Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisione aiutatemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indecisione aiutatemi

    Attulmente possiedo una golf tsi 160 cv,l'auto ha circa 60 000 km circa 20000 km fa, mi e' partito un cilindro , conseguente cambio dell'intero blocco motore(ero in garanzia per soli 3 giorni)..Non mi e' stata riconosciuta altra garanzia,l'auto sembra non avere piu problemi per ora,ma sono dubbioso sulla durata di questo motore molto pompato e nel frattempo pero' e' aumentata la mia distanza dal luogo di lavoro(circa 100 km al giorno tra andata e ritorno) quindi sto valutando se passare ad un diesel oppure un benzina magari con gpl,sempre restando suu un auto con un buon baule,interni di livello e motore divertente,insomma ero indeciso tra la golf gti 6 gplizzata magari e la bmw 123d msport coupe,in ultima battuta sempre la coupe 125 che abbinerei al gpl,aspetto il vostro parere.

  • #2
    Re: Indecisione aiutatemi

    io con quei chilometraggi(100km al giorno sono sui 3000 al mese quindi 36.000 l'anno)andrei assolutamente di diesel,il serie 1 è meno spazioso della golf,io valuterei anche l'acquisto di un golf GTD
    My CAR: Subaru Impreza
    Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
    Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

    Commenta


    • #3
      Re: Indecisione aiutatemi

      se il tasso di moria dei motori vw avesse colpito qualsiasi altro marchio (anche non italiano, anche giapponese) ci sarebbe stata una campagna di smerdamento enorme...per vw sembra non succedere nulla...addirittura anche chi ha appena avuto come te esperienze di questo tipo continua a riprendere in considerazione lo stesso marchio...la potenza di fuoco del marketing dei crucchi e' qualcosa di veramente eccezionale...

      Commenta


      • #4
        Re: Indecisione aiutatemi

        E poi continuano a dirmi che il tsi 160 non ha problemi.............

        anyway: http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE...IVA-MSPORT.htm

        Commenta


        • #5
          Re: Indecisione aiutatemi

          Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
          se il tasso di moria dei motori vw avesse colpito qualsiasi altro marchio (anche non italiano, anche giapponese) ci sarebbe stata una campagna di smerdamento enorme...per vw sembra non succedere nulla...addirittura anche chi ha appena avuto come te esperienze di questo tipo continua a riprendere in considerazione lo stesso marchio...la potenza di fuoco del marketing dei crucchi e' qualcosa di veramente eccezionale...
          Hai detto tutto te. Assurdo!

          Comunque anch'io andrei di cagafumo quindi Serie 1 con tutti quei km...

          Commenta


          • #6
            Re: Indecisione aiutatemi

            Credo che sia un problema di motore piccolo e pompato,altri motori vag non mi pare abbiano queste rogne.Dite che un benzina a gpl non sarebbe conveniente con 26-27000 km annui?Non risparmierei piu con il gpl che con il gasolio?

            Commenta


            • #7
              Re: Indecisione aiutatemi

              Originariamente inviato da grigoras Visualizza il messaggio
              Credo che sia un problema di motore piccolo e pompato,altri motori vag non mi pare abbiano queste rogne.Dite che un benzina a gpl non sarebbe conveniente con 26-27000 km annui?Non risparmierei piu con il gpl che con il gasolio?
              non lo so vedi te...se a qualsiasi altro marchio gli scricchiolano un po' le sospensioni trattasi di carretta immonda, ora tu mi dici che il problema e' che il motore e' troppo piccolo e pompato...ma si e' autoassemblato da solo quel motore? ci si e' infilato di nascosto ai tecnici vw dentro quell' auto?
              e cmq temo che non sia proprio un esempio isolato...

              cmq sulla scelta io in effetti, considerato il prezzo dei carburanti, andrei sul gpl ma dato i km che fai non un turbo, se vuoi rimanere sui marchi che hai detto, io prenderei un bel 6 cil 3000 aspirato bmw che gplizzato va da dio e ti dura tanto.

              per quanto i miglioramenti siano stati enormi, a parte la durata (che per te e' cmq un fattore determinante), i motori turbo hanno esigenze molto superiori in termini di modalita' di iniezione e qualita' degli iniettori...io di motori "grossi" a gpl ne ho avuti diversi e c'e' poco da fare: con gli aspirati il gpl "funziona" meglio
              (anche se in teoria pura avendo il numero di ottano piu' alto si sposerebbe benissimo con la sovralimentazione, ma sono gli iniettori che non reggono...)
              Ultima modifica di motobaleno; 28-01-2012, 13:06.

