Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

    Salve a tutti,
    sto per cambiare auto e cercavo qualcosa di buono (e usato, perchè i miei risparmi non mi permettono di più) che sia in grado di fare tanta strada senza fare un abbonamento dal meccanico, magari con qualche velleità sportiva, specie la stabilità in curva che è una cosa di cui faticherei a rinunciare.

    Considerato che dato il chilometraggio annuo percorso sarebbe ideale un 1.9 diesel, sono indeciso fra
    - Renault Megane 3
    - Seat Leon 2 serie
    - Golf 5

    La megane va tanto e consuma poco, ottimo motore, però tutti mi dicono che sarebbe da evitare perchè se l'elettronica inizia a dare rogne è meglio rottamarla....ma a quanti km circa si verifica ciò?
    La seat leon è grintosa e divertente, alcuni accusano un certo scricchiolare di interni (cosa che a me non interessa nulla), fosse per me prenderei anche un FR 170cv ma so per certo che una partita di motori VW 2.0 TDI a cavallo fra il 2005 e il 2006 (questo vale per la golf 5) soffriva di problemi di testata, ci sono seriali da verificare? Vorrei evitare di andare alla cieca e mi accontenterei del 1.9 110cv che sembra sia un mulo instancabile a detta di molti... Altri mi dicono che i motori VW, se 1 ha il piede pesante, non sono tutta sta gran roccia, sia vero?

    Troverei anche molti 320d d'occasionissima, ma con la trazione posteriore mi sento a disagio, senza parlare dei costi di manutenzione che sono un pò altini.
    Skoda octavia e honda civic già considerate, ma il prezzo dell'usato è alto e il mio budget è ristretto.

    Sarei propenso per la leon, anche se mi sembra strano che l'usato si svaluti così tanto, è un'auto soggetta a dar problemi? ...consigli?
    Ultima modifica di Theboiamond; 22-05-2012, 14:01.

  • #2
    Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

    I 2.0 TDI difettosi sono solo i 140cv....

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

      se di strada ne fai davvero tanta...occhio che sono auto che bene o male bevicchiano....

      forse ti troveresti meglio con un 1.6

      in ogni caso dovresti specificare il budget,in modo da capire di che auto stiamo parlando...

      perche',se mi parli di golf tdi del 2005...beh sono 7 anni di macchina...insomma sono auto sfruttate...

      io ti consiglierei la golf 6 2.0tdi 110cv

      il motore(compreso di turbina,ic,iniettori elettronica e tutto il resto)e' quasi identico al 140cv...il cambio e' un lunghissimo 5 marce che e' una botta nei @@ in quanto a sportivita'...ma garantisce percorrenze sensibimente superiori al 140cv.
      peccato che se le fanno pagare...non e' facile fare l'affare e si trovano quasi tutte belle kilometrate.
      io ne avevo una e l'ho venduta dopo 2 anni(storia lunga) ma non posso che parlarne bene,e' un auto molto equilibrata
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

        mio zio fa il vice direttore per una grossa azienda ma si sposta in continuazione e fa 50-60000km all'anno
        ha avuto un passat 2.0 tdi 140cv,gli ha dato un sacco di problemi
        poi ha avuto la renault laguna il 2.2 e non gli ha dato problemi
        poi ha avuto anche il golf 5 110cv e non gli ha dato problemi
        adesso ha un'audi A4 e per adesso non ha nessun problema

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

          Originariamente inviato da Theboiamond Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          sto per cambiare auto e cercavo qualcosa di buono (e usato, perchè i miei risparmi non mi permettono di più) che sia in grado di fare tanta strada senza fare un abbonamento dal meccanico, magari con qualche velleità sportiva, specie la stabilità in curva che è una cosa di cui faticherei a rinunciare.

          Considerato che dato il chilometraggio annuo percorso sarebbe ideale un 1.9 diesel, sono indeciso fra
          - Renault Megane 3
          - Seat Leon 2 serie
          - Golf 5

          La megane va tanto e consuma poco, ottimo motore, però tutti mi dicono che sarebbe da evitare perchè se l'elettronica inizia a dare rogne è meglio rottamarla....ma a quanti km circa si verifica ciò?
          La seat leon è grintosa e divertente, alcuni accusano un certo scricchiolare di interni (cosa che a me non interessa nulla), fosse per me prenderei anche un FR 170cv ma so per certo che una partita di motori VW 2.0 TDI a cavallo fra il 2005 e il 2006 (questo vale per la golf 5) soffriva di problemi di testata, ci sono seriali da verificare? Vorrei evitare di andare alla cieca e mi accontenterei del 1.9 110cv che sembra sia un mulo instancabile a detta di molti... Altri mi dicono che i motori VW, se 1 ha il piede pesante, non sono tutta sta gran roccia, sia vero?

          Troverei anche molti 320d d'occasionissima, ma con la trazione posteriore mi sento a disagio, senza parlare dei costi di manutenzione che sono un pò altini.
          Skoda octavia e honda civic già considerate, ma il prezzo dell'usato è alto e il mio budget è ristretto.

