Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

    aggiungo qualche altra foto

    questo è il canale del cerchio, 7j e si vede


    qui si vede pure meglio che è larghetto XD



    volano alleggerito lato A


    e lato B



    un top speed preso in pista® con un amico, l'auto aveva iniettori bravo HGT, mappa originale, cambio lungo, camma originale, testata stock ed aspirazione pressochè di casa fiat



    ciao, sono il filtro
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

    Commenta


    • #22
      Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

      Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
      apro questo topic un po come presa in giro, visto che non credo ci siano molte persone interessate all'evoluzione di un motore così piccolo e di una macchinetta come questa tranne papis e pochi altri

      L'auto è una Lancia Y del 1997, motorizzata 1242cc 8v FIRE SPI

      quando l'ho presa, ormai 4 annetti abbondanti fa, era completamente stock, a parte per l'orrido kit estetico lester che il precedente proprietario aveva montato con le viti parker, baffo anteriore (estirpato poco dopo), spoiler (mi piace ed ancora è al suo posto, poi la Y senza alettone è inguardabile), minigonne (stessa fine del baffo davanti) e specchietti M style (ancora su, ma presto andranno via per essere rimpiazzati da quelli stock con calotte bianche)


      il motore era del tutto originale, a parte un terminale remus japanstyle, che è rimasto li per due annetti abbondanti, fino alla prima revisione straordinaria con ritiro del libretto e 400 dobloni di multa -_-

      dopo VARIE peripezie e tante bestemmie, il motore è stato rivisto e stravisto, grazie anche alla semplicità di smontaggio\elaborazione del propulsore FIRE.

      partiamo dalle basi, per prima cosa montai il CF della punto 75, un filtro a pannello Sprintfilter, dei collettori INOX artigianali, e la camma p75, già mi sembrava un altro mondo rispetto a prima , e per condire il tutto comprai dei cerchi Momo Corse da 14, modello Silver. un grande errore, avevano un briciolo di canale rovesciato e la spalla alta con le incisioni momo, sembravano dei 13, 300 euro buttati al vento proprio XD
      arrivò anche un assettino, ammortizzatori KYB Excel-G a gas e molle Eibach pro kit, poi la testata punto 75 completa, il cambio punto 55 (e in occasione ho portato il volano in rettifica, sono stati tolti 900 grammi), e per un po ho girato così, in attesa di altri lavori. comprai ed installai anche dei freni brembo baffati, tanto per dare un look ed una frenata un po migliori a sta macchinetta
      tempo dopo, trovai su subito.it una camma C&B Stradale massima a 150 euro, inutile dire che neanche una settimana dopo averla vista, sono andato vicino frosinone a prenderla, e poco dopo fu montata, assieme ad una farfalla che trovai ad uno sfascio (SANTI SFASCI), derivazione alfa 145 o 146, manco ricordo, cilindrata 1.6, farfalla da 56mm, anche i collettori di aspirazione sono stati sventrati per farcela stare, e già che avevo bisogno d'aria, montai anche una pompa benzina bravo GT. sempre thanks to DarkInterceptor1975 che s'è ingegnato piu e piu volte per fare dei lavori sempre piu difficili XD

      poi ho contattato RSR-TECH (mio amico, e mi abita a meno di 10km ) per la mappa, visto che praticamente era ora, e dopo aver rimediato una IAW di una dedra 1.8, ha messo mano al chip, tirando fuori un gran bel lavoro.

      però causa incidente, ho dovuto fermare la macchina, e GIA CHE C'ERO ho portato la testa in rettifica per fargli togliere un bel millimetro tondo tondo, per avere un RDC spaventoso rispetto allo stock, e riempire per bene l'erogazione, visto che con quella camma e la compressione originale sotto era abbastanza morta XD.

      ora la bianca è in attesa di tornare su strada, e aspetta anche una rifinitura della mappa appena possibile, intanto vi lascio con un paio di fotazze prese qua e la.

      dimenticavo, ho avuto anche una breve parentesi con cerchi delta integrale da 15, ma mi sono valsi il SECONDO ritiro del libretto per cerchi non omologati, piu altri 400 euro di multa e la seconda revisione straordinaria, quindi sono tornato sui 14, comprando dei Canonica Zeuss con calane da 7, così le gomme rimangono stiracchiate e non fanno l'effetto ciambellone (che con le 185\60 è evidente se il canale è strettino).

      un po di foto:
      questa è la bianca con l'aspetto dei PRIMI TEMPI, cerchi momo, niente assetto, modanature nere, minigonne ancora montate.
      [qimg]http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/5371_1226002928564_1183765447_30707446_1908112_n.jpg[/qimg]

      questa foto la amo, cerchi delta, auto lavata e incerata, ambientazione molto caratteristica, bella bella.
      [qimg]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/35633_1486580162832_1183765447_31438895_6494015_n.jpg[/qimg]

      i cerchi nuovi, Canonica Zeuss, almeno sembrano della loro misura.
      [qimg]http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/224743_2021853744337_1183765447_32497366_2056957_n.jpg[/qimg]

      i collettori INOCS® verniciati di nero
      [qimg]http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/260306_2183066214548_1183765447_32673428_1973241_n.jpg[/qimg]

