Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sconti eni, magari finissero...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sconti eni, magari finissero...

    Provocazione?
    Quasi.

    Ho messo benzina anche questo sabato, come tutti i fine settimana da inizio promozione. Costa di meno...
    Eppure, ho sempre più l'impressione che sia una mossa strategico-commerciale che ci abbia bruciato il cervello.
    Esatto, preso in giro.

    Il motivo è semplice e si basa su una piccola considerazione, sulla quale vorrei riflettere con voi da appassionati automobilisti, che quindi analizzano il mondo collegato alle automobili.

    L'equazione sembra semplice: preferisci spendere 1.750 euro o 2.0 euro? La risposta è scontata. Eppure ritengo sia un approccio superficiale.
    Analizziamo.

    Oggi pomerigio, una fila stratosferica dal distributore, veramente esagerata mi ha fatto desistere e rimandare alla serata il mettere benzina. Dopo una ceneta con mia moglie vado a rifornire l'auto è il distributore aveva esaurito la benzina.
    Mi allontano al distributore successivo e trovo 5 auto davanti a me. Finalmente arriva il mio turno.

    50 euro X 1.750 = 28,5 litri di benzina.

    Esco dal distributore, e butto un occhiata sul distributore a fianco, che non aderiva alla promozione in quanto di un'altra compagnia e vedo la verde a 1.885.
    Facciamo il calcolo:

    50 euro X 1.885 = 26,5 litri di benzina.

    Praticamente ho risparmiato 2 litri, corrispondenti a circa 3,8 euro.

    Cioè, ragioniamo.
    Mi sono fatto la fila, ho aspettato, ho DOVUTO METTERE 50 EURO "bruciati" in un unica volta, per risparmiare neanche 4 euro? Sto attento a comprare una maglietta l'anno e altro che risparmio eni....
    Non solo, pensate ai dipendenti se la promozione fosse offerta ulteriromente (e comincio a credere di si dato che fanno secchi la concorrenza), su chi scaricare i costi? Sui dipendenti appunto. Meno posti di lavoro dato che lo smercio è per circa il 40% il weekend quando non ci sono i dipendenti, quale miglior scusa per segarne un 40%?

    Insomma, se non riproporanno la promozione, non piangerò, e se la riproporanno, facile che metterò la benzina in stazioni durante la settimana, limitandomi ad osservare la più economica vicino casa....bello bello.....e comodamente....
    11
    Ottima promozione, aspetto sempre il weekend per fare benzina
    36.36%
    4
    Mai convinto più di tanto, metto benzina dove capita.
    63.64%
    7
    Ultima modifica di Alex83; 01-09-2012, 21:08.

  • #2
    Re: Sconti eni, magari finissero...

    non ho capito molto il discorso a dirti la verità però credo che i benzinai pian piano spariranno... e rimarranno praticamente quasi tutti automatici
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • #3
      Re: Sconti eni, magari finissero...

      Dovrebbe finire il nostro menefreghismo,il nostro egoismo e il nostro vivere alla giornata...basterebbe questo per renderci molto potenti e far capire a qualcuno che è ora di smetterla di prenderci in giro

      Commenta


      • #4
        Re: Sconti eni, magari finissero...

        proprio oggi pensavo esattamente le stesse cose mentre guardavo la fila all'agip sulla pontina.......hai ragione

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #5
          Re: Sconti eni, magari finissero...

          già un'altra volta hai parlato male degli sconti, e come l'altra volta anche stavolta non capisco perché sei contro il risparmio

          riguardo ai benzinai, sono anni che dicono che ce ne sono troppi ed infatti è vero. Ce ne fossero meno non sarebbe nessun problema per noi automobilisti, anzi, probabilmente ci sarebbero meno spese di gestione e distribuzione, con relativo abbassamento dei prezzi

          mi spiace per te che trovi code, dove sto io non ne trovo mai
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #6
            Re: Sconti eni, magari finissero...

            Io non sarei contro il risparmio, ma le esperienze mi hanno portato a ciò.. la Eni delle mie zone si sa, è di "dubbia leicità", sicuramente per far fronte a questi ipersconti. Quello a Piacenza dove vado di solito, è "sano".
            Secondo me quest'ondata di sconti si sono portati dietro un cumulo di benzinai che hanno dovuto inventarsi qualcosa per guadagnarci di più..
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta


            • #7
              Re: Sconti eni, magari finissero...

              infatti lo scotno era figo ad inizio promozione ... quando con 1.58 rifornivi


              anche se risparmio 3.8€ ogni 50€ mica ci sputo sopra, visto che se lo fai ogni weekend estivo (3 mesi = 12 settimane) alla fine il risparmio è di circa 45€ ... mi ci vado a mangiare il pesce una volta in più



              di certo non faccio come alcuni che si fanno la fila ...
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #8
                Re: Sconti eni, magari finissero...

                vedo che il Bellux ogni tanto la pensa come me (quindi la pensa bene )
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • #9
                  Re: Sconti eni, magari finissero...

                  cambio la mia idea


                  gli sconti sò 'na merda!
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sconti eni, magari finissero...

                    Fanqù
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X