Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo motore al minimo, riscaldamento.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo motore al minimo, riscaldamento.

    sembra che nei prossimi giorni saremo investiti da perturbazioni
    meteorologiche particolarmente fredde e nevose
    Se percaso si dovesse restare bloccati in auto, causa neve,
    (salvo obblighi, tipo galleria, ecc. ecc.) non mi sembra sbagliato
    tenere il motore acceso, per non morire assiderato.
    quanto consuma il motore al minimo ? 3 litri ora ?
    riesce a tenere caldo l'abitacolo ?
    esperienze in merito ?
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

  • #2
    Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

    L'auto di mio padre 1.9 tdi 105 cavallette dice di consumare circa 0,5L/h, con il clima acceso invece 0,7L/h, ma non credo ti serva il clima

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

      ma secondo me non consuma più di in litro l'ora.. però bisogna vedere se scalda.
      La mia al minimo non scalda e addirittura se sto tanto fermo in coda, la temperatura scende.
      Incide comunque la motorizzazione dell'auto..
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
        L'auto di mio padre 1.9 tdi 105 cavallette dice di consumare circa 0,5L/h, con il clima acceso invece 0,7L/h, ma non credo ti serva il clima
        Bè, la mia con il clima acceso scalda l'abitacolo molto prima, quando parto ad auto fredda.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Bè, la mia con il clima acceso scalda l'abitacolo molto prima, quando parto ad auto fredda.
          Scritto con un dispositivo mobile
          può essere, la touran di cui parlo ha un riscaldatore webasto, magari ce l'ha anche la tua golf

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #6
            Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

            la leon2 FR tdi 170 che avevo diceva di consumare 0.6 litri/ora senza clima acceso...

            con clima a volte segnava 0.7
            Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
            SAXO VTS 150CV

            Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
            Enzo Ferrari

            Commenta


            • #7
              Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              L'auto di mio padre 1.9 tdi 105 cavallette dice di consumare circa 0,5L/h, con il clima acceso invece 0,7L/h, ma non credo ti serva il clima
              confermo, anche la mia leon con lo stesso motore, ha quel consumo da ferma
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

              In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

              Commenta


              • #8
                Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

                Piu' che altro mi ricollego al primo post....ma che cacchio di temerature ci sono?
                Sballato completamente il meteo.
                A roma per il week end sono previsti -8. Non ho ricordi di temperatre cosi rigide.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

                  Il consumo al minimo dipende ovviamente dalla cilindrata, dal regime di minimo, dalla temperatura aria aspirata e dalle utenze accese (radio, sbrinatore, riscaldamento a varie temperature ecc).
                  Per una macchina normale, di circa 2000cc con minimo regolare a 750-800 rpm non si dovrebbe passare lo 0,8 litri ora. Con il clima acceso si consuma un filo di più a causa del carico e a causa del fatto che il regime di minimo è leggermente più alto quando il clima è acceso.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumo motore al minimo, riscaldamento.

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Piu' che altro mi ricollego al primo post....ma che cacchio di temerature ci sono?
                    Sballato completamente il meteo.
                    A roma per il week end sono previsti -8. Non ho ricordi di temperatre cosi rigide.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    abitando quasi in africa

                    per forza che non ha mai sopperimentato certe temperature "polari"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X