              Commenta


              • #8
                Re: Indecisione aiutatemi

                Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                non lo so vedi te...se a qualsiasi altro marchio gli scricchiolano un po' le sospensioni trattasi di carretta immonda, ora tu mi dici che il problema e' che il motore e' troppo piccolo e pompato...ma si e' autoassemblato da solo quel motore? ci si e' infilato di nascosto ai tecnici vw dentro quell' auto?
                e cmq temo che non sia proprio un esempio isolato...

                cmq sulla scelta io in effetti, considerato il prezzo dei carburanti, andrei sul gpl ma dato i km che fai non un turbo, se vuoi rimanere sui marchi che hai detto, io prenderei un bel 6 cil 3000 aspirato bmw che gplizzato va da dio e ti dura tanto.

                per quanto i miglioramenti siano stati enormi, a parte la durata (che per te e' cmq un fattore determinante), i motori turbo hanno esigenze molto superiori in termini di modalita' di iniezione e qualita' degli iniettori...io di motori "grossi" a gpl ne ho avuti diversi e c'e' poco da fare: con gli aspirati il gpl "funziona" meglio
                (anche se in teoria pura avendo il numero di ottano piu' altro si sposerebbe benissimo con la sovralimentazione, ma sono gli iniettori che non reggono...)
                Quoto, vai di un bell'aspirato di medie dimensioni (2000 - 2500 - 3000cc) un bell'impianto gpl di ultima generazione e vai tranquillo a macinare kmtri facendo pieni da 30 euro
                Le mie ex:
                [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

                Commenta


                • #9
                  Re: Indecisione aiutatemi

                  Originariamente inviato da grigoras Visualizza il messaggio
                  Credo che sia un problema di motore piccolo e pompato,altri motori vag non mi pare abbiano queste rogne.Dite che un benzina a gpl non sarebbe conveniente con 26-27000 km annui?Non risparmierei piu con il gpl che con il gasolio?
                  non si tratta di motore piccolo e pompato...
                  altrimenti dovrebbero spaccarsi a 50mila km tutti i 1.4turbo oggi in commercio su macchine di segmento c...e sono tanti...(giulietta,megane,bravo,astra ecc...)

                  a quanto so,il tuo motore aveva un problema di carburazione troppo magra e ci sono stati dei richiami ufficiali in merito.
                  sicuramente dopo averti montato il motore nuovo,avranno aggiornato la centralina,quindi problemi in teoria e toccando palle non dovresti averne piu'...

                  cmq...riguardo il gpl...
                  il 2.0 turbo del gruppo vw e' a iniezione diretta,quindi col gpl ci va po daccordo...

                  dovresti montare u impianto costosissimo...considera 2500/3000euro per poi viaggiare sempre e cmq utilizzando una certa percentuale di benzina per non far alzare troppo la temperatura degli iniettori.
                  morale...non ne vale la pena(imho)

                  fossi in te mi orienterei su un diesel...
                  magari la golf col 140/170 cv,cosi' ti valutano bene la scirocco...

                  oppure giulietta...i multijet non sono probabilmente ne i piu' veloci ne i piu' economi...pero' sono i piu' robusti(imho)
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Indecisione aiutatemi

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    non si tratta di motore piccolo e pompato...
                    altrimenti dovrebbero spaccarsi a 50mila km tutti i 1.4turbo oggi in commercio su macchine di segmento c...e sono tanti...(giulietta,megane,bravo,astra ecc...)

                    a quanto so,il tuo motore aveva un problema di carburazione troppo magra e ci sono stati dei richiami ufficiali in merito.
                    sicuramente dopo averti montato il motore nuovo,avranno aggiornato la centralina,quindi problemi in teoria e toccando palle non dovresti averne piu'...

                    cmq...riguardo il gpl...
                    il 2.0 turbo del gruppo vw e' a iniezione diretta,quindi col gpl ci va po daccordo...

                    dovresti montare u impianto costosissimo...considera 2500/3000euro per poi viaggiare sempre e cmq utilizzando una certa percentuale di benzina per non far alzare troppo la temperatura degli iniettori.
                    morale...non ne vale la pena(imho)

                    fossi in te mi orienterei su un diesel...
                    magari la golf col 140/170 cv,cosi' ti valutano bene la scirocco...

                    oppure giulietta...i multijet non sono probabilmente ne i piu' veloci ne i piu' economi...pero' sono i piu' robusti(imho)
                    se il fatto e' avvenuto ora e' la garanzia era quella standard direi che la sua auto e' fuori dai richiami: dovrebbero essere piu' vecchi di due anni...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X