Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL: Si o No!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GPL: Si o No!

    Ho un dilemma, devo cambiare auto e sto scegliendo tra la Peugeot 508 SW e la Hyundai i40 SW, quello che più mi tartassa e se scegliere la motorizzazione diesel o benzina\gpl.
    Sarei più favorevole alle benzina\gpl perchè i costi del diesel sono molto più alti a 360°, ma mi sconsigliano l'uso del gpl in quanto affermano che crea problemi a motore, nello specifico alle sedi valvole e cielo pistone, in quanto è un carburante secco.
    Per chi ha un auto a gpl mi conferma tutto ciò?
    Ho sentito parlare di kit di lubificazione aggiuntiva per gpl ne sapete qualcosa?
    Non ho preso altre auto in considerazione in virtù dei costi e poi perchè ho bisogno di sw comode e soprattutto silenziose in quanto uso l'auto al 95% in autostrada e superstrada e poi percorro 30000km annui.

  • #2
    Re: GPL: Si o No!

    io, per fare molta strada, direi diesel
    per pochi tragitti o cmq massimo 20000km, benzina.....

    per la lubrificazione aggiuntiva dei gpl non ne ho mai sentito parlare...
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • #3
      Re: GPL: Si o No!

      Dipende anche da dove abiti, se in una zona dove i blocchi sono frequenti abbandona l'idea del diesel perchè ho idea che nel giro di pochi anni bandiranno le auto col fap (senza contare che a milano già le diesel e3 non possono circolare, quanto ci metteranno a estendere il divieto a e4 e poi e5?), ad ogni modo il gpl è una soluzione molto valida, problemi non ce ne sono più e, se opti per la i40, puoi stare tranquillo perchè in corea del sud il gpl è usatissimo, soprattutto su bus e taxi, da anni quindi sicuramente hanno esperienza nel settore.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • #4
        Re: GPL: Si o No!

        io ti consiglio gpl.. Ce l ho avuto in famiglia e ne ho sentiti molti che non hanno mai avuto un problema..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #5
          Re: GPL: Si o No!

          Ti sei informato su quanto è la differenza di prezzo tra la stessa macchina con il motore diesel e con il motore gpl?

          Perchè se la differenza è poca io andrei di sicuro sul diesel.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #6
            Re: GPL: Si o No!

            Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            io, per fare molta strada, direi diesel
            per pochi tragitti o cmq massimo 20000km, benzina.....

            per la lubrificazione aggiuntiva dei gpl non ne ho mai sentito parlare...

            anche superiori ai 20.000 km conviene il GPL

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=299916

            Commenta


            • #7
              Re: GPL: Si o No!

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Ti sei informato su quanto è la differenza di prezzo tra la stessa macchina con il motore diesel e con il motore gpl?

              Perchè se la differenza è poca io andrei di sicuro sul diesel.

              come costi chilometrici adesso si pareggiano ma vedendo l'andazzo dei prezzi del gasolio

              tra poco converrà il GPL

              Commenta


              • #8
                Re: GPL: Si o No!

                il GPL può causare usura precoce delle sedi valvole su auto con le suddette sedi costruite con materiali non adatti all'assenza di lubrificazione da parte della benzina. anni fa c'erano alcune Subaru, Honda e Ford che a causa delle sedi delle valvole deboli dovevano subire costose riparazioni. sui motori del gruppo VAG viceversa questo inconveniente, sembra essere assente. la mia A4 ha già percorso più di 100mila km a GPL e non ha ancora mostrato segni di cedimento. sulla Punto 75 che avevo prima ho percorso più di 70mila km a GPL. io mi ci sono sempre trovato benissimo.
                io faccio circa 32mila km all'anno e credo che il risparmio rispetto a gasolio e benzina sia cresente al crescere del prezzo dei suddetti carburanti tradizionali.
                Ultima modifica di Gorevolution; 23-12-2011, 11:32.
                A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                Originariamente inviato da TireK
                'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                Commenta


                • #9
                  Re: GPL: Si o No!

                  Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                  Dipende anche da dove abiti, se in una zona dove i blocchi sono frequenti abbandona l'idea del diesel perchè ho idea che nel giro di pochi anni bandiranno le auto col fap (senza contare che a milano già le diesel e3 non possono circolare, quanto ci metteranno a estendere il divieto a e4 e poi e5?), ad ogni modo il gpl è una soluzione molto valida, problemi non ce ne sono più e, se opti per la i40, puoi stare tranquillo perchè in corea del sud il gpl è usatissimo, soprattutto su bus e taxi, da anni quindi sicuramente hanno esperienza nel settore.
                  appoggio tutto, cosa che mi stà spingendo anche a me a vedere auto a GPL .....
                  forse dal 16 gennaio a milano anche se hai un E10 con 125FAP, e sei residente in centro, entri e esci solo a pagamento ......anche senza blocchi.
                  le uniche esenti da tutto sono metano , GPL e ibride
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GPL: Si o No!

                    questo sito può essere utile per valutare il risparmio tra i vari carburanti. tenete presente che non tiene conto del costo dell'impianto.
                    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                    Originariamente inviato da TireK
                    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X