Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

manutenzione impianto GPL Romano Sequenziale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • manutenzione impianto GPL Romano Sequenziale

    Ciao a tutti,
    ho la panda 1.2 gpl in sign, che dispone di impianto Romano RIS sequenziale, montato marzo 2009. Ho percorso circa 22-23000 km a gas senza nessun problema, l'auto a gpl va benissimo. Ho solo notato che dopo i primi mesi dall'installazione ho perso progressivamente quasi 100km di autonomia. Ora il consumo è stabile da 2 anni.

    Mi chiedevo se sul mio impianto va fatta manutenzione....su internet leggo che il romano RIS non adotta filtri del gpl poichè le valvole sono resistenti allo sporco.
    Ho chiamato il mio installatore il quale ha detto che ogni 20000km si fa un controllo:
    smontano il riduttore (non so se lo puliscano e come) cambiano guarnizioni e verificano che non ci siano perdite, poi nn so se controllino altro...costo 60€.

    mi conviene farlo? purtroppo non ho una fiducia cieca nell'installatore visto che sono arronzoni...
    Auto: Panda Emotion 1.2 8v (03/2007) con impianto Gpl Romano Ris sequenziale (03/2009) - Lancia Y Elefantino Blu 1.2 8v (05/2001)

  • #2
    Re: manutenzione impianto GPL Romano Sequenziale

    domanda di riserva: quando ti smontano il riduttore per fare manutenzione, si perde tutto il liquido di raffreddamento del radiatore? oppure si deve solo rabboccarlo?
    Auto: Panda Emotion 1.2 8v (03/2007) con impianto Gpl Romano Ris sequenziale (03/2009) - Lancia Y Elefantino Blu 1.2 8v (05/2001)

    Commenta

    Sto operando...
    X