni sulla dinamica di guida)
      - Più facilmente rivendibile

      Commenta


      • #4
        Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

        se ti interessa il discorso svalutazione devi prendere per forza la scirocco......se non interessa e pensi di tenere l'auto per parecchio tempo puoi prendere la brera.....i costi fissi sono più o meno gli stessi, entrambe 2.0, paghi solo un po di più il bollo se prendi l'alfa

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #5
          Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

          la brera è più elegante , ma la scirocco ha una linea più aggressiva e giovanile, poi anche come interni quelli della brera sono fantastici, ma nella scirocco ci si sta molto comodi anche in 4 . riguardo i motori , il jtdm è una bomba, io ho già avuto 2 punto 1.9 che quindi sono molto simili come architettura e la cosa di cui non mi sono mai lamentato è proprio il motore..!
          comunque penso che l'alfa sia migliore su tutti i fronti, ma personalmente sceglerei la scirocco perchè comunque ha una linea veramente bella
          nel dubbio....rallento e chiedo!!!
          tamarro...ma con stile!

          vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

          Commenta


          • #6
            Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

            Consiglio senza ombra di dubbio la Scirocco......E se te lo dice uno che possiede 2 alfa romeo, ci puoi credere!!



            Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              E se te lo dice uno che possiede 2 alfa romeo
              eh mettiamo le maiuscole......due vere Alfa Romeo

              -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

              Commenta


              • #8
                Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

                Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                Consiglio senza ombra di dubbio la Scirocco......E se te lo dice uno che possiede 2 alfa romeo, ci puoi credere!!



                Franz
                Te non fai testo, per te l'Alfa è morta da anni

                Se non ricordo male sei stato te a scrivere, tempo fà, che l'unico utilizzo valido di una 147 GTA è usarla per trapiantarne il motore in una 75



                tornando in tema, la Brera la trovo spettacolare, soprattutto dentro. La Scirocco è molto bella ma la sua linea già mi ha "stufato", nel senso che quando la vedo per strada non mi fà più girare la testa per guardarla

                Io voto per la Brera
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

                  Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
                  eh mettiamo le maiuscole......due vere Alfa Romeo
                  Grazie per l'apprezzamento!

                  Sono molto critico verso le alfa di oggi proprio perchè conosco bene le ALFA di ieri (maiuscolo) e le relative emozioni che sanno dare....
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: (usato) scirocco TDI vs Brera 2.0 mjet

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Te non fai testo, per te l'Alfa è morta da anni
                    Esatto.... Per me, l'ultima delle Alfa Romeo, è stata la 75!


                    Se non ricordo male sei stato te a scrivere, tempo fà, che l'unico utilizzo valido di una 147 GTA è usarla per trapiantarne il motore in una 75
                    Questa non credo di averla scritta io... Ma ammetto che è una frase simpatica
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X