Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Licenza taxi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Licenza taxi

    Ola'!
    Al lavoro sto passando un periodaccio.
    Se va bene dovremmo riuscire ad ottenere qualche ammortizzatore sociale per uno o due anni.
    In questo periodo invece di stare con le braccia incrociate sarebbe opportuno inventarsi qualcosa.
    Pensavo ad una licenza taxi.
    CREDO SIA UNA DISCUSSIONE DA PIAZZETTA, DATO CHE E' UN LAVORO CHE HA A CHE FARE CON LE AUTO. Se cosi non fosse mi scuso con i moderatori.

    In teoria e' il comune che rilascia le licenze, in pratica i privati tassisti, come forma di liquidazione, vendono la licenza. Con prezzi troppo elevati (almeno a Roma, parliamo di cifre sopra i 100.000).
    Pensavo di prenderla in affitto.

    Ora le domande: conoscete qualcuno che ha intrapreso questa attivita'? Ne vale la pena? Che utili si potrebbero pospettare?
    Si prende il cap in autoscuola.
    Poi si fa un esame in regione se non erro per l'iscrizione alla professione. Questo passaggio e' semplice? E' "all'italiana"?
    Insomma, ne vale la pena o conviene cercare altro?

    Sono tutto orecchie!
    p.s.
    Ovviamente nel periodo di cassaintegrazione (o altro) non si puo' lavorare, mi servirebbe quel tempo per intraprendere e cominciare i passaggi che servono, cosi che una volta finito l'ammortizzatore sociale hai un titolo spendibile subito per lavorare....
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 15-12-2011, 23:39.

  • #2
    Re: Licenza taxi

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Ola'!
    Al lavoro sto passando un periodaccio.
    Se va bene dovremmo riuscire ad ottenere qualche ammortizzatore sociale per uno o due anni.
    In questo periodo invece di stare con le braccia incrociate sarebbe opportuno inventarsi qualcosa.
    Pensavo ad una licenza taxi.
    CREDO SIA UNA DISCUSSIONE DA PIAZZETTA, DATO CHE E' UN LAVORO CHE HA A CHE FARE CON LE AUTO. Se cosi non fosse mi scuso con i moderatori.

    In teoria e' il comune che rilascia le licenze, in pratica i privati tassisti, come forma di liquidazione, vendono la licenza. Con prezzi troppo elevati (almeno a Roma, parliamo di cifre sopra i 100.000).
    Pensavo di prenderla in affitto.

    Ora le domande: conoscete qualcuno che ha intrapreso questa attivita'? Ne vale la pena? Che utili si potrebbero pospettare?
    Si prende il cap in autoscuola.
    Poi si fa un esame in regione se non erro per l'iscrizione alla professione. Questo passaggio e' semplice? E' "all'italiana"?
    Insomma, ne vale la pena o conviene cercare altro?

    Sono tutto orecchie!
    p.s.
    Ovviamente nel periodo di cassaintegrazione (o altro) non si puo' lavorare, mi servirebbe quel tempo per intraprendere e cominciare i passaggi che servono, cosi che una volta finito l'ammortizzatore sociale hai un titolo spendibile subito per lavorare....
    Scritto con un dispositivo mobile
    Sinceramente, che io sappia in teoria la licenza non la puoi noleggiare. Perchè è personale. E nominativa. Diverso è se fosse un NCC, per un NCC posso avere anche 1000licenze e far lavorare gente per me, ma col taxi che è un servizio pubblico hai una licenza e al massimo puoi prendere dei collaboratori...ma teoricamente tu dovresti lavorarci.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Licenza taxi

      alex l'auto da utilizzare come taxi ce l'hai?
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Licenza taxi

        anche l'acquisto non e' un brutto investimento...
        certo de3vi raccimolare il grano(magari indebitandoti con i tuoi genitori/suoceri)pero' hai un lavoro che sicuramente ti da da vivere...
        i taxi sono pochi nelle citta' italiane,quindi il lavoro non manca...

