Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tentata truffa??? aiutatemi a capire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tentata truffa??? aiutatemi a capire

    ciao raga... allora vi racconto

    sto vendendo un pezzo per la macchina a 200 euro piu spedizione su subito.it

    dopo 10minuti mi contatta tramite mail un tizio che mi dice (in inglese) di esser interessato e mi chiede quanto cosa la spedizione in nigeria (e mi insospettisco)

    io rispondo che non lo sò ma credo un 30 euro..

    subito dopo mi risponde dicendo che mi dà 250 euro tramite bonifico bancario (e dice di essere la cosa piu sicura)

    alche io gli rispondo di fare tramite paypal e lui dice che non la possiede...

    ora,dato che ho sentito diverse persone che son state fottute chiedo aiuto a voi..

    al limite,cosa potrei dire per fotterlo??
    gli ho gia scritto ora che spedirò il pezzo appena la transazione sarà eseguita (2o 3 giorni),però cos altro potrei dirgli?

    p.s: se può esser una truffa per voi, in che modo??
    Scritto con un dispositivo mobile
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

  • #2
    Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

    digli di usare western union o qualcosa di simile

    http://nigeria.westernunion.com/WUCO...ename=HomePage

    quando hai i soldi in mano spedisci

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
      ciao raga... allora vi racconto

      sto vendendo un pezzo per la macchina a 200 euro piu spedizione su subito.it

      dopo 10minuti mi contatta tramite mail un tizio che mi dice (in inglese) di esser interessato e mi chiede quanto cosa la spedizione in nigeria (e mi insospettisco)

      io rispondo che non lo sò ma credo un 30 euro..

      subito dopo mi risponde dicendo che mi dà 250 euro tramite bonifico bancario (e dice di essere la cosa piu sicura)

      alche io gli rispondo di fare tramite paypal e lui dice che non la possiede...

      ora,dato che ho sentito diverse persone che son state fottute chiedo aiuto a voi..

      al limite,cosa potrei dire per fotterlo??
      gli ho gia scritto ora che spedirò il pezzo appena la transazione sarà eseguita (2o 3 giorni),però cos altro potrei dirgli?

      p.s: se può esser una truffa per voi, in che modo??
      Scritto con un dispositivo mobile
      il bonifico bancario va benissimo, basta che aspetti di avere i soldi fisicamente sul conto prima di spedire, nn ti fidare di codici o ricevute varie.
      aspetta i soldi fisicamente sul conto e sei in una botte di ferro

      Commenta


      • #4
        Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

        io lascerei perdere
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

          Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
          ciao raga... allora vi racconto

          sto vendendo un pezzo per la macchina a 200 euro piu spedizione su subito.it

          dopo 10minuti mi contatta tramite mail un tizio che mi dice (in inglese) di esser interessato e mi chiede quanto cosa la spedizione in nigeria (e mi insospettisco)

          io rispondo che non lo sò ma credo un 30 euro..

          subito dopo mi risponde dicendo che mi dà 250 euro tramite bonifico bancario (e dice di essere la cosa piu sicura)

          alche io gli rispondo di fare tramite paypal e lui dice che non la possiede...

          ora,dato che ho sentito diverse persone che son state fottute chiedo aiuto a voi..

          al limite,cosa potrei dire per fotterlo??
          gli ho gia scritto ora che spedirò il pezzo appena la transazione sarà eseguita (2o 3 giorni),però cos altro potrei dirgli?

          p.s: se può esser una truffa per voi, in che modo??
          Scritto con un dispositivo mobile
          eccomi quà, allora, bonifico bancario internazionale = 7 giorni solari per l'accredito in conto.
          Detto questo, è garantito che non ti spedirà nemmeno un centesimo, quello non sà nemmeno cosa siano 200 euro tutti messi insieme, classica truffa, funziona così: lui ti dice che ha appena fatto il bonifico e difatti lo fà sul serio, ti manda tutti gli estremi reali, però ti intima a spedirgli la merce altrimenti salta l'accordo. Tu spedisci pensando "ormai il bonifico è fatto" e il signorino al sesto giorno blocca il bonifico. E tu hai già spedito.
          In questo caso il pirla non si è reso conto che si parla di 200 euro e non di 2 mila euro e che il gioco non vale la candela.
          In genere sai come fanno per fotterti una automobile?
          ehehheeh, ti dicono "sono interessato alla tua bellissima nsu prinz gt-r vtec msport dsg gti, tu chiedi 10 mila euro io invece ti mando tramite bonifico bancario 20 mila euro perchè ti manderò un mio uomo di fiducia a recuperare l'auto e tu gli dovrai dare in contanti 5000 euro per le spese inerenti la spedizioni, il resto te lo tieni per il favore che mi hai fatto". Quando il pollo ci casca riceve tutti i dati del bonifico effettuato (che come ho detto prima ci mette una settimana per entrare in conto europeo) mentre il truffatore si presenta dal pollo dopo 5 giorni (ben sapendo che sabato e domenica non si può fare nessuna verifica bancaria) e si porta via auto + 5 mila euro in contanti.
          Il lunedì successivo si ritrova senza auto e senza 5 mila euro......
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #6
            Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

            questa cosa l avevo sentita anche io...

            però tecnicamente se io (come ho fatto) gli dicessi:

            "tu fammi il bonifico,appena vedo i soldi sul conto spedisco" non ci dovrebbe essere alcun problema no??

            a questa domanda,se lui é in malafede neanche dovrebbe rispondere giusto?
            Scritto con un dispositivo mobile
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #7
              Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

              ma lascia stare, davvero. L'africano che scrive usando google translate è il truffatore base
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

                Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                questa cosa l avevo sentita anche io...

                però tecnicamente se io (come ho fatto) gli dicessi:

                "tu fammi il bonifico,appena vedo i soldi sul conto spedisco" non ci dovrebbe essere alcun problema no??

                a questa domanda,se lui é in malafede neanche dovrebbe rispondere giusto?
                Scritto con un dispositivo mobile
                esatto...dal momento che hai fisicamente i soldi sul conto non vedo sempre 'sti mille allarmismi...premettendo che,sebbene sicuro,io il mio iban non lo darei in giro così...per 200euro non cambio vita

                Commenta


                • #9
                  Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

                  aahahah mi vien da ridere....

                  oggi ho pranzo gli ho detto (scusate l inglese di merda ma ha capito lui però):

                  "ok.... but, i ship item only when cash is in my bank's account ok??"


                  lui risponde pochi minuti fà:

                  "ok thanks but its not possible for bank to activate your account
                  without you sending the scan receipt of the shipment."

                  il pezzo di merda!!!

                  mi piacerebbe trovare un modo per incularlo io,ma non lo conosco..
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tentata truffa??? aiutatemi a capire

                    come volevasi dimostrare.
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X