          Sarei propenso per la leon, anche se mi sembra strano che l'usato si svaluti così tanto, è un'auto soggetta a dar problemi? ...consigli?
          Un amico la Megane, che cmq va detto, ottimo motore e solida come auto...se l' è data via per disperazione a 140mila km. Sensori airbag sempre in tilt, devio luci smadonnato, centralina dell' abs in tilt, card d' accensione difettosa (aveva l' accensione con la scheda a bottone) ecc..ecc....sono ottime macchine, ma uno le compra nuove, le sfrutta e se le deve dar via per star a culo parato poco dopo i 100.mila km. Se puoi fare lo sforzo di mantenerla, direi che una cosa del genere:
          http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212083802 è di tutt' altro livello. Capisco che ha qualche costo di gestione in più, ma è un astronave rispetto a quelle che hai detto tu.
          Ultima modifica di benzene86; 22-05-2012, 19:44.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

            l hai considerata per niente una toyota auris??
            non sò nulla sul suo conto, ma toyota gode di un ottima fama riguardo l affidabilità..
            Scritto con un dispositivo mobile
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

              Criss, ma come fai a consigliare una auto di cui non sai nulla? Non scrivo per romperti le scatole, ma fà un po' sorridere il tuo commento

              Poi, riguardo alla Toyota e all'affidabilità... http://www.motori24.ilsole24ore.com/...to-difetto.php . Sicuramente è un fatto superato, però la enorme macchia rimarrà per moooolto tempo...

              Cmq, sottigliezze a parte, la Auris potrebbe essere una alternativa, ma io consiglio anche la Bravo

              Ma il budget quanto è?
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

                Tutto conferma quanto ho sentito dire in giro
                Il mio meccanico di fiducissima mi dice che se proprio voglio una Vw/seat/skoda/audi è meglio il 1.9 perchè è stra robusto, ne fa manutenzione a certe che girano tranquille con 520.000km, mentre il 2.0 TDI qualche magagna ce l'ha e come affidabilità è molto meglio un 1.9 rimappato a 136cv che un 2.0 TDI stock.
                Ciò ri-riconferma quel che è successo ad un mio amico, 2 golf V in famiglia, il 1.9 105 lo tratta malissimo, cambia l'olio ogni 60.000 con roba di pessima qualità e mai avuto un problema, il 2.0 tdi 140 del padre trattato con i guanti ha sempre grane (testa, valvole, turbina, cose tristi).

                Riguardo alla megane, ho giusto parlato con un ragazzo venerdì sera, stessa medesima cosa, auto in tilt e unico rimedio è stato venderla perchè nemmeno in renault si fidavano a metterci le mani...e anche questo mi ha consigliato una giapponese....non è che per caso eri in un locale a padova venerdì?

                Pare che in genere tutte le giapponesi siano longeve, certo le toyota più che a prestazioni e stabilità presumo puntino sui consumi ridotti...l'auris è un pò "lenta" anche rispetto ad una leon 105cv, ma l'avensis non l'ho mai provata, intanto mi faccio un'idea.....
                Se è per questo pure le suzuki son delle roccie, mia madre ha la swift che giornalmente maltratta e non perde mai un colpo....che poi sia un 1.3DDS che consuma più di un 320d, quello è un altro conto, perchè se fa 16 con un litro è tanto...

                Col mio budget arrivo a 7.5, 8mila....somma "scomoda", perchè con tipo 10.000 un'occasione di auto messa ok di un paio d'anni la si trova più facilmente...

                Per quanto riguarda i consumi, a parte il leon FR che è abbastanza ingordo, ci sono auto con 2 litri di cilindrata che consumano meno di un 1.3, il famoso 1.3multijet tanto pubblicizzato all'epoca con i famosi 26 con un litro in realtà ne fa massimo 18 montato in un telaio leggero come la punto IIb (ne ho avute ben 2), mentre un golf 6 trattato bene arriva a 20 e la megane 1.9 di un mio amico certe volte arriva a 24 (famoso uso della sesta "autostradale"), per cui da li ho realizzato che è meglio tenere un 2.0 tranquillo che un 1.3 sempre a canna
                Non so come funzionano i nuovi 1.6, ma temo che col piede pesantuccio rischio di farla consumare più di un 2.0 a forza di "tenerla allegra"...cosa già testata con una bravo aziendale in cui "cercavo" i 120cv che non sentivo, i 115 del 1.9 mi sembravano più in forma anche a 2000 giri

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

                  La Grande Punto 1.3 75 cv di mio padre, che ha da poco superato i 100mila, gira sui 20 di media, zero utilizzo in superstrada e piede pesantuccio


                  Cmq con quel badget rischi di comprarti, fra quelle che cerchi, auto con una vagonata di km, quindi occhio
                  Ultima modifica di Bastinchio; 23-05-2012, 06:58.
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto auto seg. C per fare molta strada

                    Io ho la Leon ip TDI 1900-105 cv del 2006...mio congnato prese la golf 5 1900 -105 cv tdi sempre nel 2006....mai avuto problemi...solo io ho cambiato la frizione... perchè ho fatto la centralina e turbina maggiorata...con l'incremento di cavalli e specialmente di coppia,essendo un inniettore pompa la frizione originale slittava,risolto con una sachsi consumi andando regolare fai da 16-18km con 1lt..per la guida la Leon è più sportiva della golf...per il resto sono molto simili...per il prezzo la Leon svaluta di più della golf...ma si trova delle buone occasioni per entrambi basta valutare bene pensa che nel 2006 la mia tutta accessoriata pagata 22.500 euro..mio congnato idem 24.000,ora si trovano a circa 8.000 euro.
                    Frank60 (franco) LEON 1.9 TDI -105cv+mappa centralina-filtro kn-cat200celle.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X