Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500km/mese...smartina o old gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 500km/mese...smartina o old gpl?

    salve ragazzi...stavolta niente quesiti lotus/m3/z3m ecc ecc...

    ho altro da chiedervi stavolta. forse non ho più l'opportunità di usare la volvona per gli spostamenti cittadini poichè servirebbe a mio papà visto che, cambiando lavoro, ora necessità dell'auto per forza...avrei bisogno di un macchinino per fare un 500-600 km/mese tutti in città.

    mi stuzzica molto la smart, questa "scatoletta" da città, piccola e parcheggiabile praticamente ovunque e come budget non vorrei sforare i 3000 euro poichè sarebbe la quarta macchina e perchè starebbe fuori.
    mi servirebbe giusto un mezzo da combattimento per fare un 500-600 km/mese tutti in città.

    non ho pretese prestazionali...unica pretesa è che consumi il meno possibile e che come costi di gestione siano più bassi possibili.

    visto che si tratterebbe di usato...meglio orientarmi su una versione diesel o benzina?quali sono i reali consumi?
    il cambio com'è?
    in generale pregi e difetti?

    alternativamente...avevo pensato anche a una vecchia panda con impianto gpl.

    intanto sento un pò di pareri in giro...poi valuterò.thanks!
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

  • #2
    Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

    La smart è comoda per i parcheggi, ma a me fa venire il nervoso guidarla.. il cambio è scandaloso (parlo della 1.0 che ho guidato parecchie volte).

    Commenta


    • #3
      Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

      yaris prima serie




      ps:l'attuale nuova yaris 1.3 99cv benza in città fa i 17km/l
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #4
        Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

        altro problema della smart e' che il motore ha una durata molto limitata.
        le usate che trovi hanno quasi tutte il motore da rifare (parlo della seconda serie, perche' la terza non ce la prendi certo con 3000 euro...)

        Commenta


        • #5
          Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

          Saxo/106 1.5d.
          In città fai 22km/litro, e "spaziosa" ma cmq piccola da parcheggiare. Se te la toccano, bollano rigano te ne frega relativamente e anche i costi di mantenimento sono irrisori (ad esempio le gomme con 200€ le cambi con roba bella)


          Commenta


          • #6
            Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Saxo/106 1.5d.
            In città fai 22km/litro, e "spaziosa" ma cmq piccola da parcheggiare. Se te la toccano, bollano rigano te ne frega relativamente e anche i costi di mantenimento sono irrisori (ad esempio le gomme con 200€ le cambi con roba bella)
            che euro sono?
            il mio problema è che i pre euro2 e gli euro2 in Milano sono già fermi...e fino al 31 dicembre erano fermi pure gli euro3 senza fap.
            ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
            ex Clio 172 Renault Sport
            ex Bmw Z3 coupè 3.0i
            ex Kawasaki Z750
            ex Volvo S40 2.0tdi
            ex Bmw M3 e46 coupè
            ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
            ...NO BUSINESS NO MONEY...

            Commenta


            • #7
              Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

              Originariamente inviato da clioRSsport Visualizza il messaggio
              che euro sono?
              il mio problema è che i pre euro2 e gli euro2 in Milano sono già fermi...e fino al 31 dicembre erano fermi pure gli euro3 senza fap.
              Ah già che sei di Milano... Sono € 3...


              Commenta


              • #8
                Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                le la vuoi euro 4 mi sa che per quella cifra non c'e' tanto...

                Commenta


                • #9
                  Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                  yaris 1° serie con gpl tanto per entrare a milano.
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #10
                    Re: 500km/mese...smartina o old gpl?

                    Mi verrebbe da dirti old GPl perchè forse a Milano la situazione blocchi è peggio o cmq simile alla nostra qui a Roma...però è anche vero che con le targhe alterne (e tu hai 4 auto dicevi) non è detto che tu non possa circolare,basta avere una pari e una dispari :P

                    Cmq le targhe alterne le fanno raramente (quando non piove per un bel pò) e le domeniche ecologiche sono ancora più rare..quindi basta avere almeno un euro 3 e circoli sempre..
                    e per quest'ultimo ragionamento ti dico fatti la smartina...molti miei amici hanno fatto così:
                    spesa minima 1500/2000 prendendo una smart esteticamente vissuta,pure che devi rifare il motore con 500€ se ne prendono di funzionanti....anche se ti dura 2 anni è una spesa che se affrontata con periodi del genere non causa gravi difficoltà economiche.
                    La smart benzina dovrebbe essere 600 di cilindrata,di assicurazione e bollo non costa davvero un cavolo...dentro è spaziosissima,non consuma nulla e visto l'utilizzo prettamente cittadino HAI IL CAMBIO AUTOMATICO!!!
                    io non amo gli automatici e fare la fila in mezzo al traffico,ma quelle volte che stavo guidando la smart ero molto più sollevato,credimi!!
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X