Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spot virali sulla sicurezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spot virali sulla sicurezza

    Buon pomeriggio, su internet gira da un po' un video educativo interessante, non è il solito spot idiota approvato dallo stato (qualunque esso sia) che non fa pensare molto, bensì si tratta di una pubblicità intelligente e acuta, basata su uno "scherzo/esperimento" in Ucraina.

    Ecco il video:

    http://www.youtube.com/watch?feature...&v=hcUBzCG97HE
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

  • #2
    Re: Spot virali sulla sicurezza

    Sinceramente?
    Una delle cose più inutili di questo mondo.
    La cosa che mi fa più innervosire è che spendono soldi ed inventano una gigante, enorme boiata, senza badare a quel che già c'è, ovvero zero illuminazione.
    Ultimamente me ne sto rendendo conto, che per strada, l'illuminazione dei passaggi pedonali è veramente scarsa, se non insufficiente. Basterebbe illuminare da dove i pedoni aspettano di passare, quindi sul bordo strada e non in mezzo, dove se ci arriva è un miracolo.
    Mah, mi sembra solo un grande spreco e "un'invenzione" da Capitan Ovvio
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

    Commenta


    • #3
      Re: Spot virali sulla sicurezza

      Bhe bisogna anche dire che oltre alla luce ci vorrebbe un buon comportamento degli automobilisti (non neghiamo il fatto che si guida un po' con le chiappe) e magari dei dossi di cemento ogni pochi metri (illuminati da led o comunque visibili) altrimenti inutili.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Spot virali sulla sicurezza

        Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
        Sinceramente?
        Una delle cose più inutili di questo mondo.
        La cosa che mi fa più innervosire è che spendono soldi ed inventano una gigante, enorme boiata, senza badare a quel che già c'è, ovvero zero illuminazione.
        Ultimamente me ne sto rendendo conto, che per strada, l'illuminazione dei passaggi pedonali è veramente scarsa, se non insufficiente. Basterebbe illuminare da dove i pedoni aspettano di passare, quindi sul bordo strada e non in mezzo, dove se ci arriva è un miracolo.
        Mah, mi sembra solo un grande spreco e "un'invenzione" da Capitan Ovvio
        Non solo, a me sembra UN GRAN PERICOLO!!!!
        Mi avessero messo un coso del genere sarei diventato una bestia.
        Se arrivo in velocità, e MI SBUCA DA IN MEZZO ALLA STRADA quel coso, non è detto che uno abbia la prontezza di capire che è un pezzo di plastica, magari gli viene istintivo schivarlo rischiando di spaccarsi la faccia!

        Commenta


        • #5
          Re: Spot virali sulla sicurezza

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Bhe bisogna anche dire che oltre alla luce ci vorrebbe un buon comportamento degli automobilisti (non neghiamo il fatto che si guida un po' con le chiappe) e magari dei dossi di cemento ogni pochi metri (illuminati da led o comunque visibili) altrimenti inutili.
          Il comportamento degli automobilisti va in base alla qualità della strada.
          Mi spiego facendo riferimento ai passaggi pedonali. Se hai un passaggio pedonale ben illuminato (intendo a giorno) dove vedi quando il pedone arriva, quando inizia ad attraversare, quando è in mezzo e quando sta per uscire dalla carreggiata, l'automobilista rallenta perchè si rende conto che nel caso non dasse la precedenza, sarebbe in evidente errore.
          Se hai un passaggio pedonale poco illuminato o mal'illuminato, ti ritrovi l'automobilista che non rallenta come dovrebbe e se vede all'ultimo il pedone o inchioda perchè altrimenti lo metterebbe sotto, o suona e lo sflia facendogli il pelo oppure non se ne rende conto e passa senza problemi, rischiando un incidente mortale.
          Quindi, illuminando bene ogni passaggio pedonale, responsabilizzi maggiormente l'autista.

          La questione dossi non la vorrei neppure toccare. Sono fatti come il comune vuole, senza rispettare le misure del codice, cose che sembra di valicare le Alpi quando ci passi, illuminati o meno sono inutili e sarebbero da vietare!
          - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

          Commenta


          • #6
            Re: Spot virali sulla sicurezza

            Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
            Il comportamento degli automobilisti va in base alla qualità della strada.
            Mi spiego facendo riferimento ai passaggi pedonali. Se hai un passaggio pedonale ben illuminato (intendo a giorno) dove vedi quando il pedone arriva, quando inizia ad attraversare, quando è in mezzo e quando sta per uscire dalla carreggiata, l'automobilista rallenta perchè si rende conto che nel caso non dasse la precedenza, sarebbe in evidente errore.
            Se hai un passaggio pedonale poco illuminato o mal'illuminato, ti ritrovi l'automobilista che non rallenta come dovrebbe e se vede all'ultimo il pedone o inchioda perchè altrimenti lo metterebbe sotto, o suona e lo sflia facendogli il pelo oppure non se ne rende conto e passa senza problemi, rischiando un incidente mortale.
            Quindi, illuminando bene ogni passaggio pedonale, responsabilizzi maggiormente l'autista.

            La questione dossi non la vorrei neppure toccare. Sono fatti come il comune vuole, senza rispettare le misure del codice, cose che sembra di valicare le Alpi quando ci passi, illuminati o meno sono inutili e sarebbero da vietare!
            Punto 1): il codice dice di rallentare sulla strisce, con o senza pedoni, sul fatto che sono scarsamente illuminate ti dò ragione, ma bisognerebbe sempre capir dove tirare o meno
            Punto 2): nella mia zona (Santa Rita per i Torinesi), hanno creato la zona 30 praticamente a ridosso di due corsi molto grossi e trafficati, nel giro di due anni, abbiamo avuto risultati decenti, ovvero non è stato investito nessuno, minor incidenti, traffico gestito meglio perché ogni dosso è accompagnato da una rotonda o semaforo oltretutto sono ben evidenziati (verde e rosso con strisce bianche). Calcola che dove abito io ci sono 4 scuole nel giro di 500 metri, due piscine, 3 palestre e diversi giardinetti, una chiesa e l'oratorio annesso....zona dove i bambini sono a rischio....
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Spot virali sulla sicurezza

              Ma in zone come quelle da te descritte li capisco certi provvedimenti, ma non come nel video, cosa che capita pure da noi. Vialoni senza strutture particolari da preservare che hanno dossi fatti a occhio, passaggi pedonali messi in zone assurde e inutili..., questo crea incidenti.
              - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

              Commenta


              • #8
                Re: Spot virali sulla sicurezza

                Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                Ma in zone come quelle da te descritte li capisco certi provvedimenti, ma non come nel video, cosa che capita pure da noi. Vialoni senza strutture particolari da preservare che hanno dossi fatti a occhio, passaggi pedonali messi in zone assurde e inutili..., questo crea incidenti.
                Io davo per scontato che i dossi e i passaggi pedonali siano fatti ad arte, non a caso...
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #9
                  Re: Spot virali sulla sicurezza

                  Eh no TheNico, purtroppo mi ritrovo ad affrontare dossi in cemento di 14 cm d'altezza, il doppio della misura prevista dal codice, dove pure i bus rendono noto il disagio lasciando segni di sfregio sull'asfalto.
                  Passaggi pedonali a ridosso delle uscite delle rotonde, dove se si ferma un'auto a far passare i pedoni si crea colonna in rotonda..., e tanti altri mostri dell'urbanistica comunale!
                  - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X