Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore rivoluzionario a emissioni 0 alimentato ad ARIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motore rivoluzionario a emissioni 0 alimentato ad ARIA

    allora ho progettato un motore che fuge ad aria vengo al sodo :
    questo motore sfruta la capacita`dell`aria di aumentare di volume quando e`raffreddata il motore funge cosi`:
    -il pistone aspira aria e si posiziona al PMI
    -la valvola di aspirazione si chiude e il pistone si porta al PMS comprimedo l`aria codesta comprimendosi si scalda
    -a questo punto un ugello inietta nel cilindo aria compressa fredda stoccata in un serbatoio separato preventivamente riempito d`aria
    - raffreddandosi l`aria si espande unedosi all`aria iniettata dall`ugello portando il pistone al PMI
    -si apre la valvola di scarico facendo defluire l`aria e il pistone si porta al PMS ripetendo il ciclo

    premettendo che sono serio e che al momento della scrittura ero (e sono ) capace di intendere e di volere secondo voi potrebbe fungere?

    quello descritto e`il funzionamento di un cilidro ma e`da intendesi su di un motore plurifrazionato

    mi scuso x gli errori di scrittura e la semplicita`nel sintetizzare l`argomento

    tnx
    bye
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

  • #2
    x i moderatori

    spero di aver postato nella sezione giusta visto che nn si tratta ne di preparazione ne tantomeno di qualche modifica artigianale e che riguarda cmq il campo dell`automobile

    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: motore rivoluzionario a emissioni 0 alimentato ad ARIA

      Messaggio originariamente postato da Falko

      -il pistone aspira aria e si posiziona al PMI
      -la valvola di aspirazione si chiude e il pistone si porta al PMS comprimedo l`aria codesta comprimendosi si scalda
      -a questo punto un ugello inietta nel cilindo aria compressa fredda stoccata in un serbatoio separato preventivamente riempito d`aria
      - raffreddandosi l`aria si espande unedosi all`aria iniettata dall`ugello portando il pistone al PMI
      -si apre la valvola di scarico facendo defluire l`aria e il pistone si porta al PMS ripetendo il ciclo

      premettendo che sono serio e che al momento della scrittura ero (e sono ) capace di intendere e di volere secondo voi potrebbe fungere?

      quello descritto e`il funzionamento di un cilidro ma e`da intendesi su di un motore plurifrazionato

      mi scuso x gli errori di scrittura e la semplicita`nel sintetizzare l`argomento

      tnx
      bye
      si si funziona.
      ma:
      quanto ci mette a raffredarsi l aria?
      quanta energia rilascerebbe? riuscirebbe a far compimere l aria negli altri cilindri?
      e quanti cilindri? quanti giri/min? penso pochi giri/min...
      mha x funzionare puo funzionare, ma la bombola x raffreddare l aria quanto ti costa? in energia intendo.

      ma scusa, non č piu densa l aria fredda? quindi a minore volume?
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

      Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

      Commenta


      • #4
        Re: motore rivoluzionario a emissioni 0 alimentato ad ARIA

        Messaggio originariamente postato da Falko

        questo motore sfruta la capacita`dell`aria di aumentare di volume quando e`raffreddata
        Falko... mi sa che e' l'opposto...
        Non e' che ti confondi con l'acqua?
        Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

        Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
        Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
        "Chuck Norris can speak braille"

        Commenta


        • #5
          I gas raffreddati diminuiscono di volume, non aumentano!!!!!
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si č innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Ragioniamo in termini energetici:
            l'aria utile per funzioneare deve essere gią compressa, č impensabile utilizzarla a pressione atmosferica vista la poca energia potenziale che ha (praticamente nulla), quindi per poterla comprimere abbiamo bisogno di una fonte energetica principale, elettricitą per un compressore ad esempio.
            Andiamo avanti, l'aria quando viene compressa sviluppa calore 8come tutti i gas perfetti e non), all' interno del serbatoio non possiamo pensare di mantenere la sua temperatura costante, quindi perdiamo ancora energia.
            A prescindere da come utilizza il motore questa aria compressa, quanta energia abbiamo gią sprecato per solo "fargli il pieno"????
            Abbastanza da mettere un motore elettrico al posto del motore a pistoni per poi circolare!
            Io odio i motori elettrici per circolare, preferirei un motore a scoppio a idrogeno (altri problemi di conservazione dell' energia), piuttosto che un amorfo motore elettrico a batterie o fuel cell, ma queste invenzioni (motore ad aria) non mi convincono proprio!
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Esiste gią un motore ad aria. Dovrebbero commercializzare un veicolo chiamato "Eolo" dotato di motore da 25 hp, capace di farlo raggiungere la bellezza di 110 km/h
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Corvette
                Esiste gią un motore ad aria. Dovrebbero commercializzare un veicolo chiamato "Eolo" dotato di motore da 25 hp, capace di farlo raggiungere la bellezza di 110 km/h
                o caxxo davvero?

                ma siete sicuri che i gas raffreddandosi diminuiscono di volume ? a me sembra il contrario boh
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #9
                  Esistono i libri di fisica e kimica x scoprirlo!!! Apriteli!!!

                  Ci sono due cose che l'uomo non ammetterą mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
                  Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
                  Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

                  Commenta


                  • #10
                    Aumenta la densitą, e di conseguenza il volume diminuisce a paritą di molecole

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X