Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un inizio al mondo delle centraline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un inizio al mondo delle centraline

    salve a tutti e auguri di buon natale!

    sono un meccanico e vorrei avvicinarmi al mondo delle centraline rimappature e roba varia xo' lavorando in un'officina non posso.

    come posso iniziare ''fai da te'' cosa devo studiare che strumenti comprare ho anche delle macchine prova per provare quindi ragazzi ogni consiglio e' ben accetto=)

  • #2
    Re: un inizio al mondo delle centraline

    se vuoi ti presto la mia auto come cavia

    Commenta


    • #3
      Re: un inizio al mondo delle centraline

      xd grazie hihihi ma l'auto cavia la ho il problema e che mi serve qualcosa per iniziare strumenti libri da studiare nn so se qualcuno mi riesce ad indirizzare verso questo mondo =)

      Commenta


      • #4
        Re: un inizio al mondo delle centraline

        diciamo che gia' iniziare a fare diagnosi e lettura parametri, si impara molto.
        Il problema fondamentale e' che le centraline commerciali, sono protette da mille brevetti,
        e ben difficilemente si trovano documenti che descrivono il funzionamento.
        inoltre come se non bastasse, anche a livello di euroleggi, si tende a proibire
        qualsiasi manomissione non autorizzata. (centraline incollate, protezioni software)
        La maggior parte delle documentazioni quindi sono made in U.S.A. e scritte in inglese.
        il resto delle rimappe e' spesso lavoro di hackers o simile.
        ma in ogni caso rimappare, al difuori dal centro ricerche motoristico della casa,
        ha poco senso, solo alcuni preparatori con molta esperienza riescono a modificare
        decentemente, il resto, c'e' chi esagera, chi tarocca, e chi combina guai..
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #5