Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giornali SI Giornali NO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giornali SI Giornali NO

    Ciao,volevo chiedervi che ne pensate dei giornali specializzati,si insomma spesso leggo o sento dire "ma ci credi ancora ai giornali?","tanto sono di parte",ecc. ecc. e questo non solo sui giornali di auto,ma anche su quelli di hi-fi car e moto.
    Per giornali intendo quelli seri,non giornaletti tipo Autoggi,Al volante e roba del genere,su questi anch'io sono daccordo che sono discutibili.
    Se le critiche sono vere,allora che li compriamo a fare i giornali?
    Oppure vengono criticati solo quando parlano dei difetti delle nostre amate auto,e pur di difenderle diamo la colpa ai giornali?
    9
    I giornali sono veritieri e obiettivi
    11.11%
    1
    I giornali sono discutibili e di parte
    88.89%
    8

  • #2
    dipende dai giornali e dipende dal tipo di servizi

    Commenta


    • #3
      Tutte e due le cose sono vere...nel senso che ho dovuto fare un cernita....alcuni dicono c@zz@te, altri fanno prove ben fatte ma solo su auto di alcune marche,come se le altre non facessero parte del mondo dell'automobile....,ed altri sono completi e ben fatti,oltretutto mi sembrano molto veritieri.
      Vorrei spendere un parola in favore della rivista "Al Volante" che secondo me è tutt'altro che fatta male....non avrà certo prove completo (anzi a dir la verità molto scarne)ma moltissime altre rubriche utilissime per curare meglio la nostra car......ad esempio ogni mese pubblica i costi dei pezzi di ricambio per una data vettura....o fa servizi sugli aggiornamenti del codice della strada (a volte assurdi..ma haimè bisogna saperli e rispettarli tutti) ed infine spesso ci sono indagini sulle assicurazioni,che vanno ben oltre la normale pubblicità......detto questo, se ti può interessare ti metto le riviste che io leggo :

      TUTTI I MESI:

      1) Elaborare
      2) Auto (abbonato)
      3) Al Volante

      QUALCHE VOLTA:

      1) Evo
      *VISITA IL MIO SITO*

      Commenta


      • #4
        Si,in effetti non posso che concordare su quanto detto da Alessandro per quanto concerne il mensile "Al VOlante".Ho imparato molte cose su come curare la mia auto,imparando trucchi,fino ad allora per me sconosciuti....
        Cmq in classe mi capita spesso di leggere giornali dei miei compagni ed a volte rimango allibito da quanto riportato nelle prove!!!Della stessa auto,nella prova ne esaltanto la qualità degli interni ad esempio,nella scheda finale il voto della cura degli interni e 4!!!!Mah!
        I cavalli so cavalli, nun ce so cazzi......
        *IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI*


        Livorno in Serie A!!!!!

        Commenta


        • #5
          premetto una cosa:
          auto oggi oggi è un giornale che fa schifo,ma l'hanno fatto diventare,prima..........
          mi viene la lacrimuccia solo a pensare all'appuntamento fisso del sabato,con il giornale che costava solo 1500 lire e i servizi di baghetti.
          poi le lacrimuccie aumentano se penso alle prove centrali di alboreto,uno che ti conquistava per lo humor quando ad esempio ti raccontava che moglie e figlie facevano da una parte all'altra dell'auto quando magari gli capitava la berlina sportiva da provare per l'intero week end.ora è una testata arida,ma è un'altro discorso

          dunque,i giornali per me servono a farsi un'idea o poco +,me l'ha insegnato l'esperienza,su tutti vi dicoun episodio.
          in famiglia papà ha l'abitudiine di nn lasciare mai la macchina che sostituisce prima di prendere la nuova,diciamo che c'è sempre un brevissimo periodo in cui possiede entrambe le auto(quella vecchia e quella appena comprata),nn chiedetemi perchè,dice che serve a capire(boh se l'ha comprata cazzo vuoi capire +,in verità è un sentimentale).papà ha avuto la trevi 2000 i.e.,poi la 2000 i.e. volumex e poi si comprò la thema turbo 8v.
          la differenza tra la trevi normale la volumex era da paura,ma quattroruote la volumex la dava sui 10 sec sullo 0 a 100 e sui 190 km/h di velocità.quando comprò la thema che davano sui sette secondi e qualcosa sullo zero cento e 220 o giù di là di velocità,mio padre vide che la trevi andava come la thema.e i 30 km /h di differenza e i quasi 3 secondi pieni da zero a 100?
          mettiamo che mio padre nn ha esperienza,che nn capisce niente di macchine,che nn ne aveva avuta nemmeno una prima,che nn riesca a capire la velocità e tutte le possibilità(inesistenti) che volete voi,ma stiamo parlando di eventuali 30 km orari di differenza e tre sec sullo sprint,ma scherziamo?la verità è che dovete fidarvi solo di quello che provate sulle strade,perchè è lì che si capisce quanto va davvero un'auto
          amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
          Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

          quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

          Commenta


          • #6
            Non sono molto d'accordo su quello che hai detto e ti spiego il perchè......tu saprai per certo che quando si dice "quest'auto ci mette 7 sec. sullo 0-100" c'è sempre un margine di tollerabilità, ovvero potrebbe metterci da 6,5 a 7,5......come del resto quando si dice che un modello ha per esempio 150 cv, può essere (e non sarebbe una truffa) che in realtà ne abbia 145 0 155. Questo perchè ogni motore fa storia a se, e le case si prendono un certo margine in sede di omologazione proprio per non incorrere in proteste del cliente.
            Dunque, ammettendo che la Volumex (ma che auto è?? nn la conosco)ci mettesse 2,50 sec in più della Thema sullo 0-100, magari faceva semplicemente più rumore e sembrava di andare più forte,oppure in virtù di quel che ti ho detto prima,la tua thema riesce a staccare solo 2 secondi alla volumex e , visto che ti aspettavi di più,potresti aver finito con il concludere che le riviste sparano c@zz@te.Invece su starda e sopratutto ad orecchio, non è facile stabilire le prestazioni di un auto.
            In realtà, le misurazioni non si fanno ad orecchio ma con il Datron,o altri macchinari simili,proprio perchè le impressioni talvolta falsano la realtà (non perchè non ci si capisce un H di macchine.....ma perchè siamo persone e non computer).
            Detto questo ti faccio un ultimo esempio...io ho un auto in grado di fare 5,8 sec. sullo 0-100....in totale relax ovvero a parte una certa rombosità del motore (neppure troppa) lo scarico non si sente, ed io, in sincerita ti dico che mi sembra che vada più forte un r5 GT turbo di un mio amico con lo scarico gruppo N .....mentre so che tutto questo è sbagliato e dipende solamente da un incapacità mia di valutare le prestazioni "ad orecchio".Detto questo, penso che salvo alcune riviste, quelle che leggo io dicano la verità..perchè come ti ripeto non sono le prime che mi sono capitate in mano, ma sono il frutto di un severo censimento.

            BYE
            *VISITA IL MIO SITO*

            Commenta


            • #7
              beh la trevi è stata la prima lancia a montare il volumex(e prima al mondo).mi spiace contraddirti,ma siu parlava di 30 cv di differenza,e poi il margine che dici tu di 1 secondo in quel caso sarebbe stato di 3 secondi e 30 km/h,e ti assicuro che in famiglia di auto ne capiamo abbastanza da poterlo affermare con certezza che le auto andavano uguali.poi era una cosa nn rilevata solo da papà,era lampante a tutti quelli che la provavano che la thema nn andava di +,e alcune prove nella concessionaria lancia del migliore amico di papà dimostrarono che le auto andavano bene,nn avevano problemi.poi il fatto principale è che troppe volte ho visto con i miei occhi cose che in base a quanto letto nn sarebbero potute acadere.tipo un cugino di mio padre che si compra una uno turbo 1a serie e un nipote di questo che si compra l'r5 turbo.su 4r lo 0-100 della uno era 8,1 e della r5 7,7 ;beh dovevo farti sentire quello dell'r5 che nn riusciva a capire come mai la uno se ne andasse via(e provarono anche ad invertirsi al volante,ma nn cambiò nulla).
              io leggo sempre ruoteclassiche,evo ed elaborare,se mi interessa un'auto nuova automobilismo ,prima auto ma mi sembra sia diventato troppo commerciale.
              ciao
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • #8
                Mah? la cosa mi sembra alquanto soggettiva,quello che non capisco è chi dice che i giornali sono di parte,che avrebbero da guadagnarci?Forse parlano maglio delle case che fanno pubblicità sulle loro pagine?Ma ad essere spudoratamente di parte non perderebbero molti lettori?Secondo me sarebbe anche contro i loro stessi interessi.
                Io comunque leggo sempre Elaborare e Auto anche se quest'ultima mi piaceva di più qualche anno fà perchè trattava di più il tuning.
                Quattroruote lo prendo saltuariamente se c'è la prova di auto che mi interessano.
                Maxi tuning l'ho preso solo una volta,ma non mi piace perchè parla quasi esclusivamente di estetica e poco di tecnica.
                Al Volante, Cambio, Autoggi ecc. li ho presi qualche volta ma non mi dicono molto,più che altro li prendo per metterli a disposizione dei clienti che li guardano finchè aspettano la pizza (ho una pizzeria d'asporto).
                Poi saltuarimente prendo anche AutoTecnica,anche se certi articoli prettamente tecnici (es. sull'elettronica) non riesco a capirli del tutto.
                Inoltre sono abbonato a Motociclismo,Motociclismo d'Epoca e Legend Bike visto che sono anche motociclista con il pallino delle jap anni '70.
                Spesso prendo pure CarAudio per l'altra mia passione.
                Ah quando avevo 14-16 anni ero pure appassionato di camion e mi leggevo Tuttotrasporti.
                Inoltre ho diversi libri sulle varie case motociclistiche e la bibbia per chi è veramente appassionato di elaborazioni auto: i due volumi "Elaboriamo il motore" che costano molto (120.000 lire l'uno) ma sono libri che non hanno uguali,almeno in Italiano.
                Insomma sono malato di motorite a 360°.
                Ultima modifica di Motardomaniaco; 10-10-2002, 00:47.

                Commenta


                • #9
                  Cambio , Autooggi e sopratutto Maxituning sono rivistine proprio terra-terra......mi vorrebbero far credere che la gente spende milioni di modifiche in estetica e poi non tocca il motore ?? o fa le predette modifiche con una base di 1.1 cm3 ???

                  Per quanto riguarda la tua passione a 360°, sappi che io c'è l'ho a 720°, ma il libro "elaboriamo il motore" (c'è l'ho pure io) non serve assolutamente a nulla............quando dice che si può spianare una testata con una "fresa a mano ad alta velocità" mi sono sbellicato dalle risate io riuscirei a fare soltanto le montagne russe !!!
                  E poi il capitolo sugli scarichi, in cui asserisce per concludere "avete veramente bisogno di un impianto di scarico sportivo??" la risposta e SIIII SSSSSSIIIIIIII !!
                  *VISITA IL MIO SITO*

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da VOLO ALESSANDRO
                    Cambio , Autooggi e sopratutto Maxituning sono rivistine proprio terra-terra......mi vorrebbero far credere che la gente spende milioni di modifiche in estetica e poi non tocca il motore ?? o fa le predette modifiche con una base di 1.1 cm3 ???

                    Per quanto riguarda la tua passione a 360°, sappi che io c'è l'ho a 720°, ma il libro "elaboriamo il motore" (c'è l'ho pure io) non serve assolutamente a nulla............quando dice che si può spianare una testata con una "fresa a mano ad alta velocità" mi sono sbellicato dalle risate io riuscirei a fare soltanto le montagne russe !!!
                    E poi il capitolo sugli scarichi, in cui asserisce per concludere "avete veramente bisogno di un impianto di scarico sportivo??" la risposta e SIIII SSSSSSIIIIIIII !!
                    Concordo con le tue opinioni su quelle riviste,sopratutto su Maxituning che è un giornale proprio che non vale niente.
                    Le considerazioni su "Elaboriamo il motore" non le condivido,certo che se è vero che c'è scritto di spianare la testa con una fresa a mano sarebbe proprio una stronzata,ora non ricordo perchè è da un'pò che l'ho letto,comunque io lo reputo utile in quanto ne ho imparato parecchie cose che prima non sapevo e poi è l'unico libro in italiano che tratti questo argomento.
                    Scusa ma tu non ci hai trovato niente che prima non sapevi?Se magari fai il meccanico allora posso anche crederci.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X