Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi eccessivi 500 sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consumi eccessivi 500 sporting

    Salve a tutti....mi presento sono nuovo del forum e mi chiamo francesco e sono possessore di una stupenda 500 sporting 1.1 del 98 ad iniezione.

    Scrivo sul forum perche' ho un problema che riguarda sia il consumo che l'accelerazione della macchina.Allora la mia 500 era un periodo che si manteneva sempre intorno ai 1500 giri e a volte a folle faceva scatti tra i 1500 e i 2000 giri...l'ho portata dal mio meccanico ed il computer gli dava l'errore che la sonda lambda era guasta e gliela sostituita....da quando l'ha sostituita la macchina oltre a mantenersi sempre accelerata mi consuma tantissimo perche' prima di portarla ad aggiustare mi faceva 11 o 12 km con un litro invece adesso dopo assere stata aggiustata " per modo di dire " mi fa 7 massimo 8 km con un litro...cosa e' potuto succedere?....il mio meccancio si e' fissato dicendo che il monoiniettore nn e' il suo ma io nn so come verificare se ha ragione o no...nn so se questo monoiniettore porta qualche sigla, dove e quale e'....ve lo chiedo per piacere aiutatemi prima che la porto dallo sfasciacarrozze visto che mi sta mandando in mezzo alla strada dato il conumo eccessivo...secondo voi e' normale tutto questo consumo?

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

  • #2
    Re: consumi eccessivi 500 sporting

    sticazzi che consumi...pensare che la volevo prendere come muletto da città per non chilometrare l'M3.
    menomale che non l'ho presa allora...la tua consuma come la mia M
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

    Commenta


    • #3
      Re: consumi eccessivi 500 sporting

      se pigi di meno e la esci di meno spendi meno

      Commenta


      • #4
        Re: consumi eccessivi 500 sporting

        ah da dire che la porto pianissmo nn la faccio salire oltre i 2000 giri..altro che pigiare...ma questo eccessivo consumo mi e' dato da quando il meccanico ci ha messo le mani vicino..per questo sto impazzendo....

        Commenta


        • #5
          Re: consumi eccessivi 500 sporting

          cambia meccanico
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: consumi eccessivi 500 sporting

            Solitamente problemi di minimo con invariati consumi si abbina ad un motorino del minimo prossimo alla morte, mentre la lambda oltre a problemi di minimo dovrebbe dare anche problematiche nell'erogazione e si associa ad un cambio radicale dei consumi (sballa la carburazione, ingrassandola o smagrendola eccessivamente)

            Chiederei consulto ad un altro meccanico.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: consumi eccessivi 500 sporting

              o capito kome mai consumi tantoooooooo


              hai il piede da cinghialeeeeeeeeeee

              Commenta


              • #8
                Re: consumi eccessivi 500 sporting

                Originariamente inviato da VespoMan Visualizza il messaggio
                Salve a tutti....mi presento sono nuovo del forum e mi chiamo francesco e sono possessore di una stupenda 500 sporting 1.1 del 98 ad iniezione.

                Scrivo sul forum perche' ho un problema che riguarda sia il consumo che l'accelerazione della macchina.Allora la mia 500 era un periodo che si manteneva sempre intorno ai 1500 giri e a volte a folle faceva scatti tra i 1500 e i 2000 giri...l'ho portata dal mio meccanico ed il computer gli dava l'errore che la sonda lambda era guasta e gliela sostituita....da quando l'ha sostituita la macchina oltre a mantenersi sempre accelerata mi consuma tantissimo perche' prima di portarla ad aggiustare mi faceva 11 o 12 km con un litro invece adesso dopo assere stata aggiustata " per modo di dire " mi fa 7 massimo 8 km con un litro...cosa e' potuto succedere?....il mio meccancio si e' fissato dicendo che il monoiniettore nn e' il suo ma io nn so come verificare se ha ragione o no...nn so se questo monoiniettore porta qualche sigla, dove e quale e'....ve lo chiedo per piacere aiutatemi prima che la porto dallo sfasciacarrozze visto che mi sta mandando in mezzo alla strada dato il conumo eccessivo...secondo voi e' normale tutto questo consumo?

                grazie a tutti quelli che mi risponderanno...
                E' il motorino passo passo, tipico problema del fire... O lo cambi con uno nuovo, o se il tuo meccanico è in grado si può ricalibrare ma bisogna essere bravi, perchè bastano pochi millimetri per cambiare tutti i parametri della carburazione.

                Commenta


                • #9
                  Re: consumi eccessivi 500 sporting

                  anche a me mi hanno consigliato di cambiare il motorino passo passo....ma puo' mai essere che porta un consumo cosi eccessivo?...tale motorino nn serve solo per la regolazione del minimo?...questo problema del consumo eccessivo e' nato da quando gli e' stata cambiata la sonda lambda...forse gli avra' montato una della ferrari...mbaa.....grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consumi eccessivi 500 sporting

                    non credo sia la sonda lambda.... credo dipenda dal cf,magari come ti hanno consigliato è il motorino..... se vuoi ho svariati cf del 1.1 fire da vendere
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X