Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

    Stamattina mi trovavo sulla superstrada che da Salerno porta all'autostrada Roma-Napoli (non so precisamente il nome).
    Dopo circa 5 minuti di percorrenza sono rimasto bloccato in una lunga fila praticamente immobile e ho pensato subito che ciò fosse dovuto ad un incidente o a dei lavori.
    Circa un ora dopo, arrivo a 100 metri dal casello e scopro che a bloccare l'ingresso dell'autostrada stessa c'è una lunga fila di camion e persone in mezzo alla strada. Capisco che è uno sciopero. Bene. C'è un caos generale, è molto difficile procedere perchè i camion bloccano tutti gli ingressi tranne uno (praticamente 3 corsie su 4, compresa quella di emergenza) e il traffico è veramente esagerato. Ci sono poliziotti e carabinieri (circa una decina di macchine e furgoni) in fila, pronti (come se dovessero far fronte ad un corteo), gruppi di persone che gridano, escono dai camion e dalle macchine lasciandole ferme in mezzo alla coda, addirittura un cameraman con telecronista...
    Ok questo me l'aspettavo...è uno sciopero.
    Però ecco il fattaccio:
    Riesco finalmente ad arrivare all'unica corsia libera per prendere il biglietto ed entrare in autostrada. Davanti a me si infila, tagliandomi la strada con gran impeto una motrice (quindi un camion senza il carico da trasportare dietro).
    Nello stesso momento in cui imbocca l'ingresso del casello, circa una 15ina di manifestanti "salgono" sul camion, chi dietro, chi si attacca allo sportello al volo, in pratica in 2 secondi lo accerchiano e cominciano a picchiare contro i vetri per farlo fermare, imprecando e urlando di tutto (il tutto a mezzo metro dalla mia auto). Addirittura uno salta dietro e svita al volo un tappo (mi è sembrato un tappo) da cui esce dell'acqua a forte pressione
    Morale della favola, lo tirano giù dal suo camion e glielo parcheggiano a fianco dell'autostrada, mentre lo spintonano...

    Ora io mi chiedo:
    E' possibile una cosa del genere?
    Io che non voglio aderire ad uno sciopero devo per forza farlo perchè altrimenti metterei a rischio la mia incolumità e quella dei miei beni?
    Perchè nessuno delle forze dell'ordine presenti è intervenuta?
    Il poveretto era anche senza carico, quindi probabilmente se ne sarebbe andato a casa, e invece è stato malmenato ed è stato costretto in maniera coatta a fermarsi...

    Dato che poi ho fatto un tragitto molto lungo oggi (dovevo arrivare fino a Rimini), anche all'altezza di Pescara ho visto praticamente la stessa scena, dove i camionisti (anche semplici camioncini da trasporto, tipo elettricista) venivano "invitati a fermarsi" con la polizia a 2 passi...

    Io sono rimasto scioccato...

    NB non voglio assolutamente parlare dello sciopero in sè (non mi interessa minimamente), ma solo di questi comportamenti. Non vorrei che venisse chiuso per questo motivo. Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Respec7; 23-01-2012, 21:12.
    Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

    FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

    Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

  • #2
    Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

    Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
    Stamattina mi trovavo sulla superstrada che da Salerno porta all'autostrada Roma-Napoli (non so precisamente il nome).
    Dopo circa 5 minuti di percorrenza sono rimasto bloccato in una lunga fila praticamente immobile e ho pensato subito che ciò fosse dovuto ad un incidente o a dei lavori.
    Circa un ora dopo, arrivo a 100 metri dal casello e scopro che a bloccare l'ingresso dell'autostrada stessa c'è una lunga fila di camion e persone in mezzo alla strada. Capisco che è uno sciopero. Bene. C'è un caos generale, è molto difficile procedere perchè i camion bloccano tutti gli ingressi tranne uno (praticamente 3 corsie su 4, compresa quella di emergenza) e il traffico è veramente esagerato. Ci sono poliziotti e carabinieri (circa una decina di macchine e furgoni) in fila, pronti (come se dovessero far fronte ad un corteo), gruppi di persone che gridano, escono dai camion e dalle macchine lasciandole ferme in mezzo alla coda, addirittura un cameraman con telecronista...
    Ok questo me l'aspettavo...è uno sciopero.
    Però ecco il fattaccio:
    Riesco finalmente ad arrivare all'unica corsia libera per prendere il biglietto ed entrare in autostrada. Davanti a me si infila, tagliandomi la strada con gran impeto una motrice (quindi un camion senza il carico da trasportare dietro).
    Nello stesso momento in cui imbocca l'ingresso del casello, circa una 15ina di manifestanti "salgono" sul camion, chi dietro, chi si attacca allo sportello al volo, in pratica in 2 secondi lo accerchiano e cominciano a picchiare contro i vetri per farlo fermare, imprecando e urlando di tutto (il tutto a mezzo metro dalla mia auto). Addirittura uno salta dietro e svita al volo un tappo (mi è sembrato un tappo) da cui esce dell'acqua ad forte pressione
    Morale della favola, lo tirano giù dal suo camion e glielo parcheggiano a fianco dell'autostrada, mentre lo spintonano...

