Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 4, l'auto di tutti i giorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault 4, l'auto di tutti i giorni

    Lo dico subito, se dovessi pensare ad un auto di 30 anni da uso quotidiano penserei proprio alla Renault 4, e come alternativa la panda 30, una 2cv, o un kafer. Ma su tutte reputo piu' indicata proprio la Renault 4.
    Ho preso la mehari, ormai la prendo una, due volte la settimana, semplicemente mi piace guidarla.
    E non posso non notare l'affluenza sempre maggiore di piccole utilitarie di 30 anni circa.
    Oggi, per andare dai miei, ho INCROCIATO BEN 4 RENAULT 4. Traggitto di circa 5km.
    Scartando un ritorno di moda, rimane plausibile solo che certe auto vengano rispolverate per ragioni di risparmio assicurativo e di bollo.

    Da appassionati non possiamo non prendere atto di questo piccolo mutamento. Voi cosa ne pensate?
    Veramente risparmio?
    Con questa crisi simile solo a quella del 29, stiamo un po' tornando alle origini? Meno consumismo non e' male.
    Potrebbe essere utile rispolverare gli honda sh prima serie?

    Chi lo avrebbe mai detto alla piccola di casa Renault che un domani l'aspettava un nuovo rientro in gioco?
    Vogliamo chiacchierare di questa "nuova" mobilita' urbana?
    Innanzi tutto, e' un impressione mia, oppure anche voi iniziate a far caso a questo piccolo fenomeno?
    Scritto con un dispositivo mobile

  • #2
    Re: Renault 4, l'auto di tutti i giorni

    di auto vecchie ne vedo poche ....



    invece oggi sul GRA ho incrociato (in 10km di strada) ben 4 500Abarth Cabrio ...
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #3
      Re: Renault 4, l'auto di tutti i giorni

      io in questo periodo sono a savona ed ad asempio ho visto 5 mehari
      ma non credo affatto che siano usate come ripiego

      dalle mie parti le 4 ed altre utilitarie sono usate come "scassosi" per andare nei campi & boschi

      Commenta


      • #4
        Re: Renault 4, l'auto di tutti i giorni

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        di auto vecchie ne vedo poche ....



        invece oggi sul GRA ho incrociato (in 10km di strada) ben 4 500Abarth Cabrio ...
        del resto oggi faceva caldo

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #5
          Re: Renault 4, l'auto di tutti i giorni

          renault 4 ne abbiamo avute 2 in casa.... uno spettacolo di macchina fatta a suo modo tutta strana, se ne troviamo una io e mio padre volevam prendercela e restaurarla!!
          niente è impossibile
          le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            di auto vecchie ne vedo poche ....



            invece oggi sul GRA ho incrociato (in 10km di strada) ben 4 500Abarth Cabrio ...
            4ruote di questo mese, dato di marzo, la fiat ha perso, 36,1% rispetto 12/11.
            E la fiat non e' andata tanto male rispetto altri marchi eh....
            Avrai visto 4 500abarth, ma certo non e' quello l'andazzo
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Alex83; 26-04-2012, 18:41.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
              renault 4 ne abbiamo avute 2 in casa.... uno spettacolo di macchina fatta a suo modo tutta strana, se ne troviamo una io e mio padre volevam prendercela e restaurarla!!
              E' una gran macchina.
              Solo caronte89 non l'apprezza




              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Renault 4, l'auto di tutti i giorni

                Perniente!
                Mi fa schifo!
                Non la prenderei per niente al mondo!

                Comunque non la consiglierei mai come utilitaria per risparmiare, fredda d'inverno e calda d'estate, nessun comfort in assoluto.
                Piuttosto dirotterei sulle R5, molto simili meccanicamente, ma un pelo più rifinite.

                Se devo dire la mia, di R4 ci sono sempre state in giro, solo che non te ne rendi conto finché non ci fai caso.
                Dopotutto è un'auto che è uscita di produzione vent'anni fa (ed è stata presentata cinquantuno xD).
                Ultima modifica di Caronte89; 26-04-2012, 18:53.

                Commenta


                • #9
                  Re: Renault 4, l'auto di tutti i giorni

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Perniente!
                  Mi fa schifo!
                  Non la prenderei per niente al mondo!

                  Comunque non la consiglierei mai come utilitaria per risparmiare, fredda d'inverno e calda d'estate, nessun comfort in assoluto.
                  Piuttosto dirotterei sulle R5, molto simili meccanicamente, ma un pelo più rifinite.

                  Se devo dire la mia, di R4 ci sono sempre state in giro, solo che non te ne rendi conto finché non ci fai caso.
                  Dopotutto è un'auto che è uscita di produzione vent'anni fa (ed è stata presentata cinquantuno xD).
                  E allora perchè ne hai messa una come immagine del profilo?
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Lo dico subito, se dovessi pensare ad un auto di 30 anni da uso quotidiano penserei proprio alla Renault 4, e come alternativa la panda 30, una 2cv, o un kafer. Ma su tutte reputo piu' indicata proprio la Renault 4.
                    Ho preso la mehari, ormai la prendo una, due volte la settimana, semplicemente mi piace guidarla.
                    E non posso non notare l'affluenza sempre maggiore di piccole utilitarie di 30 anni circa.
                    Oggi, per andare dai miei, ho INCROCIATO BEN 4 RENAULT 4. Traggitto di circa 5km.
                    Scartando un ritorno di moda, rimane plausibile solo che certe auto vengano rispolverate per ragioni di risparmio assicurativo e di bollo.

                    Da appassionati non possiamo non prendere atto di questo piccolo mutamento. Voi cosa ne pensate?
                    Veramente risparmio?
                    Con questa crisi simile solo a quella del 29, stiamo un po' tornando alle origini? Meno consumismo non e' male.
                    Potrebbe essere utile rispolverare gli honda sh prima serie?

                    Chi lo avrebbe mai detto alla piccola di casa Renault che un domani l'aspettava un nuovo rientro in gioco?
                    Vogliamo chiacchierare di questa "nuova" mobilita' urbana?
                    Innanzi tutto, e' un impressione mia, oppure anche voi iniziate a far caso a questo piccolo fenomeno?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    te mi sa che vivi nel 1985, perché io giro per lavoro e di auto con età superiore a 20 anni ne vedo pochine pochine e ci faccio caso, non è che non le vedo io
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X