Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

    Ciao a tutti ragazzi, avevo bisogno di consigli, aiuto e delucidazioni . A inizio febbraio mi trasferirò sull'isola di Malta data la situazione attuale in Italia ho deciso di lasciare il lavoro e cambiare completamente vita insieme alla mia ragazza.
    attualmente ho un vero e proprio muletto (corsa b 1.0 del 2000) che uso "alla buona" (ho quasi sempre avuto auto aziendali, quindi mi ha fatto da riserva) e la mia ragazza ha una nuova ka 1.4 diesel, che pensava di lasciare alla sorella neopatentata. Per quanto riguarda l'opzione auto avevo davanti a me molteplici vie:

    - vendo il muletto (cosa vuoi farci? 500 euro se tanto?)
    - rottamo il muletto (poverella la corsa funziona benissimo e sarebbe una bestemmia)
    - "tumulo" il muletto in qualche posto sicuro e rimando il problema più avanti...?

    Altro problema: a Malta guida a dx (e vabbè ) ma per muoversi sull'isola come potrei fare? voi mi direte "compra una macchina! sai che roba" ok è vero ma sto guardando il mercato locale e c'è da mettersi le mani tra i capelli... http://www.maltacarmarket.com/ poche auto (beh siamo su una piccola isola), vecchie e con dei prezzi, proporzionati al tipo di vettura, semplicemente assurdi! (un'alfa romeo 156 del 1998 a minimo 5500 euro? mi sembra parecchio...) senza contare che non ho visto nemmeno una versione decente di nessun mezzo (per esempio saxo vts in vendita manco morto, solo 1.1 tanning violento )


    cosa potrei fare? import is the way? e da dove e perchè?

    confido nella vostra esperienza e capacità di analisi

    grazie e perdonate se sono stato prolisso
    Le mie ex:
    [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

  • #2
    Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

    Una skyline, a malta non avresti il problema della guida a dx xD
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

      Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
      Una skyline, a malta non avresti il problema della guida a dx xD
      Scritto con un dispositivo mobile
      ahahah non male come idea, la Skyline è stupenda ma non è il mio genere di auto e non so se è adatta a un'isola tanto piccola e senza autostrade... io pensavo a ricomprarmi un gtv (anche 1.8 ts non devo farci le corse e mi godo il multilink) oppure a qualcosina che mi facesse divertire con pochi cv sulle stradine dell'isola, ad esempio un vts, una vauxall corsa gsi o ancora meno potenti...
      Le mie ex:
      [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

      Commenta


      • #4
        Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

        Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
        ahahah non male come idea, la Skyline è stupenda ma non è il mio genere di auto e non so se è adatta a un'isola tanto piccola e senza autostrade... io pensavo a ricomprarmi un gtv (anche 1.8 ts non devo farci le corse e mi godo il multilink) oppure a qualcosina che mi facesse divertire con pochi cv sulle stradine dell'isola, ad esempio un vts, una vauxall corsa gsi o ancora meno potenti...
        Ti invidio, un pò e in più penso che in un cambio del genere l' ultimo problema sia la macchina. Anzitutto devi vedere dove trovi casa, come la trovi, e che occupazione andrai a fare, quanto ti fa guadagnare...nel frattempo puoi informarti sulle leggi della motorizzazione locale. Poi non so come sono messe le cose lì, ma credo che il carburante non sia a buon mercato...certo non raggiunge i record italiani tuttavia, considera che è un isola, quindi i beni importati hanno anche il trasporto.
        A cose fatte, comunque, una volta che hai capito quanto costa fare le cose, e se si possono fare..ti direi dal Giappone una Toyota Corolla Trueno ae86. Magari elaborata se la legge lo consente.

        In più vorrei farti notare, che ho visto autovetture non prodotte con la guida a destra....e quindi, si può girare anche con la guida a sinistra...questo significa che se l' immatricolazione è relativamente facile, inizialmente potresti anche portarti la Ka....o trovarne un altra da portarti. Certo dato che comunque regolarizzarne i documenti a Malta costerà, non puoi farlo con un auto arrivata...ma con una che sta bene.
        Ultima modifica di benzene86; 21-01-2012, 14:22.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

          Guardavo il prezzo di una Cinquecento Sporting, ma che.. son matti???
          http://www.maltacarmarket.com/mcm/it...at=cars&id=290


          Non c'è proprio la possibilità di prendere la tua e, in qualche maniera, ritargarla per uso a Malta? O ricomprarne una.. non so..
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

          Commenta


          • #6
            Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

            salutami la valletta!!! comunque lì alcuni vanno con i carretti e l'asino...
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

            Commenta


            • #7
              Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

              Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
              Guardavo il prezzo di una Cinquecento Sporting, ma che.. son matti???
              http://www.maltacarmarket.com/mcm/it...at=cars&id=290


