Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio da amici:calibra-punto mk2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio da amici:calibra-punto mk2

    Salve gente,come da titolo vorrei i vostri pareri su questa ipotetica scelta che mi frulla in testa...
    per svariati motivi ho perso la mia classe di merito assicurativa e DOVENDO X FORZA ripartire dalla 14esima(magari qualche assi potrebbe togliermi qualcosa ma tant'e')sono indeciso, dovendo rifarmi un auto tra gennaio e febbraio se optare per la punto mk2 80cv trovandomi a pagare intorno hai 7oo euro a semestre di assi oppure puntare sulla calibra che come linea mi ha sempre fatto impazzire e che comunque iscriverei asi visto che ventennale.Premetto che la mia media annua sara tra i 13000 e i18000km e che ad entrambe tra qualche mese vorrei mettere l'impianto gpl,molte calibra gia lo hanno.
    Ora tralasciando ogni menata voi in questa ipotetica scelta x cosa optereste?
    tenete presente che entrambe con 1500 euro ma anche meno si trovano,ovviamente non pretendo siano nuove e anche se dovessi con il tempo spenderci qualcosa per rimetterle al meglio non ci sarebbero problemi e comunque e' calcolata come cosa...cosa dite?
    PSochi spam please
    MOLTI DICONO:se nasci tondo muori tondo-se nasci quadrato muori quadrato.
    IO DICO:se nasci tondo puoi morire ovale-se nasci quadrato puoi morire rombo
    MOH mettetece na pezza

    Sono molto lunatico e devo dire cha a volte questo ostentare ed esibire da parte delle donne mi da molto fastidio e si che lo dice uno alla estenuante nonche continua e disperata ricerca della forma perfetta...sono tutte molto belle ma non ho uno stereotipo ben definito, x me sta tutto nel viso,se riesce a trasmettermi emozioni non mi interessa minimamente come sia dal collo in giu...

  • #2
    Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

    Originariamente inviato da flaviodk79 Visualizza il messaggio
    Salve gente,come da titolo vorrei i vostri pareri su questa ipotetica scelta che mi frulla in testa...
    per svariati motivi ho perso la mia classe di merito assicurativa e DOVENDO X FORZA ripartire dalla 14esima(magari qualche assi potrebbe togliermi qualcosa ma tant'e')sono indeciso, dovendo rifarmi un auto tra gennaio e febbraio se optare per la punto mk2 80cv trovandomi a pagare intorno hai 7oo euro a semestre di assi oppure puntare sulla calibra che come linea mi ha sempre fatto impazzire e che comunque iscriverei asi visto che ventennale.Premetto che la mia media annua sara tra i 13000 e i18000km e che ad entrambe tra qualche mese vorrei mettere l'impianto gpl,molte calibra gia lo hanno.
    Ora tralasciando ogni menata voi in questa ipotetica scelta x cosa optereste?
    tenete presente che entrambe con 1500 euro ma anche meno si trovano,ovviamente non pretendo siano nuove e anche se dovessi con il tempo spenderci qualcosa per rimetterle al meglio non ci sarebbero problemi e comunque e' calcolata come cosa...cosa dite?
    PSochi spam please
    Dipende da quanto ti serve la macchina, che poi dici calibra non hai detto niente ma Punto Mk2 80cv so qual' è, La Calibra va dai 116cv fino alla turbo 204cv 4x4. Io anni fa, praticamente l' avevo comprata...calcola che il motore 1800 16v benzina è utilizzato su varie macchine, i pezzi si trovano ma ciuccia....ed escludendo le più potenti non è che corressero molto. Io spenderei qualcosa di più, per trovare qualcosa di più recente...fra le 2, direi Punto, molto più gestibile in tutto.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

      x calibra sicuramente la 116cv,sinceramente non mi importa che sia veloce,so' che non e' una scheggia e di piu recente non potrei assicurarla asi,che se non sbaglio son meno di 200 euro l'anno...e ti ripeto esteticamente mi piace assai...e prima dell'estate gpl se gia non l'avesse al momento dell'acquisto.
      MOLTI DICONO:se nasci tondo muori tondo-se nasci quadrato muori quadrato.
      IO DICO:se nasci tondo puoi morire ovale-se nasci quadrato puoi morire rombo
      MOH mettetece na pezza

      Sono molto lunatico e devo dire cha a volte questo ostentare ed esibire da parte delle donne mi da molto fastidio e si che lo dice uno alla estenuante nonche continua e disperata ricerca della forma perfetta...sono tutte molto belle ma non ho uno stereotipo ben definito, x me sta tutto nel viso,se riesce a trasmettermi emozioni non mi interessa minimamente come sia dal collo in giu...

