Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiair vs jtd 150 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multiair vs jtd 150 cv

    Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo acquistare o una punto abarth 165 cv o una alfa mito qv 170 cv.
    Ho dei dubbi, a prescindere che non prendo l'auto per fare bravate ecc.
    Mi hanno detto che le prestazioni di queste 2 auto sono paragonabili, se non addirittura inferiori per esempio a quelle di una 147 jtd da 120 cv rimappata a circa 150 cv.
    Per quel che ne so a partià di cv un turbo benzina dovrebbe andare meglio, nella fattispecie la punto e la mito di cavalli ne hanno di più...
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Grazie a tutti!

  • #2
    Re: Multiair vs jtd 150 cv

    non è un fattore tanto di cv erogati ad alti giri quanto la coppia che un 1.9 jtd ti dà ai bassi regimi, diciamo che quel tipo di coppia lo puoi avere solo con auto turbo benzina con moltissimi cv quindi over 200
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

    Commenta


    • #3
      Re: Multiair vs jtd 150 cv

      Quindi mi stai dicendo che può essere che quello che mi hanno detto sia vero?
      Allora non ha senso acquistare una qv mito se poi con una 147 rimappata ti lasciano magari dietro, spendendo molto di meno come carburante... quali sono i vantaggi di queste mini turbo benzina?
      Grazie per la risposta!

      Commenta


      • #4
        Re: Multiair vs jtd 150 cv

        ah quindi devi comprare la macchina pensando a quando ci sarà la prima gara alla "io ce l'ho più lungo" da semaforo...."magari con una 147 mappata ti lasciano dietro".....ma che te frega, guarda che non se vince niente

        ma prendi quella che più ti piace, tutti a guardare il decimo in più, decimo in meno.....e poi ancora co sto fatto che i diesel mappati vanno di più e consumano di meno

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #5
          Re: Multiair vs jtd 150 cv

          Originariamente inviato da antonioSGF Visualizza il messaggio
          Quindi mi stai dicendo che può essere che quello che mi hanno detto sia vero?
          Allora non ha senso acquistare una qv mito se poi con una 147 rimappata ti lasciano magari dietro, spendendo molto di meno come carburante... quali sono i vantaggi di queste mini turbo benzina?
          Grazie per la risposta!
          non e' che spendano "molto" meno come carburante....

          varia da caso a caso

          il 120cv a 5 marce della 147 non e' affatto parco....stai sui 14km/l...
          un 1.4 multiair ti fara' 12/13...
          poi c'e' pure il fatto che la benzina costa qualcosa meno...pero' con il 1.9td paghi di piu' di rca...ma risparmi sul bollo visto che come potenza stock e' piu' bassa....

          insomma devi fare diversi calcoli per capire quanto effettivamente puoi risparmiare....di sicuro non sono poi lontanissime come costi....e anche come prestazioni sono vicine...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: Multiair vs jtd 150 cv

            quando lo devi tirare il diesel consuma ovviamente come tutto.
            If it runs on four tires, it's a car.
            Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
            On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

            IDIF Initial D Italian Fansub

            Commenta


            • #7
              Re: Multiair vs jtd 150 cv

              Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
              ah quindi devi comprare la macchina pensando a quando ci sarà la prima gara alla "io ce l'ho più lungo" da semaforo...."magari con una 147 mappata ti lasciano dietro".....ma che te frega, guarda che non se vince niente

              ma prendi quella che più ti piace, tutti a guardare il decimo in più, decimo in meno.....e poi ancora co sto fatto che i diesel mappati vanno di più e consumano di meno
              Effettivamente hai ragione, tutti col decimo in più o in meno, quando alla fine c'è sempre qualcuno che va di più.... saggio parere, ne farò tesoro.

              Commenta


              • #8
                Re: Multiair vs jtd 150 cv

                Originariamente inviato da antonioSGF Visualizza il messaggio
                Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo acquistare o una punto abarth 165 cv o una alfa mito qv 170 cv.
                Ho dei dubbi, a prescindere che non prendo l'auto per fare bravate ecc.
                Mi hanno detto che le prestazioni di queste 2 auto sono paragonabili, se non addirittura inferiori per esempio a quelle di una 147 jtd da 120 cv rimappata a circa 150 cv.
                Per quel che ne so a partià di cv un turbo benzina dovrebbe andare meglio, nella fattispecie la punto e la mito di cavalli ne hanno di più...
                Qualcuno ha esperienze in merito?
                Grazie a tutti!
                A prescindere dal fatto che secondo me una 147 mappata a 150 Cv non sta davanti ad una Evo Abarth o ad una QV,non c'è ombra di dubbio che come piacere di guida il benzina turbo sia superiore ad un diesel,senza contare il sound di altro livello e l'assenza di fumo nero.
                Io al tuo posto non avrei dubbi:se percorri pochi Km lascerei stare il diesel e prenderei il benzina.
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                Commenta


                • #9
                  Re: Multiair vs jtd 150 cv

                  Grazie a tutti per le risposte, sagge ed equlibrate!
                  Penso che prenderò una mito QV!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X