Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MG MGF 1.8i

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MG MGF 1.8i

    Ciao ragazzi, oggi parlando di auto con un amico di mio padre è venuto fuori il mio desiderio mai nascosto di una spider.
    Lui ha in garage una MG Mgf 1.8i 16v da 120 cv che mi venderebbe per 2800 euro. L'auto ha 90.000 km ed ogni 10.000 è stata regolarmente tagliandata, la descrive in ottime condizioni.
    Ammetto che l'idea mi stuzzica, ma non conosco bene il modello.
    Qualcuno di voi ne ha mai posseduta una? Opinioni dei precedenti proprietari mi tornerebbero comode
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: MG MGF 1.8i

    quale versione è? la prima o la restyling? se la prima LASCIA PERDERE!
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

    Commenta


    • #3
      Re: MG MGF 1.8i

      Ne ha una un amico, se è la seconda serie facci un bel pensiero, a me piace molto.
      Molto divertente da guidare, piccola e leggera.
      TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

      Commenta


      • #4
        Re: MG MGF 1.8i

        c'era in effetti una serie che aveva problemi che bruciavano le teste.. o roba del genere.. problema dei motori rover, comuni anche alle lotus mk1.. se ricordo giusto


        (m' ero informato un po' anche io, e sulla carta in effetti sembra molto carina, e anche a vedersi è bella)

        Commenta


        • #5
          Re: MG MGF 1.8i

          Il motore Rover aveva problemi dovuti ad una guarnizione, che si può sostituire con quella del Freelander, tutto ciò per evitare la famosa maionese. Non so se è esattamente così, ma un disguido simile c'era. Inoltre esistevano delle migliorie per la valvola del termostato, che non sempre si attivava a dovere. Comunque bel mezzo, a me piace molto, peccato per il basso numero di vetture e per il fallimento della Rover/Mg.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: MG MGF 1.8i

            Per quanto riguarda il motore si può intervenire preventivamente modificando il circuito del refrigerante e mettendo la guarnizione di testa Land Rover. Se ha già scaldato però c'è il rischio che siano compromesse le canne dei cilindri, quindi sono interventi da fare preventivamente.
            Per il resto la F montava sospensioni hydramatic che sono state sostituite dalle tradizionali sulla TF.
            IMHO per 2800€ è meglio una MX5 anche 1.6, se il prezzo fosse stato più basso -visti i pochi chilometri- avrebbe meritato un pensiero.

            Commenta


            • #7
              Re: MG MGF 1.8i

              Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, oggi parlando di auto con un amico di mio padre è venuto fuori il mio desiderio mai nascosto di una spider.
              Lui ha in garage una MG Mgf 1.8i 16v da 120 cv che mi venderebbe per 2800 euro. L'auto ha 90.000 km ed ogni 10.000 è stata regolarmente tagliandata, la descrive in ottime condizioni.
              Ammetto che l'idea mi stuzzica, ma non conosco bene il modello.
              Qualcuno di voi ne ha mai posseduta una? Opinioni dei precedenti proprietari mi tornerebbero comode
              Io me ne starei ben alla larga....di tipologia simile da valutare FIat Barchetta...se opportunamente rivista per quel problema del "diesel" o altrimenti una Mx-5 sono auto di marche che non hanno fallito, e c' è una ragione. Adesso arriveranno i puristi del marchio dicendo, si ma basta cambiare la guarnizione della testata con una Land Rover perchè...ecco l' hai detto a me hai detto già troppo...sapendo una cosa del genere resterei alla larga da un motore simile.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #8
                Re: MG MGF 1.8i

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Io me ne starei ben alla larga....di tipologia simile da valutare FIat Barchetta...se opportunamente rivista per quel problema del "diesel" o altrimenti una Mx-5 sono auto di marche che non hanno fallito, e c' è una ragione. Adesso arriveranno i puristi del marchio dicendo, si ma basta cambiare la guarnizione della testata con una Land Rover perchè...ecco l' hai detto a me hai detto già troppo...sapendo una cosa del genere resterei alla larga da un motore simile.
                Quella della della guarnizione di testa non è un problema legato al fallimento del marchio (che in realtà MG è un marchio vivo e vegeto, al contrario di Rover) ma un problema che non hanno mai voluto/potuto risolvere. Come, tanto per rimanere tra quelle che hai citato, il variatore di fase del 1.8 della Barchetta.

                Commenta


                • #9
                  Re: MG MGF 1.8i

                  Era la prima serie, ma infine ho rifiutato l'offerta.
                  Ancora una volta ha prevalso il valore affettivo della mia Ibiza 15enne
                  Più avanti si vedrà, prima o poi vorrei evolvermi ad un motore turbo XD
                  I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: MG MGF 1.8i

                    Salve abito tra le province di Napoli e Caserta e possiedo una MG 1.8 del 1996 ho bisogno di un meccanico che mettesse a posto le sospensioni o gli ammortizzatori che dirsi voglia. Grazie confido in voi conoscitori dell' auto per un suggerimento.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X