Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigllio su vecchia CBR600f.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigllio su vecchia CBR600f.

    Vorrei prendere una vecchia CBR600f, più che altro per sfizio perchè era la moto che adoravo da ragazzino, non penso che la userò come prima moto. Ne sono andato a vedere qualcuna e l'ultima mi piace molto ma non vorrei che questo mi annebbiasse la vista

    1- La cosa che mi preoccupa di più è che lo sterzo tende a chiudere, sia a destra sia a sinistra. Nella peggiore delle ipotesi quanto potrei dover spendere per sistemarla?

    2- Guardate la prima foto. Due frecce rosse: quella guarnizione non è ben strana? Cosa può essere? Freccia gialla: c'e' un po' di ruggine, niente di grave, vero?

    3- Il rubinetto della benzina è stato cambiato: può essere sintomo di qualcosa o è solo più scomodo (rimane molto più incassato)?

    http://i48.tinypic.com/2n1b34k.jpg

    http://i45.tinypic.com/107kqdd.jpg

    http://i49.tinypic.com/10eemww.jpg

    http://i46.tinypic.com/oshj60.jpg

    http://i48.tinypic.com/24zf0wy.jpg

    http://i47.tinypic.com/33u4dg2.jpg

    http://i45.tinypic.com/2cni8tz.jpg

  • #2
    Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

    Quella guarnizione sarà una bella passata di pasta nera, poi non pulita

    I ricambi Honda sono facili da trovare, ma per lo sterzo io la farei vedere da qualcuno di competente
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

      Ti ringrazio. Il fatto è che il proprietario dice che ha meno di 20mila km ed è strano che sia stato aperto il coperchio valvole.
      Mi sa che lascerò perdere anche perchè il meccanico, rispondendo alla mia prima domanda, mi ha detto che potrei dover spendere anche 4-500 euro.

      Commenta


      • #4
        Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

        sterzo che chiude mi sa che è la gomma, che tra l'altro pare piatta..............
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #5
          Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

          No no, è un'impressione, la gomma è a posto. Ma il coperchio valvole mi dava troppo da dire e ho lasciato perdere.

          Ne sono andato a vedere un'altra, i difetti che ho notato sono quelli di seguito, cosa ne pensate? La cosa più importante è capire quanto mi possono costare perchè su moto così vecchie è difficile non trovare difetti:

          1- In partenza, a prima inserita, mollando la frizione, il rilascio non è fluido: la moto vibra;

          2- Questa è più difficile da spiegare: andando pianissimo (tipo traffico), noto che quando lascio la frizione per ridare gas si sente un piccolo "tac"

          Commenta


          • #6
            Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

            Frizione da fare
            -

            Commenta


            • #7
              Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

              Prezzo?

              Commenta


              • #8
                Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

                Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio

                2- Guardate la prima foto. Due frecce rosse: quella guarnizione non è ben strana? Cosa può essere?

                In relazione al coperchio valvole il proprietario mi ha detto:

                "..era stata cambiata la testata perchè il primo proprietario la
                aveva comprata e la aveva tenuta ferma x degli anni e quindi era
                bloccata niente altro"


                Che ne pensate?

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

                  ciao capitano! sono un meccanico di moto!
                  allora per quanto riguarda la testata "bloccata" "ferma da anni" ecc ti sta dicendo nà tavanata, in quanto non si rifà una testa perchè il motore è stato fermo! su quei modelli capitava spesso e volentieri che si inchiodava la candela del 3° cilindro e quando la si smontava veniva via il filetto.
                  la sporcata di pasta sul coperchio punterie non è preoccupante, a volte già da nuove alcune moto le hanno..
                  per quanto riguarda che sembra che l'anteriore chiuda controlla la pressione delle gomme (consiglio personale 2.3 ant 2.5 post) sicuramente è solo sgonfia
                  la frizione che strappa molto probabilmente è data da una tensione catena troppo tirata o troppo lenta, come il tac che sentivi, se è lenta è la catena stessa a farlo, se è troppo tirata invece è il parastrappi, non credo che un cambio Honda soprattutto di un cbrf sia danneggiato, poi, può anche essere ma per dirti qualcosa con più certezza dovrei avere maggiori dettagli e magari vederla, cmq mi sottoscrivo la discussione,se posso aiutarti ben felice di farlo!!
                  Ultima modifica di Lorso; 03-09-2012, 11:23.
                  niente è impossibile
                  le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigllio su vecchia CBR600f.

                    Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                    ciao capitano! sono un meccanico di moto!
                    allora per quanto riguarda la testata "bloccata" "ferma da anni" ecc ti sta dicendo nà tavanata, in quanto non si rifà una testa perchè il motore è stato fermo! su quei modelli capitava spesso e volentieri che si inchiodava la candela del 3° cilindro e quando la si smontava veniva via il filetto.
                    la sporcata di pasta sul coperchio punterie non è preoccupante, a volte già da nuove alcune moto le hanno..
                    per quanto riguarda che sembra che l'anteriore chiuda controlla la pressione delle gomme (consiglio personale 2.3 ant 2.5 post) sicuramente è solo sgonfia
                    la frizione che strappa molto probabilmente è data da una tensione catena troppo tirata o troppo lenta, come il tac che sentivi, se è lenta è la catena stessa a farlo, se è troppo tirata invece è il parastrappi, non credo che un cambio Honda soprattutto di un cbrf sia danneggiato, poi, può anche essere ma per dirti qualcosa con più certezza dovrei avere maggiori dettagli e magari vederla, cmq mi sottoscrivo la discussione,se posso aiutarti ben felice di farlo!!
                    Ciao e grazie per l'interessantissima risposta!

                    Per quanto riguarda il coperchio quindi ptrebbe essere stato il filamento della candela. La gomma era a 2,5 quindi non era. Non so se per "strappa", riferito alla frizione, si intende quello che capitava (la moto vibrava durante il rilascio da fermo, in partenza)

                    Purtroppo, come dici tu, senza vedere la moto di persona è difficile dare risposte certe; per questo forse l'ideale sarebbe ipotizzare il male peggiore.

                    In ogni caso grazie ancora e spero riuscirai a leggermi quando avrò altri dubbi (non ho l'ho ancora acquistata)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X