Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Safety Car nebbia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Safety Car nebbia

    Ciao
    scrivo in tempo autunnale - quasi inizio inverno per sottoporre a voi il puntuale problema-nebbia che si presenta soprattutto nelle strade del Nord Italia in queste stagioni.
    Si è concluso oggi il mese di Novembre, un mese che è stato caratterizzato qua in Lombardia da nebbie "paurose" quasi ogni giorno, sia di mattina presto che in serata/nella notte
    Ho pensato anche poco fà,rientrando a casa in macchina (ed avendo accesso tutto tutto, fendinebbia,retronebbia,ecc. ) : ma il progetto dell' Anas/Polizia Stradale di qualche anno fà ?

    http://archivio.panorama.it/home/art...dA020001023230


    Ve lo ricordate ?
    Che ne pensate? Sarebbe applicabile per esempio da Novembre e Febbraio su determinate Autostrade ? Per esempio Torino-Milano-Venezia o Milano-Bologna
    Oppure ci sarebbero più contro che pro ad avere un'auto della Polizia che viaggia magari a 70 km/h in autostrada e tiene dietro tutti ?
    Personalmente credo sarebbe utilissima, certo richiede un buon numero di mezzi della Polizia e relativo personale alla guida
    Mi sembra anzi miracoloso che fino ad oggi,nonostante appunto le forti foschie e nebbie, non siano avvenuti tragici incidenti sulle ns strade a scorrimento veloce. Ricordo ancora i telegiornali di qualche anno fà con tamponamenti a catena di centinaia di metri...
    Ultima modifica di VILLENEUVE; 30-11-2011, 20:19.
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Safety Car nebbia

    si, bravo, poi il primo che entra in autostrada, ai 160 nella nebbia (e lo fanno... lo fanno) centra l'intera colonna ai 70...

    preferirei averla dietro una volante della polizia con luci accese, piuttosto che davanti...

    Commenta


    • #3
      Re: Safety Car nebbia

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      si, bravo, poi il primo che entra in autostrada, ai 160 nella nebbia (e lo fanno... lo fanno) centra l'intera colonna ai 70...

      preferirei averla dietro una volante della polizia con luci accese, piuttosto che davanti...
      Immagino ci sia chi è sempre "prudente" e và a 160 anche con la nebbia
      Pero' si potrebbe pre-avvisare della presenza della Safety Car in ogni casello di ingresso + nei pannelli informativi che si leggono in autostrada..
      “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

      Commenta


      • #4
        Re: Safety Car nebbia

        altro che polizia.....ecco la soluzione giusta
        Una soluzione per la nebbia in Val Padana - YouTube
        un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

        Commenta


        • #5
          Re: Safety Car nebbia

          Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
          altro che polizia.....ecco la soluzione giusta
          Una soluzione per la nebbia in Val Padana - YouTube
          la gente non stà e non stava bene
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #6
            Re: Safety Car nebbia

            io è anni che ormai guido con la nebbia e ormai non ci faccio nemmeno più caso..!
            mai usato ne fendinebbia (tanto sono inutili, anzi mi danno quasi fastidio perchè mi autoaccecano riflettendosi sulla nebbia, del retronebbia poi non parliamone, farei il tiro al bersaglio a tutti quelli che lo usano a sproposito..!)
            l'unica vera soluzione sarebbe tenere le strade in ordine con la segnaletica orizzontale ben fatta e visibile, magari di una vernice riflettente in modo da risaltare meglio..
            ora non so chi di voi ha fatto in tempo a guidare prima della riforma del codice della strada verso la fine degli anni '90, io ho fatto la patente nel 94, e allora le striscie segnaletiche erano di colore bianco per quella al centro, e di colore giallo per quelle laterali, e devo dire che quelle gialle si vedevano nettamente molto meglio con la nebbia, e in più si capiva bene da che lato della strada si stava viaggiando, dato che ora con le striscie tutte bianche se c'è nebbia forte, può capitare un'attimo di distrazione e finire nella corsia opposta senza accorgersene..!!
            RIVOGLIO LE STRISCE GIALLE...!!!
            nel dubbio....rallento e chiedo!!!
            tamarro...ma con stile!

            vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

            Commenta


            • #7
              Re: Safety Car nebbia

              effettivamente con le strisce gialle almeno un pò di orientamento c'era.....

              io un pò ho guidato e guido sulla nebbia, raramnte perchè in sta zona se non la si và a cercare è difficile...... ma ci guidavo anche a 17 anni quindi :d
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #8
                Re: Safety Car nebbia

                io anni fà un paio di volte sull A21 l'ho trovata questa " auto guida" sul PMV aveva scritto incolonnarsi

                ma da allora più niente probabilmente un' esperimento

                ci sono sicuramente metodi efficienti per rendere la guida in condizioni meteo sfavorevoli più sicura , dalla segnaletica orizzontale più visibile (in effetti il giallo si nota di più) alle "paline antinebbia" da collocare sui cigli della careggiata

                ma sicuramente non sono a costo 0

                sulle nuove autostrade in costruzione e dove si stanno apportando miglioramenti significativi sù quelli esistenti si stà operando in questo senso

                Commenta


                • #9
                  Re: Safety Car nebbia

                  Io quoto in pieno Torakiki.
                  Le striscie si che ti aiutano quando la nebbia è fitta!

                  Andar piano, essere prudenti e guardare le striscie sono le uniche cose da fare.
                  Purtroppo però ho notato che in alcuni comuni vicino al mio le striscie sono sparite nelle strade asfaltate di recente (per recente intendo da un annetto ad oggi).
                  Dicono che non ci sono i soldi. Dipingere le striscie costa troppo.

                  E' una vera vergogna. Risparmiano sulla sicurezza dei cittadini
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Safety Car nebbia

                    e poi magari si acquistano lotti di maserati come auto blu....
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X