    Ora io mi chiedo:
    E' possibile una cosa del genere?
    Io che non voglio aderire ad uno sciopero devo per forza farlo perchè altrimenti metterei a rischio la mia incolumità e quella dei miei beni?
    Perchè nessuno delle forze dell'ordine presenti è intervenuta?
    Il poveretto era anche senza carico, quindi probabilmente se ne sarebbe andato a casa, e invece è stato malmenato ed è stato costretto in maniera coatta a fermarsi...

    Dato che poi ho fatto un tragitto molto lungo oggi (dovevo arrivare fino a Rimini), anche all'altezza di Pescara ho visto praticamente la stessa scena, dove i camionisti (anche semplici camioncini da trasporto, tipo elettricista) venivano "invitati a fermarsi" con la polizia a 2 passi...

    Io sono rimasto scioccato...
    una volta i picchetti ai "crumiri" facevano molto di peggio

    Commenta


    • #3
      Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

      mah io lavorando a 50 metri dal casello di vignole /a7 e girando tutto il girono per lavoro li vedo.
      arrivano, parcheggiano, poi chi ha turno finito il turno di guida,chi ha l'orario giornaliero o doverva rientrare e lasciare il mezzo prendeva e andava via, li ho visti tutto il giorno spostarsi..
      la polizia c'è per questo
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

        legittimare e comprendere sono 2 cose diverse, cercherò di parlare comprendendo i manifetsanti: quando finiscono le parole iniziano i fatti, b parlava, gli altri gli dicevano di andarsene, Monti vara provvedimenti, gli altri protestano con i fatti, non penso sia il luogo opportuno per discuterne, ma qui, sempre secondo me, ci vedo l'atteggiamento di persone alle quali è stato tolto quasi tutto o che comunque non hanno più nulla da perdere.

        Commenta


        • #5
          Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

          La tua libertà finisce dove inizia la mia

          Vuoi manifestare? ok, ma se io voglio lavorare non puoi impormi il tuo pensiero (addirittura con la violenza)
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

            Antonio, se tu vuoi protestare, protesta. Il disagio io l'ho avuto e grosso anche, dato che invece di fare un viaggio di 6 ore, l'ho fatto di quasi 8. Però se uno non vuole scioperare, è una sua scelta e tu non PUOI assolutamente importi. Se togliamo anche il libero arbitrio allora torniamo nel far west e mi legittimi anche a spararti se tocchi il mio camion o addirittura me medesimo.
            Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

            FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

            Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

            Commenta


            • #7
              Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

              ma alla fine il blocco del traffico non era quello che molti in questo forum proponevano per protestare contro gli aumenti che interessavano il settore auto

              Commenta


              • #8
                Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                ma alla fine il blocco del traffico non era quello che molti in questo forum proponevano per protestare contro gli aumenti che interessavano il settore auto
                Non è questo il punto del topic...
                Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                Commenta


                • #9
                  Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  ma alla fine il blocco del traffico non era quello che molti in questo forum proponevano per protestare contro gli aumenti che interessavano il settore auto
                  Io capisco scioperare, ma vietare il transito di chi vuole lavorare è ILLEGALE e inoltre con questo sciopero (aggiunto al comportamento illegale) bloccano l'intera nazione, dando spallate enormi alla economia (fermando le aziende, vedi Pomigliano, ad esempio) e praticamente amplificando l'attuale crisi

                  Contrarissimo allo sciopero

                  Cmq fine OT, non voglio rovinare il 3d di Respec7

                  Ho gia espresso il mio parere sulla libertà col commento precedente
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Comportamenti fuori dal mondo durante lo sciopero...è normale tutto ciò?

                    Grazie Bastinchio. Sono anche completamente d'accordo con te...
                    Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                    FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                    Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X