Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TCT vs DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TCT vs DSG

    l'alfa con il doppiafrizione TCT sulla giulietta punta direttamente ad un confronto con la golf e DSG

    anche se non sulle prestazioni ma sull' inquinamento e consumi , almeno secondo questo articolo d'automobilismo

    http://www.automobilismo.it/tecnica-...tct-auto-15640

    http://www.autoblog.it/post/38823/al...st-di-autoblog


    qualcuno li ha provati entrambi ?
    paragoni ?


  • #2
    Re: TCT vs DSG

    io solo il TCT, ed è rapido nelle cambiate,
    ogni tanto però si avverte il rumore della cambiata, non sempre però e cmq non in modo evidente

    Commenta


    • #3
      Re: TCT vs DSG

      Io ho usato moltissimo il dsg e devo dire che è un gran cambio, avendo guidato spesso il cambio Ferrari F1 posso dire che quasi si equivalgono (almeno la versione montata sulla f430). Sono curioso di provare il tct specie sul 1.8TBI , spero di beccare qualcuno che mi possa dare il volante per almeno 1 ora....
      Scritto con un dispositivo mobile
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: TCT vs DSG

        Dsg equivalente quasi al Ferrari f1?? Really????
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #5
          Re: TCT vs DSG

          se non ricordo male il cambio Ferrari costa 15mila e cambia il 60millisecondi, ma probabilmente ricordo male
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: TCT vs DSG

            L'F1SuperFast era (è) un manuale elettroattuato a frizione singola. Tecnicamente molto diverso dal doppiafrizione DSG. Meno tecnologico, ma più adatto alla guida "cattiva"...visto che era un manuale! Era molto veloce negli innesti e sicuramente non peccava in scalata come il DSG (almeno le prime versioni in manuale si rifiutavano di scalarti 2 marce in successione ravvicinata). Però di contro non era dolce negli innesti come può essere un doppia frizione.

            Ora che però anche Ferrari monta il doppia frizione, tutti gli altri stanno sotto . Praticamente l'unanimità dei tester ha definito il doppiafrizione della 458 il migliore al mondo. In attesa di Porsche che non starà a guardare...


            Per esperienza posso dire che le prime versioni del DSG sono ottime in automatico. In manuale non convincono per due motivi: paddles piccoli e difficili da trovare in guida allegra, rottura di scatole in scalata con l'impossibilità di farsi prendere due marce in successione ravvicinata... il secondo clic andava a vuoto! Non una volta, non due.....sempre!
            Ultima modifica di Dr.Jekyll; 04-02-2012, 12:32.
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: TCT vs DSG

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              Io ho usato moltissimo il dsg e devo dire che è un gran cambio, avendo guidato spesso il cambio Ferrari F1 posso dire che quasi si equivalgono (almeno la versione montata sulla f430). Sono curioso di provare il tct specie sul 1.8TBI , spero di beccare qualcuno che mi possa dare il volante per almeno 1 ora....
              Scritto con un dispositivo mobile
              si sicuramente quasi si equivalgono

              Commenta


              • #8
                Re: TCT vs DSG

                sapevo che il DSG aveva un funzionamento limitato per "la pista" in scalata e nel cambiare ad alti regimi, infatti come doppia frizione i due di cui ho sentito parlar meglio erano quello del GTR e quello Ferrari (california 458)

                Commenta


                • #9
                  Re: TCT vs DSG

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  Io ho usato moltissimo il dsg e devo dire che è un gran cambio, avendo guidato spesso il cambio Ferrari F1 posso dire che quasi si equivalgono (almeno la versione montata sulla f430). Sono curioso di provare il tct specie sul 1.8TBI , spero di beccare qualcuno che mi possa dare il volante per almeno 1 ora....
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  non ho mai provato un cambio ferrari ma mi pare una

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • #10
                    Re: TCT vs DSG

                    io invece ho una domandina un po' teNNica...
                    cito dal link di automobilismo: "Le frizioni sono progettate “a vita” e non necessitano di sostituzione come nel caso dei cambi tradizionali."
                    Ho capito male io oppure le frizioni a secco non si consumano mai?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X