Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

    Buon giorno a tutti, vorrei stilare con l'aiuto di tutti, una sorta di lista basata su esperienze PERSONALI quindi non per SENTITO DIRE, sulla differenza delle nostre auto, tra la velocità di punta dichiarata (chiaramente in sicurezza su strade chiuse oppure su strade dove consentito) dalla casa, quella a tachimetro e quella rilevata con l'aiuto del gps. Chiaramente la lista sarà divisa per modelli, ad es. Golf 3, serie 5 '09 ecc.. Cosa ne dite?
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

    Che esiste già
    Scritto con un dispositivo mobile
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

      Che non è molto utile perchè di solito l'andamento dello scarto non è costante, quindi uno dovrebbe dire per ogni auto "da 0 a 20 sbaglia di... Da 20 a 40 sbaglia di..." E comunque non ha un' utilitá questa informazione
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

        _Simo_: dove si trova questa lista?

        poi
        Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
        Che non è molto utile perchè di solito l'andamento dello scarto non è costante, quindi uno dovrebbe dire per ogni auto "da 0 a 20 sbaglia di... Da 20 a 40 sbaglia di..." E comunque non ha un' utilitá questa informazione
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ripeto che mi riferisco alla velocità di punta, che è una sola per ogni tipo di strumento utilizzato nella misurazione. E l'utilità secondo me sta proprio nel conoscere indicativamente quanto scarto le case produttrici scelgono di dare ai loro modelli, cioè perché il produttore X decide di darti uno scarto di 20 piuttosto che di 10?

        Commenta


        • #5
          Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

          io mi sono accorto che la mia a 130 ... và realmente a 130
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #6
            Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

            io per mia fortuna quando vado a 145 sono a 135 quindi dentro al limite
            fino a 90-100 km/h lo scarto è circa 5 km/h
            sulla c4 era molto preciso c'era forse 1 km/h a 130 ma era pure digitale..
            Ultima modifica di Stefano87; 27-12-2011, 22:16.

            Commenta


            • #7
              Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

              La mia 5 segna 20 in meno rispetto al gps
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da simone_RE Visualizza il messaggio
                _Simo_: dove si trova questa lista?

                poi


                Ripeto che mi riferisco alla velocità di punta, che è una sola per ogni tipo di strumento utilizzato nella misurazione. E l'utilità secondo me sta proprio nel conoscere indicativamente quanto scarto le case produttrici scelgono di dare ai loro modelli, cioè perché il produttore X decide di darti uno scarto di 20 piuttosto che di 10?
                Per legge i tachimetri devono avere un tot di scarto, nell'ordine del 5-10%
                Scritto con un dispositivo mobile
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

                  E non penso che decidano volutamente la precisione del tachimetro, basta che rientri nella tolleranza. Anche se ormai hanno tutti il navigatore, basterebbe prendere i dati direttamente da li
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tutte le auto scartano a tachimetro in ugual modo?

                    non è il costruttore dell'auto che decide lo scarto ma è lo strumento di misurazione ed in particolare il sensore....e siccome grossomodo hanno tutti la stessa tipologia di funzionamento viene da sè che lo scarto è praticamente lo stesso per tutte le auto (intorno al 10%)

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X