Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 2a serie consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto 2a serie consigli

    Ciao a tutti sono nuovo del forum ho appena pubblicato la mia presentazione. Vorrei avere un consiglio da chi come voi è più esperto di me nella scelta della mia prima vera auto . Mi sono passate molte auto sotto le mani ma mai nessuna mia a partire dalla fiat uno fire e dalla Saxò di mio nonno fino alla 500 e poi lancia y 1.2 di mio padre ( ultima macchina su cui smanettavo) ma adesso che devo comprarne una davvero mia sono molto indeciso.
    Inizialmente puntavo su un paio di auto : Lancia y 1.2 magari 16v ( una nuova però quella di mio padre sta messa davvero male ), una Fiat Punto 2a serie elx (rigorosamente 3porte) o una 600 sporting ( il modello dal 2001 per intenderci ) . Mi era anche passato per la testa di acquistare una 600 base 1.1 e cambiare paraurti cerchi scarico e montare un contagiri per renderla più simile alla sporting . In pratica ho tantissime idee per la testa ma non riesco a
    sceglierne una. Potreste darmi qualche consiglio? Sono perfettamente cosciente che sono 3 auto completamente diverse , ma se ad esempio la 600 sporting la adoro per la guida agile , e per i rapporti corti , la punto paragonandola esteticamente mi piace di più e poi la 600 sporting è sempre un 1.108 ...HELP

  • #2
    Re: Fiat Punto 2a serie consigli

    la punto soffre di rotture di servosterzi che ti porterai dietro per sempre fino a quando non la cambierai.
    Magari se è la prima serie della seconda puoi farlo riparare in casa da uno bravo di elettronica, se invece prendi la punto 2 restiling allora devi per forza sostituire on
    gni volta i pezzi del piantone.
    Ultima modifica di angeloinaf; 23-08-2012, 00:51.

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Punto 2a serie consigli

      Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      la punto soffre di rotture di servosterzi che ti porterai dietro per sempre fino a quando non la cambierai.
      Magari se è la prima serie della seconda puoi farlo riparare in casa da uno bravo di elettronica, se invece prendi la punto 2 restiling allora devi per forza sostituire on
      gni volta i pezzi del piantone.

      Io puntavo alla prima della seconda serie ( dal 1999 al 2003 per intenderci) ma comunque a parte questo problema a livello di prestazioni fra le auto elencate sarebbe la scelta migliore?

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Punto 2a serie consigli

        Le prestazioni dipendono dalla motorizzazione della punto.

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Punto 2a serie consigli

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          Le prestazioni dipendono dalla motorizzazione della punto.
          Qualsiasi auto prenda anche se sono fissato con elaborazioni e varie...ho deciso di rimanere inizialmente per i primi tempi su un soft tuning...e neanche ...filtro , scarico e forse rimappatura ( non so se cambierò idea ma per adesso la penso così ) ...per il resto mi occuperò sicuramente tanto dell'estetica ...

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Punto 2a serie consigli

            Quindi come prestazioni con un soft tuning iniziale quale si comporta meglio tra una 600 sporting , una punto 1.2 benzina seconda serie e una lancia 1.2 benzina ??

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Punto 2a serie consigli

              io sono (ero purtroppo) possessore di una ypsilon 1.4 16v, solo con filtro mappa e scarico completo l'auto decollava, la potenza era arrivata sui 115cv ma l' erogazione era qualcosa di stupendo!
              Originariamente inviato da Alex83
              Vediamo vediamo...


              tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Punto 2a serie consigli

                20 cv su un 1.4 Fire con solo mappa, scarico e filtro? Lo scarico era fatto in adamantio o in criptonite?
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Punto 2a serie consigli

                  Originariamente inviato da Ares2210 Visualizza il messaggio
                  Quindi come prestazioni con un soft tuning iniziale quale si comporta meglio tra una 600 sporting , una punto 1.2 benzina seconda serie e una lancia 1.2 benzina ??
                  Se metti filtro, scarico e mappa, prendi una manciata di cv su tutte e tre.
                  Metterei solo un terminale per dare un pò di voce e basta.
                  La Seicento è molto leggera (ho una 600 abarth del 98) e risulta gradevole alla guida, ma a 18 anni (o giù di li) mi farei una Punto Sporting.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Sai pure quale valuterei che m è sempre piacita?
                  La Peugeot 106 1.100cc sport

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Punto 2a serie consigli

                    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                    io sono (ero purtroppo) possessore di una ypsilon 1.4 16v, solo con filtro mappa e scarico completo l'auto decollava, la potenza era arrivata sui 115cv ma l' erogazione era qualcosa di stupendo!


                    quindi una lancia Y nuova, visto che il modello €2 \ €3 si fermava al 1.4 12v, e tu avresti preso quei cavalli con quelle due cosette?


                    allora io ne ho 130, dati i lavori
                    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X