Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

richiesta consiglio utilitaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • richiesta consiglio utilitaria

    Salve a tutti voi.
    Sto cercando un consiglio riguardo l'acquisto di un'utilitaria dal prezzo ragionevole (massimo 13.000 tutto compreso). Voi direte "prenditi una twingo e levati dalle scatole", invece la questione è più complessa.
    Pur avendo 27 anni non ho mai guidato macchine, ho sempre portato la mia fedele Harley Davidson. Casualmente mia madre si è ritrovata senza il suo macinino e conseguentemente ho pensato di cercare una macchina che potesse soddisfare anche le mie necessità. Non ne capisco nulla di macchine, ma vorrei una macchina nuova che abbia un senso che vada oltre la praticità e l'estetica.
    Escludendo la 500 (macchina verso cui nutro una sincera antipatia), esiste un'automobile paragonabile a ciò che la 883 può rappresentare per un biker? E soprattutto può esistere a quel prezzo?
    Se potessi orientarmi verso l'usato ce ne sarebbero molte ma non è una strada percorribile.
    Vi ringrazio preventivamente per le vostre eventuali risposte! Buona serata.

  • #2
    Re: richiesta consiglio utilitaria

    Originariamente inviato da assoilgradasso Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voi.
    Sto cercando un consiglio riguardo l'acquisto di un'utilitaria dal prezzo ragionevole (massimo 13.000 tutto compreso). Voi direte "prenditi una twingo e levati dalle scatole", invece la questione è più complessa.
    Pur avendo 27 anni non ho mai guidato macchine, ho sempre portato la mia fedele Harley Davidson. Casualmente mia madre si è ritrovata senza il suo macinino e conseguentemente ho pensato di cercare una macchina che potesse soddisfare anche le mie necessità. Non ne capisco nulla di macchine, ma vorrei una macchina nuova che abbia un senso che vada oltre la praticità e l'estetica.
    Escludendo la 500 (macchina verso cui nutro una sincera antipatia), esiste un'automobile paragonabile a ciò che la 883 può rappresentare per un biker? E soprattutto può esistere a quel prezzo?
    Se potessi orientarmi verso l'usato ce ne sarebbero molte ma non è una strada percorribile.
    Vi ringrazio preventivamente per le vostre eventuali risposte! Buona serata.
    Potresti puntare su qualcosa di "pepato" come una GPA



    ormai per quel tanto la trovi...

    se vuoi andare su qualcosa di più spinto, ma leggermente più old, con 13k euro ci sono parecchie alternative divertenti, solo che non le vedo molto adatte a livello di comodità per tua madre...

    poi, io ti consiglio, come compromesso, una 147, con il 1900 diesel... stai abbondantemente sotto ed è un ottima auto... o altrimenti il 1600 benza da 120cv, non aspettarti chissachè come potenza, ma qualche piccola soddisfazione la toglie ed inoltre ha un ottima tenuta di strada... vedi tu...
    [SPOILER]
    [SPOILER]
    Originariamente inviato da Lord Kelvin
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Originariamente inviato da Bastinchio
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    Originariamente inviato da Alex83
    Non conta che guidi, conta che ti guida
    Originariamente inviato da benzene86
    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
    [/SPOILER]
    [/SPOILER]

    Commenta


    • #3
      Re: richiesta consiglio utilitaria

      Salve, la GPA è molto ignorante ma non mi stimola molto. Sinceramente non mi interessano molto le prestazioni (anche perchè abituato alle harley guido con molta calma), più che altro mi piacerebbe avere un oggetto degno. Per intenderci : l'alfa 147 è molto bella, a km zero la trovo a 12.900 (cifra adatta) ma se ne rimediano solo al nord (ed io vivo a roma). L'usato non ci convince. Altre proposte? grazie comunque!

      Commenta


      • #4
        Re: richiesta consiglio utilitaria

        io sono (o ero) motociclista prima che automobilista: e' certo molto difficile il parallelo che cerchi soprattutto se consideriamo per forza solo le utilitarie ma, rimanendo in questo campo non posso che rilevare che le caratteristiche di classicita', essenzialita' e immortalita', della 883 nel campo delle utilitarie le ha la panda piu' di tutte le altre (escluse R4 e 2cv ma li andiamo non sull'usato, sullo storico...)

