Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

    Al fine di far conoscere alla clientela in modo più incisivo e d'impatto il car wrapping, vorrei acquistare una o più vetture da wrappare ed esporre nel salone, portarle alle fiere ecc. anche mediante carroattrezzi, praticamente il solo utilizzo di queste auto sarebbe questo. avrei in mente bmw z4 e porsche boxster, quindi magari acquisterei gli esemplari più deprezzati e chilometrati a poco.
    Ovviamente il punto che mi ferma è il costo che c'è solo a tenerle ferme quanto meno di bollo. Cosa posso fare in merito??
    Se compro le auto come azienda avrei la deduzione 50% delle spese ma non utilizzandole le spese da dedurre sarebbero praticamente minime...e avrei comunque il costo dell'assicurazione partendo come azienda dalla 14esima classe oppure dovrei appunto muoverle solo mediante carroattrezzi o se riuscissi con assicurazione giornaliera. Ma quello che mi preme è il bollo e l'eventuale superbollo che proprio non voglio pagare, già pago per le auto che uso e mi basta, invece solo per abbellire l'attività non lo concepirei proprio.
    Oppure, con l'opportunità di costituire srl semplificata appena introdotta dal nuovo decreto del governo monti, pensavo ad aprirne una come rivendita autoveicoli al principale fine di caricarmi le vetture in esenzione bollo e occasionalmente rivenderle per prendere altri modelli da utilizzare per l'esposizione wrapping. Inoltre potrei avere così anche la targa prova.
    Quale via mi consigliate??? Avere una bella spider sempre in vetrina cambiandole colore di frequente sarebbe una cosa bellissima, oltre che utile a illustrare la tecnica del wrapping alla clientela, e nelle fiere utile per dimostrazioni di wrapping dal vivo come avviene al my special car.
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

    ma quante auto ti servono? per una o due non penso valga la pena aprire una società, in ogni caso non capisco perchè una srl. Apri una impresa individuale http://www.crescitapmi.it/la_ditta_individuale.html


    Per quanto riguarda la targa prova, una volta che hai la tua azienda di riparazione/rivendita puoi anche fartela dare. Ma anche lei ha bisogno di un'RCA e visto che potresti utilizzarla su qualsiasi veicolo non penso costi proprio poco

    Ma per che tipo di finalità ti serve esporre delle auto wrappate? vendi pellicole o le installi? perchè nel secondo caso un'azienda c'è già.

    Ti compri un residuato del genere http://www1.agenziaentrate.it/serviz...tosemplice.htm e paghi 500€ di bollo, niente di eccessivo

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

      Senti ma se prendi un paio di esemplari proprio vecchiotti e iper-chilometrati, sai che li terrai una vita e il loro utilizzo sarà prettamente come bellissimi "manichini" statici trasportati con un carrello al massimo non potresti demolirle? non pagheresti il bollo, niente assicurazione ecc... è una soluzione un po' estrema e con due auto belle come la Z4 e la Porsche boxter sarebbe anche un peccato, ma se alla fine il tuo scopo è meramente espositivo potrebbe essere una soluzione per non pagare bolli
      Le mie ex:
      [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

      Commenta


      • #4
        Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

        Credo che più economico di questo di Porsche Boxster non ce ne siano in giro parecchi...
        http://www.subito.it/auto/porsche-bo...i-36072288.htm

        Altrimenti una vettura ancora bella e di impatto con cui spendere poco e che uno potrebbe fermare più a "cuor leggero" sarebbe la BMW Z3
        http://www.subito.it/auto/bmw-z3-asc...o-36549436.htm

        Le mie ex:
        [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

        Commenta


        • #5
          Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

          Originariamente inviato da Bloccogtv Visualizza il messaggio
          Senti ma se prendi un paio di esemplari proprio vecchiotti e iper-chilometrati, sai che li terrai una vita e il loro utilizzo sarà prettamente come bellissimi "manichini" statici trasportati con un carrello al massimo non potresti demolirle? non pagheresti il bollo, niente assicurazione ecc... è una soluzione un po' estrema e con due auto belle come la Z4 e la Porsche boxter sarebbe anche un peccato, ma se alla fine il tuo scopo è meramente espositivo potrebbe essere una soluzione per non pagare bolli
          E' illegale demolire un'auto e poi tenerla...

          Commenta


          • #6
            Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            E' illegale demolire un'auto e poi tenerla...
            Nemmeno demolirla per esportazione e poi tenerla per alcuni anni come "statua"?

            In ogni caso ha ragione _Trip_ non è conveniente per una/due auto aprire una società... un sistema per non pagare bollo altrimenti, però dipende dalla regione, per avere una bella cabrio da wrappare sarebbe comprarsi per esempio una Spider Alfa Romeo 916 questo modello per intenderci http://www.subito.it/auto/alfa-romeo...i-35982820.htm e omologarla RIAR, un pò macchinoso ma se non vuoi pagarci il bollo... oppure se non ti piace un'auto come l'alfa una MX5 storica...
            Le mie ex:
            [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

            Commenta


            • #7
              Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

              la cosa piu' intelligente(imho) e' prendere un usato molto svalutato e trasformarlo esteticamente nella versione sportiva....
              risparmieresti anche i costi di verniciatura,visto che potresti wrappare sul pezzo grezzo(sempre che si possa fare)

              delta integrale 8v da trasformare in evo
              156 da trasformare in gta
              serie 3 e46 da trasformare in m3 ecc....
              Ultima modifica di calox83; 25-01-2012, 13:46.
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #8
                Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

                il punto non è l'auto da scegliere, ma il come tenerla senza pagarci tasse inutili!!! parlavo di srl perché si può aprire senza spese e senza notaio per gli under 35...però lì c'è un altro punto, al giorno d'oggi è pieno di venditori e-commerce online che non hanno un'attività diciamo di esposizione al pubblico ma solo di rivendita online, se riuscissi a fare una cosa così sarebbe ottimo altrimenti dovrei avere un locale a norma dove tenere le auto da rivendere ecc.
                SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

                  compra delle "stargate" all'estero... sono già radiate .. se tanto le porti a carrello e non circolano per strada ...

                  Xbox
                  live: NitroDrift DK


                  (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquistare auto al solo fine espositivo per wrapping...consigli??

                    Originariamente inviato da nitroxide Visualizza il messaggio
                    compra delle "stargate" all'estero... sono già radiate .. se tanto le porti a carrello e non circolano per strada ...
                    il problema è che sempre potrebbe esserci la necessità di spostarle a moto!!! ad esempio se si devono fare movimenti nel locale potrebbe tornare utile parcheggiarla un attimo fuori ecc. poi non so se in caso di controllo un'auto radiata in esposizione e quindi acquistata senza fattura sia una cosa buona agli occhi della finanza
                    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X