Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

    una curiosità ragazzi...


    un venditore quanto guadagna per ogni auto che vende?
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

    "one shot,one kill"

  • #2
    Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

    Dipende, ci Sono naturalmente differenze tra nuovo e usato. Conosco venditori che hanno in fisso altri a p.iva, alcuni solo provvigioni... Varia molto.
    Le mie ex:
    [FONT="Arial Black"]Fiat 500 Sporting, Opel Corsa B 1.0, Lancia Y 1.2 8v, Alfa Romeo GTV 916 2.0 TS L, Alfa Romeo 146 1.6ie e ora Fiat 500 Sporting 1994 UK market version/FONT]

    Commenta


    • #3
      Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

      ipotizziamo che vende un auto nuova sui 30mila euro....
      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

      "one shot,one kill"

      Commenta


      • #4
        Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

        Venditore inteso come dipendente o come titolare di un salone? Nel primo caso è facile che abbia un fisso e dei premi in base al venduto, nel secondo caso si prende tutto l'utile da epurare poi dei costi, da quello che avevo letto lo sconto medio che ha una concessionaria dalla casa madre si aggira intorno al 25-30% al netto di promozioni, sconti extra, premi etc.
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • #5
          Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

          no,io intendevo un venditore...
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • #6
            Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

            Interessa anche a me saperlo
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

            Commenta


            • #7
              Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

              Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
              no,io intendevo un venditore...
              Dipende. Dipende se oltre l'auto vendi un servizio come assicurazione, finanziamento, se l'auto che vendi era in stock o l'hai dovuta ordinare, che auto era, dallo sconto che fai ecc ecc....
              Orientativamente i margini sono 1%, e calcola che più vendi e più hai margini di premi.

              Feci un colloquio (superato) alla Carpoint, mi offrivano un fisso più provvigioni...rifiutai.

              Oggi mi ci fionderei. Però è un settore oggi MORTO! Fa il 50% di vendite in meno rispetto il 2007, siamo a livelli di vendita degli anni 70.

              Leggo ogni tanto di annunci di ricerca di venditori SOLO a provvigioni. Di certo non avresti il capo con il fiato sul collo, ma di sti tempi non voglio immaginare che stipendio porteresti a casa...
              Ultima modifica di Alex83; 10-07-2012, 22:44.

              Commenta


              • #8
                Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

                Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                una curiosità ragazzi...


                un venditore quanto guadagna per ogni auto che vende?
                Dipende dove lavora, quanto lavora e con che contratto è assunto. Sostanzialmente le realtà di vendita sono così tante e frazionate che sapere quanto guadagnano è impossibile. Io da agente imm. ho guadagnato il 12% di provv. + 600 di fisso, una volta, altre volte sono arrivato al 40% delle provv. senza fisso. Altre volte ancora 400 di fisso e il 16% di provv. che poteva aumentare all' aumento della produttività. Quindi, quanto guadagna non si sa, io penso che da dipendenti, vanno dai 2400 euro mensili (MASSIMALI) in giù senza un picco di fermata. Se invece sono i responsabili di gruppo, hanno provvigioni su tutte le vendite fatte dal loro gruppo...e dipende da come e quanto lavora, ma quelli alzano benino. Onestamente in un mercato relativamente depresso come questo però, i beni non primari sono i primi a essere tagliati, e ultimamente si era preso il vizio di cambiare auto molto spesso...anche gente non interessata al settore, che pensava che un auto a 100mila km era da buttare...e giù a cambiali e a macchine nuove. Ovviamente adesso le macchine si vendono lo stesso...(sarebbero tutti chiusi se no..) però solo (nel 95% dei casi) a chi ne ha un bisogno reale e primario. Plausibilissimo quindi un -50% sulle vendite...e da quant' ho sentito da qui a 36 mesi sarà una categoria (quella dei venditori auto) molto ma molto "potata" dalla crisi.

