Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grosso problema di tenuta con Nokian WR G2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Grosso problema di tenuta con Nokian WR G2

    Secondo me è un problema di temperatura di funzionamento del pneumatico....
    Queste gomme vanno bene dai 5 gradi in giù. Se l'asfalto è umido e la temperatura è attorno ai dieci gradi sembra davvero di andare sul sapone.
    Più fa freddo più invece queste gomme si "attaccano" all' asfalto. Le consiglierei a chi vive in montagna e pratica sempre strade innevate. Chi invece le usa una volta all'anno sulla neve farebbe meglio a prendere altre gomme

    Commenta


    • #22
      Re: Grosso problema di tenuta con Nokian WR G2

      Originariamente inviato da Marco Bruzzo Visualizza il messaggio
      Secondo me è un problema di temperatura di funzionamento del pneumatico....
      Queste gomme vanno bene dai 5 gradi in giù. Se l'asfalto è umido e la temperatura è attorno ai dieci gradi sembra davvero di andare sul sapone.
      Più fa freddo più invece queste gomme si "attaccano" all' asfalto. Le consiglierei a chi vive in montagna e pratica sempre strade innevate. Chi invece le usa una volta all'anno sulla neve farebbe meglio a prendere altre gomme
      Concordo con Marco. Io le WR G2 le ho usate per la prima volta lo scorso inverno sulla Legacy a gasolio : su neve nessun problema, ottima trazione e frenata; invece in città su fondo scivoloso, nell'affrontare una rotonda , l'auto, per fortuna 4WD, prima ha scodato poi ha compensato allargando con il muso , mantenendo comunque la traiettoria, abituato a viaggiare su due binari , è stata una sensazione a cui non ero più abituato . Comunque bene in autostrada, soprattutto rispetto ad altre termiche usate in precedenza , prive cioè di quella sensazione di galleggiamento con scarso controllo dello sterzo. Nonostante tutto ho preso Nokian anche per le estive: le "Zline" e di queste , dopo 10.000KM sono soddisfatto , anche sul bagnato . Rispetto alle mitiche michelin ho speso il 60% e di questi tempi non è poco.

      Commenta


      • #23
        Re: Grosso problema di tenuta con Nokian WR G2

        Discussione riportata a galla! Abbiamo in prova una Skoda OCtavia che monta Nokian. Una vera tragedia sul bagnato.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #24
          Re: Grosso problema di tenuta con Nokian WR G2

          che octavia ?
          che nokian e che fondo ?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: Grosso problema di tenuta con Nokian WR G2

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            che octavia ?
            che nokian e che fondo ?
            Vettura. OCTAVIA WAGON 2015 1.4 G-Tec
            Pneumatici: Nokian M+S WRG02 205/55 R16 91H (Dot 60CP 5010 E17 02301232 - 02053-S)
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta

            Sto operando...
            X