Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tabella Excel Olii motore

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Tabella Excel Olii motore

    Sunburn,incredibilmente ho trovato la scheda tecnica del Bardahl Xtc 0w40 in rete! Strano che sia fermo ancora all Api SJ,almeno che è specifico x motori datati,anche se la viscosità a freddo sarebbe troppo bassa mi sa x motori di 10 e passa anni fa.
    http://www.bardahl.nl/uploads/media/B51000GB_01.pdf
    Ultima modifica di manus oftc; 24-02-2012, 22:12.

    Commenta


    • #32
      Re: Tabella Excel Olii motore

      tante case non dichiarano nulla....

      Commenta


      • #33
        Re: Tabella Excel Olii motore

        Originariamente inviato da PIPPOLO777 Visualizza il messaggio
        tante case non dichiarano nulla....
        Intendi le schede tecniche?

        Commenta


        • #34
          Re: Tabella Excel Olii motore

          Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
          Intendi le schede tecniche?
          esatto...te lo dico perche' sono del settore....se vuoi una scheda tecnica bardahl te la metto io....se riesco a metterla...quella che ho visto
          prima e' della bardahl olanda.

          Commenta


          • #35
            Re: Tabella Excel Olii motore

            Chissà xchè Bardahl non le pubblica in rete,eppure il 90% delle schede tecniche dei brand in rete si trovano,anzi nei siti ufficiali c è gia il pdf completo.

            Commenta


            • #36
              Re: Tabella Excel Olii motore

              e' normalissimo...anche noi non la pubblichiamo per il nostro...almeno visibile alla concorrenza....alcuni prodotti che vedi su mercato hanno delle schede tecniche che sono fantasia allo stato puro...e nei fatti i prodotti sono altro....comunque se ti serve .. posso aiutarti....ma in realta' non basta leggere una scheda tecnica per avere un idea precisa sulla qualita' di un prodotto...

              Commenta


              • #37
                Re: Tabella Excel Olii motore

                Originariamente inviato da PIPPOLO777 Visualizza il messaggio
                e' normalissimo...anche noi non la pubblichiamo per il nostro...almeno visibile alla concorrenza....alcuni prodotti che vedi su mercato hanno delle schede tecniche che sono fantasia allo stato puro...e nei fatti i prodotti sono altro....comunque se ti serve .. posso aiutarti....ma in realta' non basta leggere una scheda tecnica per avere un idea precisa sulla qualita' di un prodotto...
                A si certo,poi ogni motore "vuole" il suo olio,un buon olio per uno puo essere meno buono x un altro motore.

                Commenta


                • #38
                  Re: Tabella Excel Olii motore

                  Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                  A si certo,poi ogni motore "vuole" il suo olio,un buon olio per uno puo essere meno buono x un altro motore.
                  manu ritorniamo al discorso di prima....le specifiche sono giochi commerciali
                  ci sono case petrolifere che riescono a bloccare il mercato..
                  pensa come un prodotto super additivato che vale tantissimo
                  non riesca a prendere specifiche.......
                  se tu prendi un olio di qualita'...e non riciclati o rigenerati
                  magari un buon 5w40 totalmente sintetico
                  ti assicuro che se lo metti
                  qui o di la sempre bene andra'....e dopo capiresti le astuzie
                  del mercato

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Tabella Excel Olii motore

                    Pippolo mi sembra che tu sia ferrato sul discorso olii.. Sento da varie parti che gli olii made in UE non sono il massimo. Meglio ad esempio un Castrol tedesco perchè in Germania solo se un olio è veramente sintetico si può scrivere sull'etichetta 100% sintetico.
                    Sento anche che il vero Bardahl è quello americano e non quello italiano, lungi da me prendere posizione su di questo anche perchè se ne sentono tante che invece di chiarire le idee, le confondono.
                    Amici miei hanno messo Castrol 5W30 VW507.00 nel motore delle loro auto e nonostante cambi olio a 10.000 km si sono trovati la coppa olio piena di morchia...
                    Scoprire la verità sugli olii, per me è come scoprire il vaso di Pandora
                    Ultima modifica di Manuel_78; 02-04-2012, 19:55.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Tabella Excel Olii motore

                      Amici tuoi avevano per caso un TFSI?
                      Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X