Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

160.000 km, troppi per divertirsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 160.000 km, troppi per divertirsi?

    Ciao ragazzi vorrei chiedervi un parere.

    Se avete un auto con 160.000 km tenuta in maniera da patito, sia di motore che telaio con vari upgrade (assetto e freni) e qualche modifica motoristica.
    Il telaio ancora è nuovo, nessun segno di cedimento e interni come nuovi con qualche modifica.

    Continuereste ad elaborarla?

    Io avrei pensato di cercare un altro motore, probabilemte lo stesso, tenermelo nel garage e montarlo un giorno quanto il motore attuale avrà molti km e sarà quasi esausto.
    (però intato qualche modifica al motore visto che sta fermo nel garage la farei).
    Il telaio se vedo segni di cedimento proverò a farlo rinforzare nei punti più usurati, ma credo che non c'è ne sia bisogno.

    Teniamo conto anche del valore affettivo e le emozioni che è riuscita a darvi.

    Ora la vostra parola cosa ne pensate?
    SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

  • #2
    Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

    La mia ne ha diversi in piu della tua e marcia quotidianamente, spesso e volentieri oltre i 6000 giri
    Se si fa una manutenzione attenta nulla vieta di continuare a divertirsi anche con mezzi chilometrati, ma quello che ho imparato è che spesso a questi casi quello che cede non è tanto il motore (perche quello se uno ci sta attento lo tiene d'occhio) ma tutto quello che gli sta intorno come braccetti, silentblock, cuscinetti, supporti motore, sensori e sonde varie ecc ecc.
    Insomma tutta quella roba che finchè non si rompe non si tocca, che quindi gli acciacchi se li ha presi tutti dal momento in cui è uscita dalla fabbrica.

    Quindi se il tuo motore sta bene e non accusa segni di cedimento io penso che piu che spendere per un motore da tenere di riserva (che comunque è sempre utile) sarebbe meglio tenere quei soldi per quelle rotture varie ed eventuali che devi sempre tenere in conto.

    Di che auto stiamo parlando?

    Commenta


    • #3
      Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
      La mia ne ha diversi in piu della tua e marcia quotidianamente, spesso e volentieri oltre i 6000 giri
      Se si fa una manutenzione attenta nulla vieta di continuare a divertirsi anche con mezzi chilometrati, ma quello che ho imparato è che spesso a questi casi quello che cede non è tanto il motore (perche quello se uno ci sta attento lo tiene d'occhio) ma tutto quello che gli sta intorno come braccetti, silentblock, cuscinetti, supporti motore, sensori e sonde varie ecc ecc.
      Insomma tutta quella roba che finchè non si rompe non si tocca, che quindi gli acciacchi se li ha presi tutti dal momento in cui è uscita dalla fabbrica.

      Quindi se il tuo motore sta bene e non accusa segni di cedimento io penso che piu che spendere per un motore da tenere di riserva (che comunque è sempre utile) sarebbe meglio tenere quei soldi per quelle rotture varie ed eventuali che devi sempre tenere in conto.

      Di che auto stiamo parlando?
      quoto prendere un motore nuovo da tenere di scorta mi sembra un pò assurdo, cioè, come ti ha suggerito Sbik tieni i soldi per eventuali aggiustamenti vari, perchè comunque un motore tenuto bene fa anche 250mila km è il resto che resiste meno...quando il motore cederà cambierai macchina...

      Commenta


      • #4
        Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

        la mia A4 ha 223mila km, non è tenuta maniacalmente, anzi tutt'altro. però io continuo a divertirmi e non ne vedo la fine
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

        Commenta


        • #5
          Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

          Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
          Di che auto stiamo parlando?
          Opel vectra b cd 97' motorizzazione x16xel

          Quindi il motore sarebbe la cosa che dura di più se tenuto bene.
          All'ora mi tengo da parte i soldini per rotture varie.

          Cosa fate per fare una manutenzione efficace?
          Avete qualche trucchetto?
          SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

          Commenta


          • #6
            Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

            Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
            La mia ne ha diversi in piu della tua
            del tipo??
            SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

            Commenta


            • #7
              Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

              divertiti e basta.... al massimo va un po' di meno..
              The thrill of speed

              Commenta


              • #8
                Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

                Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
                Opel vectra b cd 97' motorizzazione x16xel

                Quindi il motore sarebbe la cosa che dura di più se tenuto bene.
                All'ora mi tengo da parte i soldini per rotture varie.

                Cosa fate per fare una manutenzione efficace?
                Avete qualche trucchetto?
                Il motore se non da noie, non mangia olio e/o acqua, sta apposto. Ovvio qualche cavallo per strada l'avrà anche perso con i km, ma amen.
                Per manutenzione efficace la classica che serve su tutti i motori, cambio olio e filtri vari ogni 10-15 mila km, tenere sotto controllo i vari livelli, sostituire le candele quando serve, magari utilizzare ogni tanto qualche additivo tipo sintoflon et e simili e un'altro per pulire il circuito benzina.. Già è grasso che cola.
                Poi ovvio che se mi dici che consuma 1 litro d'olio ogni 2 mila km o ti mangia acqua, be allora sono soldi sprecati.. ma se il motore è in buono stato sorprese difficile che ne avrai se la curi.
                E' tutto il resto che arrivato a quel punto ti può lasciare da un momento all'altro senza preavviso..
                Ad esempio a me si è rotto un supporto motore, o meglio si sono spezzate le viti che reggevano il monoblocco, e ho rotto la coppa dell'olio, a momenti butto tutto, nonostante che la tagliando ogni 10 mila km e non gli faccio mancare niente.

                Originariamente inviato da Tommy-91 Visualizza il messaggio
                del tipo??
                La mia ne ha 185 mila + 2 mila al mese circa

                Commenta


                • #9
                  Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

                  i km sono relativi....
                  160mila km fatti per lo piu' in autostrada e provinciale non sono tanti...
                  fatti quasi tutti in centro abitato diventano tantissimi...

                  non solo per il motore...
                  ma anche e soprattutto per la trasmissione

                  poi c'e' tutto il discorso sospensioni e l'impianto elettrico che spesso rompe le balle sulle auto vecchiotte...

                  io alla fine la vedo cosi':
                  avessi appena preso l'auto,allora i timori sarebbero sensati...correresti il rischio di spendere soldi su un bidone...

                  ma da quanto ho capito sta macchina ce l'hai da tanto tempo...
                  quindi sai tu in che condizioni e'
                  sta semplicemente a te valutare se e' meccanicamente buona oppure no...
                  perche' a volte il ripristino costa piu' dell'elaborazione...

                  pensa ad esempio a quanto costa una scatola sterzo o il cambio....
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 160.000 km, troppi per divertirsi?

                    che problema c'è? se rompi rifai o swappi con un altro motore,i soldi per cambiarla meglio buttarli in benza
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X