Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto d'epoca europea: conviene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto d'epoca europea: conviene?

    Per alcuni, far fronte alle spese di mantenimento di una'uto, equivale all'idea di acquistarne una d'epoca europea. E' un argomento che mi interessa, e vorrei capire se conviene realmente o se è meglio lasciar perdere.
    Tra alcune che ho visto, mi piacciono queste 3:
    Ford Taunus TC1 (1970) (Unica non europea)


    Opel Manta A (1970-75)


    Opel Kadett C Coupe (1973-79)



    In caso di problemi con l'auto, quanto sarebbe difficile trovare pezzi di ricambio?
    Sotto ora con vostri suggerimenti, consigli o.........sberleffi!

  • #2
    Re: Auto d'epoca europea: conviene?

    Originariamente inviato da FMH1984 Visualizza il messaggio
    Per alcuni, far fronte alle spese di mantenimento di una'uto, equivale all'idea di acquistarne una d'epoca europea. E' un argomento che mi interessa, e vorrei capire se conviene realmente o se è meglio lasciar perdere.
    Tra alcune che ho visto, mi piacciono queste 3:
    Ford Taunus TC1 (1970) (Unica non europea)


    Opel Manta A (1970-75)


    Opel Kadett C Coupe (1973-79)



    In caso di problemi con l'auto, quanto sarebbe difficile trovare pezzi di ricambio?
    Sotto ora con vostri suggerimenti, consigli o.........sberleffi!
    sono auto che in italia non hanno grande seguito quindi per i ricambi bisogna rivolgersi all' estero

    conveneinza di un'utilitaria d'epoca rispetto ad una moderna ?

    a meno di non scegliere un modello di cui si trova tutto & di più usarla quotidianamente è un bel rischio , anche per quelle più affidabili

    presupponendo un prezzo d'acquisto identico
    il risparmio ci sarebbe
    ma non saprei se ne varrebbe la pena

    Commenta


    • #3
      Re: Auto d'epoca europea: conviene?

      Originariamente inviato da FMH1984 Visualizza il messaggio
      Per alcuni, far fronte alle spese di mantenimento di una'uto, equivale all'idea di acquistarne una d'epoca europea. E' un argomento che mi interessa, e vorrei capire se conviene realmente o se è meglio lasciar perdere.
      Tra alcune che ho visto, mi piacciono queste 3:
      Ford Taunus TC1 (1970) (Unica non europea)
      [qimg]http://www.clubtaunus.com.ar/Informes/Gemelos/z-4.jpg[/qimg]

      Opel Manta A (1970-75)
      [qimg]http://www.gmphotostore.com/images/53219576_pr.jpg[/qimg]

      Opel Kadett C Coupe (1973-79)
      [qimg]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/03/Opel_Kadett_C_Coupe_1.2S_1978.jpg[/qimg]


      In caso di problemi con l'auto, quanto sarebbe difficile trovare pezzi di ricambio?
      Sotto ora con vostri suggerimenti, consigli o.........sberleffi!
      No, non risparmi. La taunus è europea.

      Commenta


      • #4
        Re: Auto d'epoca europea: conviene?

        Possiedo un' Alfetta 1.8 del 73 e un'Alfa 75 Turbo America dell'88.
        Entrambe le ho acquistate da "alfisti-appassionati-maniaci" ed entrambe erano già iscritte ASI (costi fissi minimi).
        Sono 2 macchine che mi danno grandissime soddisfazioni e per le quali si trovano facilmente i pezzi di ricambio (forse perchè sono automobili nazionali che, a loro tempo, ebbero una certa diffusione)....


        ciao
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: Auto d'epoca europea: conviene?

          Io ho un super5 gt turbo dell'88 e la cosa A livello di componenti non è difficile trovare i ricambi(spesso tocca comprare usato).purtroppo Renault se ne sbatte un pó dei veicoli di interesse storici e storici,a differenza di vw che se non ho sentito male ha addirittura un catalogo per le over 20/25
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Auto d'epoca europea: conviene?

            Ma io ho una Mini,ovviamente inglese e una 500 purtroppo incidentata da aprile e non più marciante
            Beh utilizzo la Mini come prima auto e purtroppo adesso anche come unica auto,anche se la uso veramente di rado:in quasi 2 anni ho fatto 10mila km!!!

            Cmq sia il problema sta nella reperibilità dei prezzi:in Inghilterra è possibile trovare di tutto,ma proprio di tutto!!!!Il problema è che appunto parliamo dell'Inghilterra,quindi bisogna seguire e cercare sui cataloghi online la disponibilità di un pezzo,l'attesa della spedizione e poi finalmente il montaggio.
            Mi si è rotta la scatola dello sterzo,adesso dovrei ordinare il pezzo (dovrei essere riuscito a trovare la scatola dello sterzo NUOVA in Inghilterra),aspettare la spedizione e poi finalmente posso ripararla...ma so già che avrò la macchina per fine gennaio di questo passo....insomma se la macchina ti serve per andare al lavoro e hai solo questa è un pò un azzardo
            Il classico non stona mai!!
            Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

            Commenta


            • #7
              Re: Auto d'epoca europea: conviene?

              dipende dal tipo di auto che vai a vedere....di certo quelle postate sono molto rare quindi penso anche i ricambi difficili da trovare..............poi per dirne una si trovano anche delle UNO 45 iscritte ASI

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Auto d'epoca europea: conviene?

                Vw Golf seconda serie 1.6 Diesel?

                Praticamente quasi impossibile da rompere

                Commenta

                Sto operando...
                X