Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Direttiva €6 ma esiste ?!?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Direttiva €6 ma esiste ?!?!

    allora girando su internet ho trovato :

    - che le auto €6 devono avere una emissione di ossido di azoto inferiore di 170 mg/km.
    - che a libretto deve essere riportato : 715/2007*692/2008

    ok, quindi la mia è €6 ?!?!?

    e per quale assurdo motivo ho pagato il bollo per un €5 ???? se a libretto è scritto che la normativa si riferisce ad un €6 ???

    ho trovato questo :

    1. Ai fini del decreto si definiscono quali:
    a) «sistema idoneo alla riduzione della massa di articolato» uno o piu' elementi funzionalmente interconnessi con il motore, ovvero con i suoi dispositivi di aspirazione o di scarico, ovvero con il suo sistema di alimentazione e controllo;
    b) «fasce di appartenenza dei tipi di autoveicoli» quelle convenzionalmente definite, in funzione della rispondenza ai livelli di emissione allo scarico adottati a livello comunitario, come di seguito:
    Euro 0: appartengono a tale fascia gli autoveicoli di categoria M1 omologati antecedentemente alla entrata in vigore della direttiva 91/441/CEE, e gli autoveicoli di categoria N1 omologati antecedentemente alla entrata in vigore della direttiva 93/59/CEE;
    Euro 1: appartengono a tale fascia gli autoveicoli di categoria M1 omologati ai sensi delle direttive da 91/441/CEE (vedi nota 1) a 93/59/CEE (*) e gli autoveicoli di categoria N1 omologati ai sensi della direttiva 93/59/CEE (*);
    Euro 2: appartengono a tale fascia gli autoveicoli di categoria M1 omologati ai sensi delle direttive da 94/12/CEE (*) a 96/69/CE (*), ovvero 98/77/CE e gli autoveicoli di categoria N1 omologati ai sensi della direttiva 96/69/CE (*), ovvero 98/77/CE;
    Euro 3: appartengono a tale fascia gli autoveicoli di categoria M1 ed N1 omologati ai sensi delle direttive da 98/69/CE a 2003/76/CE, riga A;
    Euro 4: appartengono a tale fascia gli autoveicoli di categoria M1 ed N1 omologati ai sensi delle direttive da 98/69/CE a 2003/76/CE, riga B;
    Euro 5: appartengono a tale fascia gli autoveicoli di categoria M1 ed N1 omologati ai sensi del regolamento CE da 715/2007 a 692/2008, carattere da A) a M);
    Euro 6: appartengono a tale fascia gli autoveicoli di categoria M1 ed N1 omologati ai sensi del regolamento CE da 715/2007 a 692/2008, carattere da N) a W);


    che diavolo è il carattere da N a W ?!?!?
    possibile che di ste cose non si riesca mai a capire nulla facilmente ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Direttiva €6 ma esiste ?!?!

    ma sei sicuro che sia omologata €6 ?


    Commenta


    • #3
      Re: Direttiva €6 ma esiste ?!?!

      anche la mia, come emissioni, è Euro5 ma sul libretto è Euro4
      Scritto con un dispositivo mobile
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #4
        Re: Direttiva €6 ma esiste ?!?!

        ok ma la mia vedendo quello che ho scritto a libretto risulta €6 !!!

        devo capire che significa : carattere da N) a W);
        Ultima modifica di Lacym; 01-02-2012, 14:28.
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

        Commenta

        Sto operando...
        X