              Non c'è proprio la possibilità di prendere la tua e, in qualche maniera, ritargarla per uso a Malta? O ricomprarne una.. non so..
              certo che sei monotematica eh
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

                io prima andrei la a vivere e vedrei dai rivenditori locali quali sono le auto più diffuse,anche valutando i ricambi disponibili e le possibilità di riparazione auguri
                www.ripperz.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Ti invidio, un pò e in più penso che in un cambio del genere l' ultimo problema sia la macchina. Anzitutto devi vedere dove trovi casa, come la trovi, e che occupazione andrai a fare, quanto ti fa guadagnare...nel frattempo puoi informarti sulle leggi della motorizzazione locale. Poi non so come sono messe le cose lì, ma credo che il carburante non sia a buon mercato...certo non raggiunge i record italiani tuttavia, considera che è un isola, quindi i beni importati hanno anche il trasporto.
                  A cose fatte, comunque, una volta che hai capito quanto costa fare le cose, e se si possono fare..ti direi dal Giappone una Toyota Corolla Trueno ae86. Magari elaborata se la legge lo consente.
                  beh grazie mille Benzene, ma di invidia non ne devi certo avere.. se sono arrivato a cambiare nazione io è perché proprio mi ero stancato del mondo del lavoro e della vita in Italia... ovviamente E' e rimane l'ultimo dei miei problemi, ma siamo su elaborare e volevo sottoporvelo allora per quanto riguarda il lavoro sono a buon punto mi sono mosso già da alcuni giorni, non sono certo come in Italia a fare selezione del personale (e lo so perchè lavoro proprio nel settore ) ho mandato uno, dico UN curriculum alle 11.55 del mattino lunedì scorso a una società locale di selezione (candidandomi a una bella posizione nelle vendite) e alle 12.25 mi hanno chiamato per sottopormi a un colloquio telefonico dicendomi che dato il mio curriculum preferivano, dato che la avevano libera, offrirmi una posizione in linea con le mie esperienze. Appena arriverò sull'isola mi faranno l'ultimo colloquio per decidere se son dentro o fuori, è ovvio che non è scontato mi prendano, ma cmq la situazione lavorativa da loro non è affatto male, in proporzione alle dimensioni l'economia è sana e vitale e fortunatamente ho un buon inglese e qualche euro da parte per vivere tranquillo anche se non trovassi per il primo anno lavoro (vorrà dire che migliorerò l'inglese e aspetterò che la crisi italiana, anche se la vedo dura, si attenui...)
                  Per il resto il costo della vita non è male: un bilocale arredato parte dai 220 euro al mese e la benzina oscilla tra 1.25 e 1.35 euro al litro... i beni che come giustamente, dicevi sono più alti sono le telecomunicazioni e l'elettricità, che tuttavia sono circa come costo pari a quelli italiani
                  Ultima modifica di Bloccogtv; 21-01-2012, 14:31.
                  Le mie ex:
                  [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi trasferisco a Malta, ma l'auto?

                    Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
                    beh grazie mille Benzene, ma di invidia non ne devi certo avere.. se sono arrivato a cambiare nazione io è perché proprio mi ero stancato del mondo del lavoro e della vita in Italia... ovviamente E' e rimane l'ultimo dei miei problemi, ma siamo su elaborare e volevo sottoporvelo allora per quanto riguarda il lavoro sono a buon punto mi sono mosso già da alcuni giorni, non sono certo come in Italia a fare selezione del personale (e lo so perchè lavoro proprio nel settore ) ho mandato uno, dico UN curriculum alle 11.55 del mattino lunedì scorso a una società locale di selezione (candidandomi a una bella posizione nelle vendite) e alle 12.25 mi hanno chiamato per sottopormi a un colloquio telefonico dicendomi che dato il mio curriculum preferivano, dato che la avevano libera, offrirmi una posizione in linea con le mie esperienze. Appena arriverò sull'isola mi faranno l'ultimo colloquio per decidere se son dentro o fuori, è ovvio che non è scontato mi prendano, ma cmq la situazione lavorativa da loro non è affatto male, in proporzione alle dimensioni l'economia è sana e vitale e fortunatamente ho un buon inglese e qualche euro da parte per vivere tranquillo anche se non trovassi per il primo anno lavoro (vorrà dire che migliorerò l'inglese e aspetterò che la crisi italiana, anche se la vedo dura, si attenui...)
                    Per il resto il costo della vita non è male: un bilocale arredato parte dai 220 euro al mese e la benzina oscilla tra 1.25 e 1.35 euro al litro... i beni che come giustamente, dicevi sono più alti sono le telecomunicazioni e l'elettricità, che tuttavia sono circa come costo pari a quelli italiani
                    Se ti riferisci alla situazione economica italiana, che per altro l' Itaia si è cercato per diversi anni a questo punto la botta l' hai presa. C' è da aspettare circa un anno per capire come andranno le cose. Poi sarebbe da decidere. Dico questo perchè tanto ormai le botte le hai prese...fra circa 12 mesi o le cose si sono riprese seriamente, o vanno definitivamente in vacca. L' aria comunque sembra mediamente buona. Ma è presto per dare un parere definitivo. Espatriare a Malta, diventando anche proprietario di qualcosa...e vivere come fanno lì sinceramente lo capisco, per lavoro beh...sinceramente resto 1 pò perplesso. Se comunque stai lì, per esempio un anno (inizialmente) puoi anche portare un auto tua provvisoria e dovrebbero darti la targa estera per medie permanenze. Se poi dopo 1 anno che stai la decidi di restare nel frattempo ti informi per l' immatricolazione o eventualmente te ne compri un altra cmq, va bhe per quello c' è tempo.

                    P.S.

                    In Italia per la targa provvisoria devi essere ricco/raccomandato...a Malta non saprei.
                    Ultima modifica di benzene86; 21-01-2012, 14:48.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X