Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio auto d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio auto d'epoca

    dopo diversi anni che sono iscritto non ho mai aperto una discussione in piazzetta, però stavolta ho bisogno di un consiglio
    come molti di voi ho la passione per le auto, in molti pensano che sono malato e butto soldi inutilmente, però non me ne sono mai pentito....
    ora ho un'auto presa nuova che uso tutti i giorni, una moto che uso soltanto l'estate e un'auto da trackday.
    è da un pò di tempo che volevo prendere una d'epoca, la mia ragazza ha già una civic vti eg6 e volevo pendermi un crx ee8
    non sono soltanto hondista, provo interesse per diverse auto e una di queste è l'alfa 75turbo, come per diverse vecchie alfa.
    un conoscente ne aveva presa una nuova (75 turbo america rossa), mai incidentata, forse mai tirata e ancora oggi tenuta in ottime condizioni, sono anni che quando la vedo rimango a gurdarla
    ora non so per quale motivo ha deciso di venderla, e qualche giorno fà chiedeva 5000 euro ... è un'auto che non ha biogno di nulla e secondo me li valeva tutti, però ero costretto a togliermi un'altro mezzo ed ho rinunciato.
    stasera mi ha detto che forse visto che non riesce a venderla (ci sta pensando e poi dovrebbe stare in trattative con un paio di persone quindi è tutto da vedere) me la cede subito per 3000 euro
    io ero interessato ad una old più economica, anche se da sistemare non era un problema perchè sono un meccanico, infatti ero in trattative proprio per un crx e ormai ero intenzionato a prenderlo ..... però ho paura che se mi faccio scappare questa 75turbo america poi me ne pento...
    al momento non sono lucido non so che fare perchè sono indeciso tra le 2 auto e per prendermi la 75 poi per qualche mese non avrei + un centesimo .... datemi qualche consiglio voi al mio posto ???
    considerate che una volta che prendo un'auto che mi piace, poi non è facile per me liberarmene, quindi non penserei mai a prenderla per poi rivenderla

    l'auto non è ancora iscritta asi (però ha + di 20 anni da quello che ricordo), quindi dovrei pagare anche il passaggio normale

    p.s. visto che sto in trattative, non chiedetemi contatti del venditore

    p.s.2 non sono ammessi hondisti in questa discussione

  • #2
    Re: consiglio auto d'epoca

    Una Turbo America in buone condizioni a quel prezzo, se ti piace, secondo me è da prendersi subitissimo!
    Se il conoscente è piuttosto intimo puoi chiedere di fare il passaggio appena concluse le pratiche per la certificazione ASI (sempre che sia abbastanza in ordine l'auto).
    Conosco chi ha fatto così e, se c'è fiducia l'un per l'altro, non vedo il problema.

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio auto d'epoca

      l'auto è perfetta e tutta originale, passarla d'epoca non è un problema.
      il proprietario lo conosco abbastanza bene ed ha fiducia, soltanto che per passarla d'epoca ci vogliono mesi, lo sto vedendo ora con la eg6.

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio auto d'epoca

        come prezzo ci siamo....secondo me vai bene.saluti
        TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio auto d'epoca

          L'occasione è molto ghiotta....3000€ una Turbo america in buone condizioni e tenuta (come dici te) sempre in maniera ottima.....insomma valuterei seriamente l'acquisto!!!!

          Già si trovano in buone condizioni sui 6/7mila euro,e io le ho viste vendere a quel prezzo!!!! 5000 è un ottimo sconto....3000€ praticamente te la sta regalando!!!!!
          Il classico non stona mai!!
          Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio auto d'epoca

            A prescindere che il CRX eventualmente va preso ED9

            Penso anche io che se la 75 è messa bene di interni e carrozzeria, sia un bell'acquisto, considera pure che è un'auto che ti permette anche il piacere di farti un viaggio lungo senza il minimo problema, visto che ha molto spazio per bagagli e passeggeri.

            Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

            MSProject Ecu...

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio auto d'epoca

              NON LASCIARE SCAPPARE L'OCCASIONE!!!!

              è un OTTIMO prezzo, praticamente te la sta lanciando dietro!!!
              [SPOILER]
              [SPOILER]
              Originariamente inviato da Lord Kelvin
              Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
              Originariamente inviato da Bastinchio
              Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
              Originariamente inviato da Alex83
              Non conta che guidi, conta che ti guida
              Originariamente inviato da benzene86
              Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
              [/SPOILER]
              [/SPOILER]

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio auto d'epoca

                Una pubblicita' Alfa recitava: il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce. La 75 la compri bene, ma se hai la testa su un honda, punta a quella. Stacca la spina al cervello e vedi quale vuoi realmente.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio auto d'epoca

                  la turbo america a quel prezzo sei un pazzo se non la prendi
                  anche ridotta male sarebbe un affare.
                  l'ho guidata tanti anni fa e ancora me la sogno...mi ricordo di come il proprietario che aveva anche una M3 E30 considerasse l'alfa un rasoio per la sua tenuta di strada l'equilibrio del suo retrotreno e la bmw come una grande auto ma dall'assetto troppo sbilanciato sul sovrasterzo per essere veramente efficace...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio auto d'epoca

                    Ho una 75 Turbo America dell'88, iscritta ASI, tenuta in modo maniacale, pagata 10.000 euro....... Ma non te la vendo!!!
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X