Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porsche torque vectoring

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • porsche torque vectoring

    mi ricordo che non molto tempo fa un sacco di espertoni qua dentro condannavano senza appello il sistema di frenaggio della ruota interna in ingresso curva introdotto dalla mito per diminuire il sottosterzo...ora che le super porsche fanno praticamente la stessa cosa vorrei sentire cosa hanno di dire questi grandi esperti...

  • #2
    Re: porsche torque vectoring

    le scelte tecniche della porsche sono sempre ponderate e perfettamente funzionali

    non si può criticare la perfezione .............................

    Commenta


    • #3
      Re: porsche torque vectoring

      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
      mi ricordo che non molto tempo fa un sacco di espertoni qua dentro condannavano senza appello il sistema di frenaggio della ruota interna in ingresso curva introdotto dalla mito per diminuire il sottosterzo...ora che le super porsche fanno praticamente la stessa cosa vorrei sentire cosa hanno di dire questi grandi esperti...
      introdotto da chi??? l'ESP esiste da anni e TUTTI fanno la stessa cosa in caso di sottosterzo

      i problemi sono solo 2:
      - se il sistema funziona davvero, fai fuori i freni in 5/10000km a seconda dei casi
      - ad ogni modo se freni una ruota otterrai si una traiettoria migliore, ma uscirai cmq con una velocità inferiore
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #4
        Re: porsche torque vectoring

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        introdotto da chi??? l'ESP esiste da anni e TUTTI fanno la stessa cosa in caso di sottosterzo

        i problemi sono solo 2:
        - se il sistema funziona davvero, fai fuori i freni in 5/10000km a seconda dei casi
        - ad ogni modo se freni una ruota otterrai si una traiettoria migliore, ma uscirai cmq con una velocità inferiore
        ah ecco l'imbardante! tu eri uno di quelli che pontificava, adesso mi ricordo...
        ma perche' non pensi mai 10 secondi in piu' prima di parlare?....gli ESP intervengono quando l'auto l'aderenza l'hai gia persa (=sta gia' sottosterzando) il sistema porsche (cosi' come quello della mito a cui non voglio riconoscere nulla di particolare, di fatto e' stato uno dei primi ad essere introdotto e sicuramente uno dei primi a venire criticato (ad es da te) sui vari forum tutto qui) si attivano prima che l'auto perda aderenza per evitare il sottosterzo ed impostare meglio l'ingresso ...capisci la sottile differenza?
        per quanto riguarda il tuo teorema della velocita' d'uscita invece vallo a dire direttamente ai tecnici porsche.

        Commenta


        • #5
          Re: porsche torque vectoring

          La velocità di uscita in curva di sicuro non è la principale preoccupazione di chi progetta le auto stradali, penso sia ovvio che privilegino la stabilità ed i vari controlli per non perderla
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: porsche torque vectoring

            Quello della mito intendi il q2 elettronico?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #7
              Re: porsche torque vectoring

              Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
              ah ecco l'imbardante! tu eri uno di quelli che pontificava, adesso mi ricordo...
              ma perche' non pensi mai 10 secondi in piu' prima di parlare?....gli ESP intervengono quando l'auto l'aderenza l'hai gia persa (=sta gia' sottosterzando) il sistema porsche (cosi' come quello della mito a cui non voglio riconoscere nulla di particolare, di fatto e' stato uno dei primi ad essere introdotto e sicuramente uno dei primi a venire criticato (ad es da te) sui vari forum tutto qui) si attivano prima che l'auto perda aderenza per evitare il sottosterzo ed impostare meglio l'ingresso ...capisci la sottile differenza?
              per quanto riguarda il tuo teorema della velocita' d'uscita invece vallo a dire direttamente ai tecnici porsche.
              ecco, prima di usare la tastiera, ripetitelo un pò anche a te stesso che di sicuro male non ti fa

              gli ESP intervengono TUTTI nello stesso modo, dipende SOLO dalla soglia di intervento, ci sono quelli + permissivi e quelli meno, in linea di massima questo sistema Porsche è molto POCO permissivo se interviene ancor prima della perdita di aderenza macroscopica (di sicuro saprai a menadito la diff tra perdita di aderenza, microslittamenti ecc ecc) ma il succo è lo stesso e vorrei proprio vedere delle argomentazioni sensate per smentire quello che ho scritto prima

              che poi vada a gusti, sia ok per auto stradali, sia divertente per alcuni ecc ecc ci sta, ma non venitemi a dire nè che Alfa ha inventato qualcosa nè che questo sistema sia innovativo
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #8
                Re: porsche torque vectoring

                C'è una piccolissima, ma proprio microscopica, differenza tra il sistema Porsche e quello Alfa.
                Il primo lavora in sinergia con un differenziale autobloccante meccanico, il secondo è spacciato come sostituto.
                L'unica supercar che attualmente rinuncia al differenziale autobloccante meccanico in favore di metodi del genere è l'ultima nata di casa McLaren, che è stata ampiamente criticata anche per questo.

                Commenta


                • #9
                  Re: porsche torque vectoring

                  Ma non era stato introdotto dalla 500 abarth?
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                    mi ricordo che non molto tempo fa un sacco di espertoni qua dentro condannavano senza appello il sistema di frenaggio della ruota interna in ingresso curva introdotto dalla mito per diminuire il sottosterzo...ora che le super porsche fanno praticamente la stessa cosa vorrei sentire cosa hanno di dire questi grandi esperti...
                    Motobaleno....dammi retta, lascia perdere. E' una battaglia persa in partenza.
                    Lasciando da parte il discorso porsche (e' diverso la base del sistema e parliamo di categorie di prezzi completamente diversi) e tornando su cose piu' simili....
                    Come te, anche io ricordo che filippiche infinite, teoremi, prove, dati, insomma, 2 palle pazzesche sul differenziale autobloccante elettronico della mito. In una parola: una boiata.
                    Quando usci sulla mini cooper S e polo gti (la mito lo offre su tutta la gamma) neanche un: mannaggia. Peccato. Nulla. Niente di niente.
                    Quando lo feci notare mi si rispose: mbe'.....la fiat fa pubblicita' su quello...mica come i galantuomini vw o bmw che non ne danno voce.

                    Come spesso sul gruppo fiat. Due pesi e due misure.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X