        Commenta


        • #5
          Re: richiesta consiglio utilitaria

          Originariamente inviato da assoilgradasso Visualizza il messaggio
          Salve, la GPA è molto ignorante ma non mi stimola molto. Sinceramente non mi interessano molto le prestazioni (anche perchè abituato alle harley guido con molta calma), più che altro mi piacerebbe avere un oggetto degno. Per intenderci : l'alfa 147 è molto bella, a km zero la trovo a 12.900 (cifra adatta) ma se ne rimediano solo al nord (ed io vivo a roma). L'usato non ci convince. Altre proposte? grazie comunque!
          Bhè, se cerchi una cosa un pò di tendenza, e particolare rispetto ad altre utilitarie per avvicinarsi un minimo al mito Harley (ma da lontano, molto lontano) potresti farti la Mini normale, tanto se non hai pretese sportive non prenderesti la S che consuma quanto un MIG russo, ti puoi prendere un tranquillo 1400 benzina, e scegliere fra diverse personalizzazioni. In più, le vendite di Mini sono in calo da quando è uscita la concorrenza rafforzata, chi sa che non ti facciano anche uno sconto. Personalmente però non mi piace..
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: richiesta consiglio utilitaria

            dipende anche quali sono le tue necessità.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da assoilgradasso Visualizza il messaggio
              Salve a tutti voi.
              Sto cercando un consiglio riguardo l'acquisto di un'utilitaria dal prezzo ragionevole (massimo 13.000 tutto compreso). Voi direte "prenditi una twingo e levati dalle scatole", invece la questione è più complessa.
              Pur avendo 27 anni non ho mai guidato macchine, ho sempre portato la mia fedele Harley Davidson. Casualmente mia madre si è ritrovata senza il suo macinino e conseguentemente ho pensato di cercare una macchina che potesse soddisfare anche le mie necessità. Non ne capisco nulla di macchine, ma vorrei una macchina nuova che abbia un senso che vada oltre la praticità e l'estetica.
              Escludendo la 500 (macchina verso cui nutro una sincera antipatia), esiste un'automobile paragonabile a ciò che la 883 può rappresentare per un biker? E soprattutto può esistere a quel prezzo?
              Se potessi orientarmi verso l'usato ce ne sarebbero molte ma non è una strada percorribile.
              Vi ringrazio preventivamente per le vostre eventuali risposte! Buona serata.
              No. Perche' la 883 e' una moto e tu cerchi uno scooterino (utilitaria).
              Dovresti orientarti su un V8 made in usa che ha l'appeal e' significato di un harley.

              Come utilitarie, fuori dal coro....una cube, oppure mi piace la materia.
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: richiesta consiglio utilitaria

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                No. Perche' la 883 e' una moto e tu cerchi uno scooterino (utilitaria).
                Dovresti orientarti su un V8 made in usa che ha l'appeal e' significato di un harley.

                Come utilitarie, fuori dal coro....una cube, oppure mi piace la materia.
                Scritto con un dispositivo mobile
                ford F150 nella versione speciale harley

                Commenta


                • #9
                  Re: richiesta consiglio utilitaria

                  Non ho capito, cos'ha di ignorante la GPA?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: richiesta consiglio utilitaria

                    difficile fare un paragone automobilistico con una HD...se fosse stata una GSX, una Monster, una multistrada...ma la HD non la si può paragonare a nessuna utilitaria...
                    come suggerito da qualcuno la filisofia che le si avvicina di più sarebbe quella di una muscle car americana, ma logicamente non potresti usarla come untilitaria...
                    che ne dici di una piccola SUV tipo skoda yeti...? magari anche la nissan juke potrebbe essere un'idea, ma mi sembra troppo da "fighette"...
                    vabbè io dico skoda Yeti
                    nel dubbio....rallento e chiedo!!!
                    tamarro...ma con stile!

                    vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X