      C&B, i'm dynamite, C&B, and i will not fight (cit.)
      [qimg]http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/283534_2233752841682_1183765447_32738234_3651297_n.jpg[/qimg]

      com'è ora piu o meno, all white
      [qimg]http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/283250_2254692285155_1183765447_32768974_6710933_n.jpg[/qimg]

      ed anche il culetto
      [qimg]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/189394_2254693365182_1183765447_32768976_6789204_n.jpg[/qimg]

      ecco la farfalla ignorant style
      [qimg]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/229692_2285591297611_1183765447_32812710_6319778_n.jpg[/qimg]


      spero vi piaccia
      bella lì, un topic interessante se ti capita guarda anche il mio in firma
      Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
      beh spetta, agli sfasci di camme puoi pescarne ben poche, massimo quella punto 75

      per quelle ignoranti devi cercare altrove

      io li avevo comprati perchè volevo i 15, del nullaosta me ne fregava poco (infatti sapevo di andare in giro rischiando, ma mi piacevano troppo).

      son durati due settimane, poi m'hanno fermato
      alla Y con i cerchi delta io davo pure 20 o 30, era uno spettacolo da guardare, purtroppo però ai pinguini non piaceva
      era davvero da 10 con i cerchi del delta®
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #23
        Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

        Bella bella la cosa che mi piace, oltre alla tua elefantina, e la voglia e la passione che c'è nonostante sia un'utilitaria... Questo si chiama elaborare! non solo fare una centralina ad una macchina che già va forte... Continuerò a seguire
        Ps: dovevi mettere i cerchi della delta evo multirazza da 15.. Quelli uguali agli speedline montecarlo ma più piccoli... Libiiiiiiiidine!!!
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #24
          Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

          ho capito di quali cerchi parli


          questi qua, sono spettacolari anche loro, ma i PESANTISSIMI cerchi neri col bordino spazzolato mi attiravano molto di piu, e poi li ho trovati praticamente a scambio dei miei orridi momo corse e un piccolo quantitativo di dobloni sopra, quindi era un affare ghiotto

          e poi è un utilitaria molto carina, io personalmente la preferisco alla cugina punto, diciamo che nel loro (scarso) lusso, la Y ha finiture un pochino superiori, e dentro è piena di inserti in tessuto carini, la punto è un po piu scarna ma alla fine sono due auto uguali, sviti la mia carrozzeria e ci metti quella della puntina, senza problemi XD

          stefano, il tuo topic l'ho visto eccome, quelli delle utilitariette li guardo tutti ho pure risposto ai tempi, in prima e terza pagina mi pare
          Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
          Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

          SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

          Commenta


          • #25
            [QUOTE='-=]Patrick[=-;16397226']ho capito di quali cerchi parli

            [qimg]http://i12.ebayimg.com/01/i/001/14/22/1a85_1.JPG[/qimg]
            questi qua, sono spettacolari anche loro, ma i PESANTISSIMI cerchi neri col bordino spazzolato mi attiravano molto di piu, e poi li ho trovati praticamente a scambio dei miei orridi momo corse e un piccolo quantitativo di dobloni sopra, quindi era un affare ghiotto

            e poi è un utilitaria molto carina, io personalmente la preferisco alla cugina punto, diciamo che nel loro (scarso) lusso, la Y ha finiture un pochino superiori, e dentro è piena di inserti in tessuto carini, la punto è un po piu scarna ma alla fine sono due auto uguali, sviti la mia carrozzeria e ci metti quella della puntina, senza problemi XD

            Bravissimo hai capito quali intendevo... ma magari verniciati di bianco, sulla tua bianca.... :Q______

            Comunque essendoti capitati tra le mani quelli con i fori e l'interno nero hai fatto bene a montarli.. Mi dispiace che siano durati davvero poco da quanto ho letto

            tienici aggiornati sulla tua biancaneve...

            Ps: complimenti per lo stile molto pulito e curato
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #26
              Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

              ah poi una cosa che non sapete, davanti al guidatore non c'è strumentazione, ma un grande spazio vuoto, che non è rimasto come mamma lancia voleva



              la parte davanti allo sterzo in pratica, ora è stuprata e occupata da un AFR, un Voltmetro, un manometro pressone ed uno di temperatura olio ho bucato tutto con la punta a tazza e li ho fissati, almeno è uno spazio utilizzato ora XD

              poi vabbè, ho fatto le lancette rosse perchè mi piacevano di piu, e installato il cruscotto con contagiri, che la mia auto di serie non aveva, ma son lavori fatti ormai molto tempo fa
              Ultima modifica di -=]Patrick[=-; 16-05-2012, 00:07.
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

              SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

              Commenta


              • #27
                Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

                Fotizza la zona dei manometri...
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • #28
                  Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

                  quoto per le foto degli strumenti
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta


                  • #29
                    Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

                    Quotozzo la strumentazione
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #30
                      Re: [W.I.P.] (perenne) La Bianca, lancia Y 1.2 8v

                      ho una foto vecchiotta, ecco qua. qui manca ancora il sensore di pressione olio, che è andato a lato di quello temperatura, a destra

                      si lo so che non è proprio un lavoro pulitissimo, ma vorrei impellare il cruscotto piu avanti se potrò, quindi i segni non si vedrebbero piu






                      e prima che lo diciate, SI sono degli orrendi Type-R (almeno pressione e temperatura olio), piu avanti li cambierò con qualcosa di piu serio XD

                      (ovviamente le sbavature di colla che ho messo dietro sono state rimosse, questa foto è stata fatta praticamente dopo il montaggio)
                      Ultima modifica di -=]Patrick[=-; 16-05-2012, 12:21.
                      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                      SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X