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Dipende. Dipende se oltre l'auto vendi un servizio come assicurazione, finanziamento, se l'auto che vendi era in stock o l'hai dovuta ordinare, che auto era, dallo sconto che fai ecc ecc....
                Orientativamente i margini sono 1%, e calcola che più vendi e più hai margini di premi.

                Feci un colloquio (superato) alla Carpoint, mi offrivano un fisso più provvigioni...rifiutai.

                Oggi mi ci fionderei. Però è un settore oggi MORTO! Fa il 50% di vendite in meno rispetto il 2007, siamo a livelli di vendita degli anni 70.

                Leggo ogni tanto di annunci di ricerca di venditori SOLO a provvigioni. Di certo non avresti il capo con il fiato sul collo, ma di sti tempi non voglio immaginare che stipendio porteresti a casa...

                Se non ci provi non lo puoi sapere, per esempio qui c' è un concessionario Chevrolet-Opel che ha tantissimi venditori e non hanno 1 attimo di respiro...stanno sempre dando qualche carretta a qualcuno...viceversa, un concessionario storico sulla salaria Stella qualcosa della Mercedes ha ridotto al minimo il personale necessario per funzionare a pieno ritmo...e purtroppo sono saltati ben + di 50 posti di lavoro, fra venditori, meccanici, lucidatori ecc..ecc....
                Ultima modifica di benzene86; 12-07-2012, 00:08.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

                  Mio cugino,sarà che lavora nell'unico Fiat Center di una provincia di circa 150mila abitanti,ma guadagna abbastanza bene....certo lavora 6 giorni su 7 a ritmi infernali e a volte so che aprono anche la domenica......

                  magari se lavorasse qui a Roma,dove di concessionare Fiat ufficiali ce ne stanno in quantità,venderebbe meno auto e quindi avrebbe uno stipendio diverso
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Venditori auto:quanto guadagnano per ogni auto venduta??

                    Dopo 7 anni di lavoro come venditore posso dirvi che :
                    Ogni anno si guadagna sempre meno
                    Ogni anno si lavora sempre di più
                    Si è sempre sul filo del rasoio

                    Il venditore, se dipendente, ha un fisso concordato e una percentuale su ogni vettura venduta e servizi relativi.
                    Io personalmente mi aggiro intorno ai 2.000€ ogni mese, grazie a Dio vendo abbastanza.
                    Contratto da 40 ore settimanali, ore lavorate effettive 50/55
                    Permessi/Ferie/Malattie ridotti all'osso, per carità nessuno non te le paga o ti osteggia, in realtà se manchi non vendi, se non vendi e non fai gli obiettivi ti decurtano le provvigioni maturate...quindi? vai a mettere giu' due contratti anche con 39 di febbre (successo...)
                    Rischio "d'impresa" : sbagli nella valutazione di un usato (sfido a vedere una grandinata lieve se la macchina la perizi pesantemente sporca)? Sbagli nell'ordinare una macchina (provate a configurare i pacchetti audi con inclusioni ed esclusioni)? Entri in discussione economica col cliente dopo aver fatto il contratto e non ti sei debitamente tutelato "nero su bianco" ? Li metti di tasca tua.

                    Non è un lavoro leggero (anzi), non si straguadagna !! Chi lo ha fatto negli anni 80/90 puo' dire sicuramente il contrario...
                    C'è una maggiore professionalizzazione dei venditori a 360° sia per una maggiore informazione generale sui prodotti sia perche' questo viene richiesto anche dalle case automobilistiche alle concessionarie di turno.

                    Questa è un po' l'esperienza che posso portarvi, da fuori avevo aspettative ben differenti, dall'altro lato nel corso degli anni le condizioni economiche del paese sono progressivamente peggiorate e ci sono legioni di disoccupati, morale mi alzo la mattina e faccio del mio meglio (che non vuol dire inc.....si i clienti, anzi !)

                    Per la cronaca vendo VW e Audi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X