        il problema e' se oggi fai il passo e tiri fuori magari 150mila euro e domani liberalizzano le licenze

        ultima cosa...
        in tempi di crisi,questi lavori diciamo "sicuri" diventano molto ambiti...e il prezzo sale esponenzialmente.....


        ti faccio un esempio:
        nella mia zona(ma credo un po' in tutta italia)
        i prezzi di attivita' impegnative come ristoranti,grossi bar,negozi d'abbigliamento ecc...si stanno abbassando sensibilmente.

        invece salgono i prezzi di quelle attivita' che magari hanno unpotenziale piu' basso ma ti garantiscono una certa stabilita' delle entrate e soprattutto uscite non esagerate(pochi dipendenti!!)
        come le tabaccherie
        Ultima modifica di calox83; 16-12-2011, 09:49.
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: Licenza taxi

          a milano la licenza costa circa 150/200mila euro.....un amico di mio padre 2 anni fa ha comprato la licenza e fa il tassista....mi ha detto che guadagna circa 3000 euro al mese....ma varia molto dal periodo...


          con il fatto delle liberazioni xo' sono cazzi....xchè da quello che ho capito un taxista di messina puo' venire a lavorare a milano xchè c'è piu' richiesta....
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • #6
            Re: Licenza taxi

            Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
            a milano la licenza costa circa 150/200mila euro.....un amico di mio padre 2 anni fa ha comprato la licenza e fa il tassista....mi ha detto che guadagna circa 3000 euro al mese....ma varia molto dal periodo...


            con il fatto delle liberazioni xo' sono cazzi....xchè da quello che ho capito un taxista di messina puo' venire a lavorare a milano xchè c'è piu' richiesta....
            Guadagno netto?
            Netto mi pare tanto...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: Licenza taxi

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Guadagno netto?
              Netto mi pare tanto...
              nn è netto,ma varia tantissimo.....cioè un mese prende 2000,il mese dopo 4500,ecc.....mi ha detto che la stagione d'oro dei taxisti è stata negli anni 90....ci sono taxisti che si sono comprati 2/3 case...
              "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
              http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

              "one shot,one kill"

              Commenta


              • #8
                Re: Licenza taxi

                Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                nn è netto,ma varia tantissimo.....cioè un mese prende 2000,il mese dopo 4500,ecc.....mi ha detto che la stagione d'oro dei taxisti è stata negli anni 90....ci sono taxisti che si sono comprati 2/3 case...
                Ah, ecco.
                Perchè ad oggi, considerato il traffico, il numero di corse che si riescono a fare, costo del carburante ed ammortamento del veicolo (che deve per forza essere Euro X in città, ma che poi se diesel ha diversi problemi nella marcia cittadina) le spese sono notevoli....
                Certo è che come dici, ci sono periodi in cui le entrate salgono ed altri in cui scendono....

                Sono d'accordo anche sul discorso periodo d'oro...negli anni '90 compravi una Mercedes diesel ad un prezzo umano, e ti faceva 1.000.000 di km con poca manutenzione...quindi consumo "basso", costo del carburante abbordabilissimo, poche spese....
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #9
                  Re: Licenza taxi

                  [QUOTE=lancievolution;16264035]a milano la licenza costa circa 150/200mila euro.....un amico di mio padre 2 anni fa ha comprato la licenza e fa il tassista....mi ha detto che guadagna circa 3000 euro al mese....ma varia molto dal periodo...


                  con il fatto delle liberazioni xo' sono cazzi....xchè da quello che ho capito un taxista di messina puo' venire a lavorare a milano xchè c'è piu' richiesta....[/QUOTE]


                  allora converrebbe prendere la licenza in un paesino dove costa "poco" e poi andare a lavorare sulle "piazze" migliori

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
                    alex l'auto da utilizzare come taxi ce l'hai?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    No andre, niente auto taxi.....

                    Ma siete sicuri non sinpossa prendere in affitto?
                    (ricordo che in teoria non si dovrebbe neppure comprare, infatti le vendono in nero) io sapevo che si puo' affittare. Praticamente il proprietario di licenza se sta male o altro affida la licenza ad un terzo. Certo non fai un contratto di affitto.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X