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

        la calibra 2.0 8v (quella da 115cv) consuma uno sproposito rispetto alla 16v (150cv, con l'ottimo e collaudatissimo C20XE)...con l'aerodinamica spettacolare che ha, avresti una macchina da più di 15 km/litro che passa i 220 km/h.....per la città forse è meglio la punto, ma se fai tanto extraurbano e autostrada, con la calibra dovresti consumare meno...è un motore che a freddo e in città beve come qualunque altro 2.0, ma se lo fai rilassare in quinta a 90 o 110 km/h, va letteralmente ad aria...e anche a 130 beve veramente poco! l'importante è non usarla per tirare le marce al limitatore o fare salite selvagge...lì consuma di brutto! ma non credo sia il solo caso...
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

          io ho avuto una punto km2 e mi son sempre trovato bene, sia come uso che come affidabilità, certo la calibra è di un'altra categoria e non si può paragonare direttamente alla punto.
          però come linea anche a me è sempre piaciuta, anzi ritengo che sia l'ultima vera coupè della opel, con ancora adesso una linea molto sportiva e attraente
          nel dubbio....rallento e chiedo!!!
          tamarro...ma con stile!

          vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

            io prenderei la Punto... altro che tante Calibre... che beve come un lavandino...
            Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

              Originariamente inviato da flaviodk79 Visualizza il messaggio
              Salve gente,come da titolo vorrei i vostri pareri su questa ipotetica scelta che mi frulla in testa...
              per svariati motivi ho perso la mia classe di merito assicurativa e DOVENDO X FORZA ripartire dalla 14esima(magari qualche assi potrebbe togliermi qualcosa ma tant'e')sono indeciso, dovendo rifarmi un auto tra gennaio e febbraio se optare per la punto mk2 80cv trovandomi a pagare intorno hai 7oo euro a semestre di assi oppure puntare sulla calibra che come linea mi ha sempre fatto impazzire e che comunque iscriverei asi visto che ventennale.Premetto che la mia media annua sara tra i 13000 e i18000km e che ad entrambe tra qualche mese vorrei mettere l'impianto gpl,molte calibra gia lo hanno.
              Ora tralasciando ogni menata voi in questa ipotetica scelta x cosa optereste?
              tenete presente che entrambe con 1500 euro ma anche meno si trovano,ovviamente non pretendo siano nuove e anche se dovessi con il tempo spenderci qualcosa per rimetterle al meglio non ci sarebbero problemi e comunque e' calcolata come cosa...cosa dite?
              PSochi spam please
              Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
              io ho avuto una punto km2 e mi son sempre trovato bene, sia come uso che come affidabilità, certo la calibra è di un'altra categoria e non si può paragonare direttamente alla punto.
              però come linea anche a me è sempre piaciuta, anzi ritengo che sia l'ultima vera coupè della opel, con ancora adesso una linea molto sportiva e attraente
              come auto per extraurbano, autostrada e passeggiate domenicali dico calibra, perchè è bella mi piace molto come coupè anni 90
              però non conosco bene le motorizzazioni e le relative dinamiche

              della punto noi abbiamo avuto in casa una mk2b 60cv, 1.2 8v contro le 16 che sceglieresti tu, certo non era un ferrari ma beveva veramente poco sui 5.5l/100km in ciclo combinato.... e manutenzione ordinaria, niente di +
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

                Originariamente inviato da flaviodk79 Visualizza il messaggio
                x calibra sicuramente la 116cv,sinceramente non mi importa che sia veloce,so' che non e' una scheggia e di piu recente non potrei assicurarla asi,che se non sbaglio son meno di 200 euro l'anno...e ti ripeto esteticamente mi piace assai...e prima dell'estate gpl se gia non l'avesse al momento dell'acquisto.
                Purtroppo, come ti hanno detto la 116cv era si l' entry level, ma non la + equilibrata nè parca. Onestamente, per me erano ottime auto ma per i tempi in cui furono vendute..adesso non sono più adatte. Motori grandi, anche la 1800cc è pur sempre un 1,8 litri....consumi elevati, utilizzano tanto olio, manutenzione ecc...ecc....non dico per niente, non sarebbe giusto dato quando sono uscite, ma sicuramente hanno dei costi eccessivi. Decisamente meglio qualche anno e cavallo in meno...che tanto poi alla fine andran uguale quasi. Poi se ti piace per la linea, comprala ma personalmente mi orienterei decisamente altrove, o secondo la tua domanda sulla Punto.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

                  sono 2 auto dai costi di gestione ben differenti e non riesco a paragonarle.se cerchi il risparmio ovviamente la punto è la scelta migliore(anche se il 1.2 16v non è affatto parco...)altrimenti un calibra,magari le ultime del 95/97.anche perché prendere un mezzo con 20 anni,magari già a gpl, "ben" chilometrato,usarlo come prima auto e farci circa 15.000 km annui non mi pare una buona idea(a meno di non mettere in conto una buona dose di manutenzione straordinaria).p.s. Non esiste la calibra 1.8
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                  la sua maledizione sono le mezze misure




                  Devi decidere da quale parte della croce stare
                  o pianti chiodi,o stai appeso

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio da amici:calibra-punto mk2

                    Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                    sono 2 auto dai costi di gestione ben differenti e non riesco a paragonarle.se cerchi il risparmio ovviamente la punto è la scelta migliore(anche se il 1.2 16v non è affatto parco...)altrimenti un calibra,magari le ultime del 95/97.anche perché prendere un mezzo con 20 anni,magari già a gpl, "ben" chilometrato,usarlo come prima auto e farci circa 15.000 km annui non mi pare una buona idea(a meno di non mettere in conto una buona dose di manutenzione straordinaria).p.s. Non esiste la calibra 1.8
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Hai ragione, erano tutte 2000
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X