Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TCT vs DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: TCT vs DSG

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Porsche è stata lei ad inventare i cambi a doppia frizione, ma paradossalmente è l'unica a non spingerlo, segno che sta cercando un connubbio tra performance e durata, che ancora non ha raggiunto.

    adesso inizia a crederci tanto che sembra che anche la nuova RS l'avrà

    Commenta


    • #52
      Re: TCT vs DSG

      Originariamente inviato da 320i S
      il problema è un'altro, su un cambio, gli sforzi ciclici, non sono mai facili da identificare con estrema precisione, quindi il calcolo classico: sforzi->numero clici-> coefficiente di sicurezza = dimensionamento, non funziona matematicamente in questo caso.
      Ci vogliono molti dati che si ottengono solo dai collaudi, non da un FEM e ne tanto meno da valutazioni sulla carta.
      Ecco perchè il DSG non ha ancora raggiunto un grado di sicurezza complessiva come un cambio manuale classico.

      Sicuramente tra un po' di tempo, arriverà ad una resistenza tale, da essere equiparabile ad un cambio manuale.
      QUoto in toto!
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #53
        Re: TCT vs DSG

        http://www.alfaromeo.it/it/documents...automatico.pdf

        sulla carta meglio il TCT rispetto al manuale

        Commenta


        • #54
          Re: TCT vs DSG

          dopo 20 minuti in pista a monza con la Giulietta TCT posso dire...
          ...con il TCT/DSG ci si va bene a fare la spesa....per il resto solo il cambio GTR (non ho mai provato il ferrari doppia frizione)
          Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
          Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
          Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

          Commenta


          • #55
            Re: TCT vs DSG

            e grazie al caxxo

            sono 2 prodotti un po' differenti
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Bastinchio; 15-05-2012, 06:59.
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • #56
              Re: TCT vs DSG

              Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
              dopo 20 minuti in pista a monza con la Giulietta TCT posso dire...
              ...con il TCT/DSG ci si va bene a fare la spesa....per il resto solo il cambio GTR (non ho mai provato il ferrari doppia frizione)

              e il PDK ?

              Commenta


              • #57
                Re: TCT vs DSG

                non ho mai provato quello alfa,ma quello vw non mi é piaciuto molto..
                Scritto con un dispositivo mobile
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • #58
                  Re: TCT vs DSG

                  i DSG tipo quello del TTS ecc.. non sono malvagi, non sò se cambia solo l'elettronica rispetto al DSG di un normale Golf, ma almeno ti ci puoi divertire un minimo, il TCT in pista mai provato
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #59
                    Re: TCT vs DSG

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    i DSG tipo quello del TTS ecc.. non sono malvagi, non sò se cambia solo l'elettronica rispetto al DSG di un normale Golf, ma almeno ti ci puoi divertire un minimo, il TCT in pista mai provato
                    di DSG ce ne sono diversi, il primo era il 6 rapporti in bagno d'olio, poi han fatto quello a 7 a secco ecc

                    s-tronic audi non mi ricordo se è solo un nome diverso

                    pdk sicuramente è diverso
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • #60
                      Re: TCT vs DSG

                      Quelli Audi-VW sono gli stessi, si chiamano DQ 200, 250 e 500 il PDK è un altro cambio.
                      Ultima modifica di Caronte89; 15-05-2012, 17:03.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X