Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Propedeutica all'arte della trazione posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Propedeutica all'arte della trazione posteriore

    Inutile girarci attorno. L'arte e la purezza della Guida la si hanno con la trazione posteriore. Ma e' altrettanto vero che e' la trazione piu' difficile da gestire e governare in piena totalita' per guidare in totale controllo.

    Ci sono vetture "propedeutiche" per imparare la guida di una TP. La miatina, na: Mazda mx-5 ad esmpio e' sicuramente una di queste. Requisiti sono la cavalleria bassa, l'erogazione lineare, il comportamente sincero..


    La domanda. Oltre la miata che trazioni posteriori propedeutiche vi vengono in mente?
    Ne facciamo una lista?
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 25-01-2012, 23:28.

  • #2
    Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

    volendo la z3...massimo 1.9...

    Commenta


    • #3
      Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

      Credo che la z3 sia piu' "bastarda" di quanto si pensi. Certo con il 1.9 non incorri in vistosi sovrasterzi di potenza....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Credo che la z3 sia piu' "bastarda" di quanto si pensi. Certo con il 1.9 non incorri in vistosi sovrasterzi di potenza....
        Scritto con un dispositivo mobile
        si, per quello ho detto max 1.9, ne parlavamo con 320is nel topic sondaggio sulle trazioni, mi diceva che la bastardaggine è proporzionale alla coppia xD

        Commenta


        • #5
          Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

          PRATICAMENTE INTROVABILE, ma una vettura che considererei propedeutica, pensavo alla suzuki cappuccino.
          Tp (ma va?) con 65cv, belle sospensioni e bel telaio.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            PRATICAMENTE INTROVABILE, ma una vettura che considererei propedeutica, pensavo alla suzuki cappuccino.
            Tp (ma va?) con 65cv, belle sospensioni e bel telaio.
            Scritto con un dispositivo mobile
            ora che mi viene in mente
            116i
            118i
            quelli pre-rest

            ps: vogliamo dirlo? 500 (quella vecchia vecchia)

            ps: che tenera questa suzuki hauhau sembra una mx5 in miniatura tipo pegperego xd
            Ultima modifica di k24a2; 25-01-2012, 23:42.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
              si, per quello ho detto max 1.9, ne parlavamo con 320is nel topic sondaggio sulle trazioni, mi diceva che la bastardaggine è proporzionale alla coppia xD
              Ti ha detto giusto. Un entrata brusca di coppia ti fa scodare e rende il controllo necessario, roba da manico con una reazione tempestiva.

              Ma non solo.

              Ti faccio un esempio. Ho guidato diverse volte la maserati biturbo S.
              Auto bastardissima. Ma a mettere paura nel controllo non e' tanto la brusca entrata del turbo, quanto piuttosto uno sterzo lentissimo che non ti aiuta nel recupero.
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Ti ha detto giusto. Un entrata brusca di coppia ti fa scodare e rende il controllo necessario, roba da manico con una reazione tempestiva.

                Ma non solo.

                Ti faccio un esempio. Ho guidato diverse volte la maserati biturbo S.
                Auto bastardissima. Ma a mettere paura nel controllo non e' tanto la brusca entrata del turbo, quanto piuttosto uno sterzo lentissimo che non ti aiuta nel recupero.
                Scritto con un dispositivo mobile
                eh infatti per come la vedo io la tp la prenderei aspirata in modo da evitare questi scherzi, mai avuto il piede leggero.
                Io tipo ho guidato un paio di volte la boxster di mio padre (il 2.5) in una sottospecie di circuito ovale che c'è dove lavora lui, facendo le curve a 60 (se andavo mi sparava) la sentivo bella incollata e progressiva, poi vabè c'è gente a cui piacciono i retrotreni francesi, figurati robe tipo lo z3m...va a gusti, io un turbo, o un biturbo lo vedo più a ti che a tp..

                Commenta


                • #9
                  Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

                  Oppure un Autozam az-1. Rarissima peggio della cappuccino ma un altra keycar RAFFINATISSIMA. Decisamente divertente e propedeutica anche'essa.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Propedeutica all'arte della trazione posteriore

                    Matra bagheera S. 1.500cc motore centrale...
                    Fiat x1/9 1.300.

                    La prima seven con neanche 30cv.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X