Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

    Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
    vuol dire che saranno anche carine e ben fatte (e lo sono realmente)

    sto prendendo un auto nuova e mi devo accontentare di Modello e Motorizzazione, la scelta forzata mi ha portato in una direzione ben precisa, onestamente con il massimo rispetto per questi modelli da Voi citati ma prima di queste ci sono altre auto ho inquadrato ed hanno una priorità maggiore....
    La questione non è mica del rispetto eh, qua c' è gente convinta che tutto marcato italiano faccia automaticamente cagare anche gli stitici per il solo fatto che è FIAT, ci sono i pro fiat che sono convinti quasi del contrario e c' è tutto e il contrario di tutto. Certo devi vedere cosa cerchi ma onestamente per ora quelle escluse cioè la Kia, la Hyundai e la Chevrolet, hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni ( non motoristiche ma in senso generale). A quant' ho capito però non vuoi comprarle per l' appeal, e da una parte posso capire dall' altra pure con una Giulietta o la DS4 non è che sia un altro mondo. Te le spacciano per chi sa cosa, le pubblicizzano mandano in giro le voci che sono fighe, ma quand' è la fine in concreto siamo la. Poi fra quelle scelte da te prenderei molto probabilmente la Citroen.
    Ultima modifica di benzene86; 28-03-2012, 15:09.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #32
      Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

      tra le 3 citate che esclude, togliendo la cruze che è sul mercato da un pò, la nuova I30 e Ceed non penso siano inferiori come qualità e motori alla Giulietta e DS4 .... anzi ...a parità di motore e optional non vedo paragone sul nuovo
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        tra le 3 citate che esclude, togliendo la cruze che è sul mercato da un pò, la nuova I30 e Ceed non penso siano inferiori come qualità e motori alla Giulietta e DS4 .... anzi ...a parità di motore e optional non vedo paragone sul nuovo
        Quoto in pieno...

        Secondo me la cosa principale che devi vedere è quando vuoi rivenderle. Io ad esempio che ho deciso di tenere la macchina a lungo ho puntato sulla Hyundai. Peto se la devi vendere dopo pochi anni non mi sposterei dalle tedesche in genere...
        Scritto con un dispositivo mobile
        Tonetto o scherzetto!?!??!

        Commenta


        • #34
          Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

          io dico megane

          -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

          Commenta


          • #35
            Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            e cosa hai in mente di preciso che hai inquadrato ?
            Peppe, le auto che avrei inquadrato sono quelle del primo post;

            Originariamente inviato da TestamenT Visualizza il messaggio
            se la deve tenere 3 anni mi sa che guarda anche il fattore rivendibilità; in italia con la mentalità che gira è piu facile sbarazzarsi di una giulietta/golf/focus che di una i30, secondo me. Comunque da NON alfista con una 147 benza ti posso dire che se la giulietta ha mantenuto la stessa dinamicità, tenuta e divertimento come sterzo assetto e affini della sorella piu vecchia potrebbe essere una buona macchina, ma non l'ho mai provata e parlo senza cognizione di causa : ) (anzi no, ho totale cognizione di tutti gli scricchiolii e rumorini della mia =| )ma visto che deriva dal telaio che hai già avuto sotto il culo per gli scorsi 3 anni non so... andare in conce a fare un test drive?
            Riguardo rivendibilità, non ho problemi ...ho già risolto

            Per quanto riguarda il resto, ho letto su forum di alfisti, qualche paragone tra Giuly e Bravo...come al solito c'è chi dice che sono uguali, chi dice che sono diverse (vedi Q2, sospensioni, cambio) Il test drive è ok, ma sarebbe meglio il parere degli utilizzatori.

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            La questione non è mica del rispetto eh, qua c' è gente convinta che tutto marcato italiano faccia automaticamente cagare anche gli stitici per il solo fatto che è FIAT, ci sono i pro fiat che sono convinti quasi del contrario e c' è tutto e il contrario di tutto. Certo devi vedere cosa cerchi ma onestamente per ora quelle escluse cioè la Kia, la Hyundai e la Chevrolet, hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni ( non motoristiche ma in senso generale). A quant' ho capito però non vuoi comprarle per l' appeal, e da una parte posso capire dall' altra pure con una Giulietta o la DS4 non è che sia un altro mondo. Te le spacciano per chi sa cosa, le pubblicizzano mandano in giro le voci che sono fighe, ma quand' è la fine in concreto siamo la. Poi fra quelle scelte da te prenderei molto probabilmente la Citroen.
            ti dico come stanno le cose; l'auto la cambio perchè ci lavoro, l'unica che mi piace sia dentro che fuori è la Golf 6 Highline al di là delle prestazioni...ma x prenderla vado fuori budget e no me la sento.

            Altri modelli di segmento C, o mi piacciono troppo ma non sono alla mia portata , oppure mi piacciono ma in parte...la giuly avanti mi fa cagare, la focus invece da dietro, alcune hanno interni piacevoli e ben fatti, altre invece le trovo brutte...poi ognuno di noi ha dei gusti


            quindi non si tratta di appeal o altro
            .

            W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

            Commenta


            • #36
              Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

              vedo che cerchi anche un minimo di brio in max 1600cc TD ....
              la giulietta mi pare sia solo con il 105cv, la focus max con 115cv, la Ds4 mi pare 110cv, la meggy ha il nuovo 1600 DCI 130cv ....farebbe più al caso tuo, ma devi vedere il prezzo
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                vedo che cerchi anche un minimo di brio in max 1600cc TD ....
                la giulietta mi pare sia solo con il 105cv, la focus max con 115cv, la Ds4 mi pare 110cv, la meggy ha il nuovo 1600 DCI 130cv ....farebbe più al caso tuo, ma devi vedere il prezzo
                la giuly in D è quella con piu coppia di tutte...la meggy non ha ancora il 1.6 (c'è su X-Mod)

                nessuna sarà tanto "briosa" considerando il peso delle vetture, ma che devo fa! la mia bimba deve andà in pensione e mi serve una sostituta ...al prossimo giro spero di togliermi anche qualche sfizio
                .

                W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

                Commenta


                • #38
                  Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                  Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
                  la giuly in D è quella con piu coppia di tutte...la meggy non ha ancora il 1.6 (c'è su X-Mod)

                  sulla nuova ,restiling, c'è
                  http://www.alvolante.it/primo_contat...e_1_2_tce_bose
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                    la giulietta e' un ottima auto...

                    cmq considererei anche l'opel astra(anche se il 1.7td non e' il massimo)
                    e la nuova focus
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #40
                      Re: [CAMBIO AUTO] Aiutatemi a scegliere!

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      la giulietta e' un ottima auto...

                      cmq considererei anche l'opel astra(anche se il 1.7td non e' il massimo)
                      e la nuova focus
                      we calox...si l'astra è molto bella, un po' meno negli interni almeno per me

                      l'ho esclusa perchè il motivo che hai detto te ci sarebbe il 1.3 Mjet 95cv, ma lo trovo sottodimensionato per muovere un'astra tu che dici?
                      Ultima modifica di Unleaded; 28-03-2012, 23:27.
                      .

                      W L'AUTOBAHN
                      DON'T DRINK & DRIVE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X