Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Girare in pista con gomme invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Girare in pista con gomme invernali

    È fattibile come cosa?? Essendo fredda anche la pista di questi tempi in teoria dovrebbe essere anche meglio che montare gomme normali, cosa dite? Esperienze??

  • #2
    Re: Girare in pista con gomme invernali

    oddio non l'ho mai fatto ma sinceramente a meno che monti delle signore gomme invernali io non lo farei..la tenuta è sempre e cmq inferiore ad un buon pneumatico estivo. Al max ci metti un pò di più a portarle in temperatura ma poi una volta calde avrai sicuramente più tenuta e costanza nel rendimento. Di certo le gomme invernale non sono state progettate con l'intento di offrire il massimo grip in situazioni limite come la pista ma bensì sul ghiaccio

    Commenta


    • #3
      Re: Girare in pista con gomme invernali

      le gomme termiche non sono fatte per andare bene su ghiaccio ma su fondi freddi o poca neve fresca o neve battuta. L'unica cosa che va bene sul ghiaccio sono le catene o i mezzi cingolati xD
      Per quanto riguarda la domanda, credo che andare in pista con le invernali non sia una buona idea, sono gomme che offrono maggior grip su fondo freddo ma non sono pensate per un uso sportivo. Ad esempio ho notato che hanno una spalla molto più morbida rispetto alle invernali, che non è una cosa buona. Inoltre per forza di cose le termiche hanno molti intagli, non potranno mai offrire il grip di un buon estivo

      Commenta


      • #4
        Re: Girare in pista con gomme invernali

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Di certo le gomme invernale non sono state progettate con l'intento di offrire il massimo grip in situazioni limite come la pista ma bensì sul ghiaccio
        Che io sappia si comportano meglio sotto ai 8-10°C di qualsiasi estiva.
        Quindi, teoricamente, sarebbero meglio (con temperature inferiori ai 10°C)

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        Di certo le gomme invernale non sono state progettate con l'intento di offrire il massimo grip in situazioni limite come la pista ma bensì sul ghiaccio
        Credo che anche l'80% delle estive non sia progettato per il massimo grip in situazioni limite


        boh, chissà se qualche rivista ha fatto qualche test.. aspettiamo roky!

        il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

        Commenta


        • #5
          Re: Girare in pista con gomme invernali

          sono fatte per rendere meglio a basse temperature, ma rendono meglio rispetto ad uno stradale normale, non ad uno stradale sportivo. Secondo me per la pista sono proprio inadeguati

          Commenta


          • #6
            Re: Girare in pista con gomme invernali

            su alcune riviste hanno provato auto con gomme termiche in pista ( non per provare le gomme ma perchè semplicemente c'erano montate )... si lamentava molta deriva e scarsa reattività in inserimento a causa della profondità degli intagli e dopo qualche giro tirato andavano in crisi con la temperatura.

            Commenta


            • #7
              Re: Girare in pista con gomme invernali

              Io ci sono andato si STRAPPANO letterlmente
              Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
              Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
              Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

              Commenta


              • #8
                Re: Girare in pista con gomme invernali

                ghiccio intendo fondi innevati temperature rigie non prendete tutto alla lettera

                ovvio che neanche le estive classiche sono fatte per dare il meglio in pista ma di CERTO possono anche essere usate lì senza troppi problemi. Una gomma termica in pista proprio è un controsenso

                Commenta


                • #9
                  Re: Girare in pista con gomme invernali

                  Pista e strada sono cose differenti, per quanto freddo sia l'asfalto con l'uso da pista le temperatura della gomma salgono terribilmente e il rischio è di avere delle termiche che si consumano a vista d'occhio giro dopo giro, non reggono nemmeno le estive in primavera figuriamoci le termiche (del resto sarebbe paragonabile all'usarle in strada d'estate, il consumo si misura anche ad occhio in pochissimo tempo).
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Girare in pista con gomme invernali

                    io dico la mia...in uno slalom invernale in posti umidi/bagnati e con fondo a scarsissima aderenza può essere utile montarle..i 3 km di strada che dividono la partenza dall arrivo bastano a frustarle per bene ma per quel giro si strappa un buon tempo...in una pista il discorso sicuramente cambia e le frusti ancora prima..
                    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X