Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alla ricerca di una yamaha r1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alla ricerca di una yamaha r1

    ragazzi , apro questo thread visto che già da tempo mi ha iniziato a girare il pallino che l' anno prossimo , finanze permettendo , mi piacerebbe comprare una yamaha r1 o prima serie a carburatori o seconda serie a iniezione ( quella con il fanale posteriore affogato nel codino per intenderci ) prima facevo trial a livello amatoriale ho guidato un beta rev-3 250cc ed un gas gas txt contact 270 quindi tipologie di moto e sopratutto potenze , peso , velocità molto inferiori , voi alle prime armi su moto di 1000cc quale puntereste ? secondo me a iniezione dovrebbe essere un pelo , meno cattiva ma potrei sbagliare....calcolate che comunque ci andrei a spasso per i passi alpini quindi a ritmi molto calmi senza strafare .... il budget sarà attorno ai 3000/3500,00 euro quindi mi dovrò accontentare , voi cosa consigliate ? mi farebbe piacere sentire opinioni e consigli di chi è più esperto di me grazie !
    Old car don't die , they just get lower !

  • #2
    Re: alla ricerca di una yamaha r1

    se posso permettermi di darti un consiglio,se vuoi prendere la r1 a carburatori,prendi la 2°serie,quella 2000-2001.intanto non soffre dei problemi della 1° serie,vedi il cambio delicato e soggetto a rottura,specie se trattato male,e la maggiore facilita' di guida per il forcellone allungato.infatti la r1 1°serie e' molto impegnativa nella guida,e se non hai esperienza puo' diventare pericolosetta.chiaramente anche la 2° serie merita rispetto,non e' un agnellino.invece la r1 a iniezione e' forse la piu' umana tra tutti i modelli prodotti.anche se ha sempre 150cv,e' molto piu' sfruttabile e propensa a perdonare qualche errore rispetto alle prime.chiaramente e' logico ricordare che parliamo pur sempre di moto da 1000cc..
    MITICO.RS

    Commenta


    • #3
      Re: alla ricerca di una yamaha r1

      si infatti grazie della tua opinione !! oviamente per prendere confidenza i primi tempi vado a piano , voglio imparare bene e senza strafare ... penso anch'io che sarebbe meglio il modello ad iniezione forse un pelo meno cattiva un pò più gestibile diciamo ...come dici tu poi bisogna stare attenti visto il rapporto peso/potenza
      Old car don't die , they just get lower !

      Commenta


      • #4
        Re: alla ricerca di una yamaha r1

        La prima serie a carburatori aveva un problema al cambio,tra i 28 e i 40000 km rompeva la seconda e per aggiustarla ci vogliono circa 2500 euro,infatti io ne ho appena comprata una ad iniezione del 2002 visto che avevano risolto, ancora non sono riuscito ad usarla ma non vedo l'ora. Se riesci cercane una tutta originale come ho fatto io possibilmente che conosci e che non e' stata maltrattata anche se sono affidabili e reggono bene
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta

        Sto operando...
        X