Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

    Che favola i motori boxer, non capisco per quale motivo non hanno avuto il giusto successo che avrebbero dovuto avere e sono anche meno costosi da produrre, raffreddano meglio, un bel rombo, niente vibrazioni... non sò se ricordate il Dyane o la 2CV della Citroen con quel bicilindrico da 602 cc di cilindrata che tenuta di strada che aveva e avevano anche trovato lo spazio per sistemare la ruota di scorta nel vano motore, lasciando completamente libero il bagagliaio.

    Vorrei sapere se conoscete qualche auto equipaggiata con un boxer a cilindri contrapposti, a parte Porsche o Subaru che non sia molto grande di cilindrata, tipo un 1000 cc o un 1200 cc e a 4 cilindri anche non tanto recente, massimo una decina di anni su per giù.

    Grazie per le risposte

  • #2
    Vai di Alfa 33 man!
    Boxer italiano, buone prestazioni date dal favorevole rapporto peso-potenza, volendo digerisce il gpl senza problemi!
    La più recente però è del 94...
    Scritto con un dispositivo mobile
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #3
      Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

      alfa sud-33-prime 145 e 146
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #4
        Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

        Concordo, prime 145 e 146, se ti basta il sound vai di 1.3 se vuoi qualche cv in più vai di 1.6 e 1.7 16v. Ho posseduto una 146 1.6ie ed era veramente un gran motore, piacevole e con un gran rombo l'unica cosa è l'ie che ha un po' smorzato la cattiveria che aveva sulle 33 e i consumi veramente alti (l'ideale sarebbe abbinarci un bell'impianto gpl)... le trovi con poche centinaia di euro in buone condizioni (la mia presa nel 2009 veramente in ottime condizioni generali pagata da un concessionario 1100 euro) e ti trovi una macchina comoda, con un frontale dalla bella linea e con veramente una buona tenuta di strada già da originale
        Le mie ex:
        [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

        Commenta


        • #5
          Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

          Grazie per le risposte ..... interessante non sapevo che le Alfa avessero il boxer ma non le conosco quasi per niente, la 146 1300 cc sarebbe questa? Come linea sembra abbastanza attuale.

          Commenta


          • #6
            Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

            il boxer e' sicuramente piu' costoso, 2 testate, 2 monoblocchi, doppia distribuzione,
            ma anche il sistema di raffreddamento e la lubrificazione deve servire due parti distinte.
            in pratica il 4 o 6 in-linea e' molto piu' economico, piu' efficente e meno ingombrante.
            gli unici vantaggi del boxer sono il baricentro basso, e minori vibrazioni del 4-O rispetto al 4-L.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

            Commenta


            • #7
              Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

              No non è quella, basta cercare su google ed esce l'immagine giusta.

              Comunque il boxer ha sì tanti vantaggi ma è anche più ingombrante di un 4 in linea...è più costoso, ha 2 teste, e 4 alberi a camme invece di due.

              In caso di sovralimentazione basta vedere il vano motore di una subby per capire le maggiori difficoltà di layout.

              Ecco perchè sono poche le case che ci credono e soprattutto ha senso su auto realmente sportive dove si vuole un baricentro basso, non ha molto senso su una sportivetta 2 volumi

              Vedo che molte cose le aveva già scritte supercharged.

              Commenta


              • #8
                Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

                Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
                il boxer e' sicuramente piu' costoso, 2 testate, 2 monoblocchi, doppia distribuzione,
                ma anche il sistema di raffreddamento e la lubrificazione deve servire due parti distinte.
                in pratica il 4 o 6 in-linea e' molto piu' economico, piu' efficente e meno ingombrante.
                gli unici vantaggi del boxer sono il baricentro basso, e minori vibrazioni del 4-O rispetto al 4-L.
                Grazie per la risposta ..... è vero non ci avevo pensato, praticamente è tutto doppio per questo non lo vogliono fare più..... perché mi sà che costa troppo avendo tutto doppio, però il baricentro basso per la tenuta di strada mi sà che funzia bene perché io mi ricordo il Dyane che in curva aveva una tenuta impressionante e non si riusciva a cappottarlo neanche a farci apposta.

                Commenta


                • #9
                  Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

                  Se è questa la 146 1300 cc è anche più bella dell' altra, anzi direi che è proprio bella

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Voglia di boxer Citroen Porsche Subaru

                    ma mica è solo per il tipo di motore che una auto ha buona tenuta o no
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X