Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

    Ciao ragazzi, dunque io ho una polo 1.2 benzina del 2008, che purtroppo consuma veramente tantissimo, i veri km/l sono 11 km/l circa, che io non mi posso permettere...
    Quindi io ho intenzione o di cambiare macchina ovvero alla opel corsa ecoflex che dicono che consuma pochissimo, oppure di fae una modifica alla polo, ovvero centralina o storie varie per consumare di meno, ora chiedo a voi, esiste una modifica che faccia consumare molto molto meno alla macchina?anche a scapito di velocita o accelerazione, per me basta che consuma di meno!

  • #2
    Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

    Originariamente inviato da cariba Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dunque io ho una polo 1.2 benzina del 2008, che purtroppo consuma veramente tantissimo, i veri km/l sono 11 km/l circa, che io non mi posso permettere...
    Quindi io ho intenzione o di cambiare macchina ovvero alla opel corsa ecoflex che dicono che consuma pochissimo, oppure di fae una modifica alla polo, ovvero centralina o storie varie per consumare di meno, ora chiedo a voi, esiste una modifica che faccia consumare molto molto meno alla macchina?anche a scapito di velocita o accelerazione, per me basta che consuma di meno!

    appunto dicono


    pensato di passare al GPL ?

    nessuna modifica elettronica può fare miracoli

    principalmente dipende dallo stile di guida : piede leggerissimo, cambi marcia al numero minimo di giri prima di tutto
    Ultima modifica di roky; 30-12-2011, 19:14.

    Commenta


    • #3
      Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

      quoto ..
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        appunto dicono


        pensato di passare al GPL ?

        nessuna modifica elettronica può fare miracoli

        principalmente dipende dallo stile di guida : piede leggerissimo, cambi marcia al numero minimo di giri prima di tutto
        io onestamente non sono daccordo...

        cioe' mi e' capita in piu' di un auto,che il consumo sia piu' basso con un rapporto piu' corto e quindi con un numero di giri piu' alto...

        cioe'...per fare un esempio
        l'auto che avevo prima a 80km/h costanti,consumava meno in quarta che in quinta...
        almeno questo diceva il trip


        cmq riguardo la polo...
        direi gpl...
        il 1.3 td non e' una brutta scelta,pero' cambiare auto gli costerebbe sicuramente molto di piu' di gasare il 1.2...
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          io onestamente non sono daccordo...

          cioe' mi e' capita in piu' di un auto,che il consumo sia piu' basso con un rapporto piu' corto e quindi con un numero di giri piu' alto...

          cioe'...per fare un esempio
          l'auto che avevo prima a 80km/h costanti,consumava meno in quarta che in quinta...
          almeno questo diceva il trip



          cmq riguardo la polo...
          direi gpl...
          il 1.3 td non e' una brutta scelta,pero' cambiare auto gli costerebbe sicuramente molto di piu' di gasare il 1.2...

          mi sembra piuttosto strano

          Commenta


          • #6
            Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

            si si giuro...
            pero' attenzione solo a quella velocita'...

            ovviamente se vai a 130km/h consumava di meno col rapporto piu' lungo...

            cmq sembrava strano pure a me...

            l'idea che mi sono fatto e' che forse sotto un certo numero di giri l'efficenza del motore non sia al massimo...

            e' una cosa che mi e' successa anche diversi anni fa con la 147 mjet a 6 marce...
            pure li,a 90km/h consumavo meno in quinta che in sesta...

            parliamo di 1500giri in sesta e 1700 in quinta...
            cento giri piu' cento meno...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #7
              Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

              Ma hai fatto bene i calcoli su quanto ti costa sostituire la tua auto con un'altra per poi confrontare quanto tempo ti occorre per recuperare quella cifra con il risparmio sul consumo?
              Sento spesso fare di queste valutazioni che poi praticamente significano un esborso di alcune migliaia di euro che, se va bene, si riprendono in oltre 10 anni!!
              Lo stesso quando sento parlare che non vale la pena spendere... che so....1000 euro sulla propria auto perchè "non li vale", salvo poi scoprire che per quel soggetto è più "conveniente" spendere oltre 10K euro per sostituire la sua auto che magari necessitava solo di rifare ammortizzatori, ruote e distribuzione!

              Commenta


              • #8
                Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

                io ti posso dire che un mio amico ha la corsa ecoflex......lui dice che non consuma un kaiser

                comunque quoto roky, dovresti valutare anche la trasformazione a gpl

                -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                Commenta


                • #9
                  Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

                  Raga io la mia polo la sto vendendo a 8.600 euro inquanto e' fiammante sia internamente che esternamente, il motore e' nuovissimo ha soli35 mila km, la ecoflex la pago 8000 euro di seconda mano 50 mila km.. secondo me se ci ricavo addiritura con la vendita o perlomeno se piu' o men siamo a quella cifra conviene la ecoflex anzche mettere il gpl nella polo!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Polo 1.2 vs corsa 1.3 cdti ecoflex

                    http://www.alvolante.it/prova/opel_corsa_13_cdti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X