Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

    sulla yaris della mia ragazza pensavamo di installare un impianto a metano, visto il prezzo della benzina ormai alle stelle!! è una yaris 1.3 benzina automatica del 2007!! oggi siamo andati da un installatore della nostra città, di cui si sente parecchio parlare bene in giro..! ci ha detto che è sconsigliabile un impianto a metano su questa auto in quanto nel lungo periodo le valvole potrebbero risentirne! ci ha detto invece che non esiste nessun problema con il GPL, in quanto pur essendoci il rischio come col metano, col GPL però è possibile installare un sistema che lubrifichi le valvole, scongiurando il rischio di rotture. che ne pensate? sinceramente ero molto orientato per il metano!! sento colleghi che con 15euro ci girano una vita!! nello specifico un mio collega con una lancia Y vecchio modello a metano (impianto fatto dopo ovviamente) non ha mai avuto un problema (che io sappia)!! col GPL si sa, l'auto consuma di più, e poi non vorrei che essendo sempre un prodotto petrolifero, ci fosse all'improvviso anche quà una bella impennata di prezzi, o che il nostro caro governo si inventasse qualche bella accisa anche lì!! c'è davvero un bel risparmio col GPL?? mai avute auto a GPL, quindi non so regolarmi...!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

  • #2
    Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

    Le valvole sono a rischio, e non c'è nessuna salvezza. E' pieno di macchine con sedi valvole andate nel giro di 40 60 mila km nonostante i valvecare e flashlube vari (quei lubrificanti magici). E sono a rischio sia a metano che a gpl. E' l'autostrada ad accelerare il consumo in modo particolare, ma se una macchina non regge il gpl non lo regge neanche in città, solo che in autostrada il problema esce fuori prima. Io valuterei molto bene se starmi con le mani in mano. La Y è tutta un'altra storia invece, come anche i vari motori più vecchi italiani (quelli nuovi anch'essi c'hanno problemi, per farla breve).

    Se fai una ricerca su google ti chiarisci molti dubbi. "fragilità sedi valvole giapponesi / toyota" , "valvecare / flashlube inutile / non funziona ecc" "sedi valvole rovinate / andate con flashlube"

    Il risparmio c'è ma non è oro quel che brilla (a gpl il consumo è maggiore di circa 15 20 %), inoltre più gente fiuta l'affare e più c'è il rischio che il prezzo salirà, ma è tutto da vedere durante gli anni. C'è chi è rimasto anche scottato appunto da testate andate e relativi conti.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • #3
      Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

      Se ti serve bagagliaio scordati il metano. Cmq un impianto decente a gpl costa minimo 1500 per un 4 cilindri come la Yaris, ai prezzi attuali dei carburanti ti serviranno circa 20mila km minimo per riprendere la spesa

      su internet c'è un sito che ti calcola il risparmio in base al consumo dell'auto, lo trovi con google scrivendo (mi sembra) "risparmio benzina gpl"
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #4
        materiali e istallatore priorità assoluta!

        Per.prima cosa l'istallatore deve essere navigato nell'istallazione di impianti gpl. Meglio spendere qualche euro in più...

        Commenta


        • #5
          Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

          1500 non sono pochi soldi eh
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #6
            Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

            Ragno ma quanti km ci fate con la yaris annualmente, e ora già dici che consuma poco, quanto fate al litro con il vostro uso?
            grazie !!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

              l'installatore è a posto... nel senso che è abbastanza rinomato, almeno da noi...! quindi sicuramente è competente...!!

              non so che dire... lui ha detto che non ci sono problemi col GPL, a differenza del metano...!! non so che dirvi...!! per i chilometri, ad ora siamo a circa 10.000km l'anno, o anche più!! è solo che probabilmente questi km sono destinati a salire, in quanto spesso la mia ragazzi per lavoro si sposta nella città vicino, e tra andare e tornare saranno circa 60/70km!! al litro sinceramente non so cosa dirti perchè la utilizzo poco, e non ho mai fatto i conti...! credo non consumi molto però, perchè ha il cambio automatico che ti cambia sempre prima dei 2k giri..!!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
              MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

              Commenta


              • #8
                Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                prima di spenderci un euro sopra, secondo me devi fare bene i conti, nero su bianco, delle spese in più, i reali km, il guadagno mettendo metano o GPL, ecc...
                e vedere se e dopo quanto cominci ad andare in guadagno
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  prima di spenderci un euro sopra, secondo me devi fare bene i conti, nero su bianco, delle spese in più, i reali km, il guadagno mettendo metano o GPL, ecc...
                  e vedere se e dopo quanto cominci ad andare in guadagno
                  il problema è che non so realmente quanto si risparmia...! la paura è che poi si possano avere più problemi e quindi più manutenzione o altre spese... e allora il risparmio andrebbe a farso benedire...!!
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                    un minimo più di manutenzione, che sia metano o GPL, ci stà sempre, rispetto al benza liscio e aspirato, che poi siano soli 20 euro o 50 a tagliando di differenza è un altro discorso da vedere caso per caso, ma è certo che una minima differenza c'è.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X