Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tabella Excel Olii motore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tabella Excel Olii motore

    a tempo perso stavo realizzando una tabella excel con le caratteristiche degli olii motore



    il file l'ho hostato , così chi vuole può aggiungerci dati su altri prodotti e postarne man mano una versione più aggiornata; ho salvato nella versione vecchia di excel, così c'è maggiore compatibilità.


    http://digilander.libero.it/teamsti/olii.xls

    sperando di aver fatto una cosa utile, saluto

    EDIT tabella aggiornata il 13.06.2012
    Ultima modifica di Sunburn; 13-06-2012, 18:07.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

  • #2
    Re: Tabella Excel Olii motore

    bel lavoro....quale ti sembra il migliore? mi pare di capire ke il Motul1 new life sia uno dei migliori sbaglio?

    Commenta


    • #3
      Re: Tabella Excel Olii motore

      è Mobil1

      cmq non so quale sia meglio o peggio, ho fatto la tabella apposta perchè stavo interessandomi alla materia olio...

      se hai dubbi apri un topic in questa sezione, magari specificando range di temperature della tua zona, utilizzo dell'auto, ovviamente marca/modello/motorizzazione ecc
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

      Commenta


      • #4
        Re: Tabella Excel Olii motore

        Veramente una bella idea!!
        Appena ho tempo vedrò di aggiornare anch'io....

        Magari sarebbe utile dividere i vari oli per gradazione....invece che per produttore.
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

        Commenta


        • #5
          Re: Tabella Excel Olii motore

          grazie =)

          Commenta


          • #6
            Re: Tabella Excel Olii motore

            Originariamente inviato da lupin III Visualizza il messaggio
            Veramente una bella idea!!
            Appena ho tempo vedrò di aggiornare anch'io....

            Magari sarebbe utile dividere i vari oli per gradazione....invece che per produttore.
            hai perfettamente ragione, io stavo valutando quelli da utilizzare per la mia e ho messo dentro anche un olio di quella storica del babbo e un suo concorrente, però sarebbe corretto dividerli come dici tu

            intanto spero di aver fatto cosa gradita fornendo una "base" da cui partire....
            "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Tabella Excel Olii motore

              hai fatto una cosa utilissima!oggi mi sono messo anch'io alla ricerca delle caratteristiche di alcuni olii.appena riesco posto tutto.
              Scritto con un dispositivo mobile
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • #8
                Re: Tabella Excel Olii motore

                Originariamente inviato da lupin III Visualizza il messaggio
                hai fatto una cosa utilissima!oggi mi sono messo anch'io alla ricerca delle caratteristiche di alcuni olii.appena riesco posto tutto.
                Scritto con un dispositivo mobile
                ho aggiornato il primo topic perchè ho diviso la tabella anche per gradazione, come mi hai suggerito

                copio anche in questo post il nuovo link
                http://www.mediafire.com/?t9zg7b768dm1xp1


                ho anche aggiunto i dati del motul 8100 x-clean 5w40, del petronas synthium 3000 5w40, e del motul 300v power 5w40

                possibile che invece del bardhal xtc60 5w40 non si riescano a trovare i dati? ho trovato solo quelli dell'xtc "normale"...
                Ultima modifica di Sunburn; 20-12-2011, 12:29.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • #9
                  Re: Tabella Excel Olii motore

                  Bello!
                  Molto interessante, peccato solo che non tutte le case diano i dati completi per poter fare i dovuti confronti.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tabella Excel Olii motore

                    anch'io stavo cercando le caratteristiche del bardhal e non le ho trovate.oggi provo a mandargli una mail...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X