Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MX5 1.6, vale la pena?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MX5 1.6, vale la pena?

    Qualcuno ha provato la MX5 1.6?
    Le riviste sono piene di prove della 1.8 (bella la prova di Elaborare ) ma della 1.6 niente...

    Ok non ha il differenziale autobloccante, tanto il motore è poco potente... Ma è davvero un cancello o può dire la sua anche la piccoletta? Io la userei anche per andare a lavorare (100 km al giorno...) e il consumo più basso potrebbe farmi dimenticare la potenza ridotta (o forse no )

    Non la sceglierei certo per il prezzo visto che la 1.8 costa poco di più della 1.6 mid

    La 1.6 base costa poco ma ha i cerchi da 14 in acciaio con pneumatici a spalla alta e non ha ABS... In genere odio i dispositivi elettronici ma... ne ho avuto abbastanza degli scherzi della mia vecchia BMW 320 M60 !
    MagNETo
    Membro del team di www.mx5passion.it
    -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
    -> Street car: Mazda RX-8 2003
    -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
    Visita la mia MX-5 su Car Domain

  • #2
    Beh? La Mx5 1.6 non interessa proprio a NESSUNO???
    Ho capito meglio una S7
    MagNETo
    Membro del team di www.mx5passion.it
    -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
    -> Street car: Mazda RX-8 2003
    -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
    Visita la mia MX-5 su Car Domain

    Commenta


    • #3
      un mio amico ha la 1.6 16 valvole da 90 cavalli,ti riferisci a quella ?

      Commenta


      • #4
        Si esatto anche se di CV ne dichiarano 110... Che dite è un bidone o è piacevole da guidare?
        MagNETo
        Membro del team di www.mx5passion.it
        -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
        -> Street car: Mazda RX-8 2003
        -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
        Visita la mia MX-5 su Car Domain

        Commenta


        • #5
          ma io se fossi in te, visto che la spesa la devo fare, mi comprerei direttamente la 1.8!
          Tanto poi va a finire che ti passa avanti quello col 1.8 e tu hai il 1.6... allora rosichi, ed elabori il 1.6 spendendo + soldi della differenza di prezzo tra il 1.6 e il 1.8!
          ciò non toglie che poi modificherai pure il 1.8
          ciauzzzz
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

          ADDIO SUPERSOFFIO



          Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

          Commenta


          • #6
            penso che quella che dici tu sia la versione dopo di quella del mio amico,in quanto la sua ha effettivamente 90 cavalli
            Comunque sono daccordo con alex,prenderei il 1.8

            Commenta


            • #7
              vista la lieve differenza di prezzo forse ti conviene il 1.8 (magari il restante lo paghi a rate.... o paghi una rata un pochino piu' alta ma in finale anche se non lo elabori il 1.8 e' cmq piu' scattante e vivace.)

              Cmq.. 1.6 - 1.8 o anche fosse a pedali....... l'importante e' che il tetto si possa togliere !!!!!

              Snafuz

              Lollo
              VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

              Commenta


              • #8
                Vero la differenza di prezzo tra 1.6 e 1.8 è piccola... Ma come ho detto sarebbe l'auto con la quale andrei anche al lavoro (110 km al giorno circa) quindi anche i consumi hanno un certo peso!
                MagNETo
                Membro del team di www.mx5passion.it
                -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
                -> Street car: Mazda RX-8 2003
                -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
                Visita la mia MX-5 su Car Domain

                Commenta


                • #9
                  si, ne vale la pena. la 1.6 era la più pura di tutte le mx5 secondo me...
                  le curve da 2° sono davvero il suo meglio per il sovrasterzo e poi nn costa molto di manutenzione, dopotutto pesa 950 kg e gomme e freni durano abbastanza...
                  secondo me è la migliore mx-5

                  Commenta


                  • #10
                    io ho una MX-5 1.6 e devo dire che mi trovo davvero bene...
                    tengo a precisare che non e' vero che ha 90 cavalli.. quelli dichiarati dalla casa sono 110 e quelli effettivi si aggirano intorno ai 105 mi pare.. quella da 90 cv e' il modello precedente...

                    la tenuta di strada e' buona e non si sente particolarmente la mancanza del differenziale autobloccamte..

                    esteticamente e' identica alla 1.8 eccetto che per i cerchi in lega.. qualche piccola diferenza la si nota invece nell'abitacolo.

                    credo pero' che con l'uscita del novo modello le differenze siano aumentate.. -parlo delle nuove MX-5 a sei marce..-

                    in ogni caso credo che la 1.8 sia migliore in prestazioni e sicurezza, mentre la 1.6 abbia dalla sua un prezzo lievemente inferiore e i consumi ridotti..

                    ciao a tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X