Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola egr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: valvola egr

    ciao io ho tappato la valvola egr della mia punto da un pezzo....va molto meglio...ma ricordati di mettere una lamiera spessa altrimenti la buca.

    Commenta


    • #12
      Re: valvola egr

      e si per forza seno poi sono cazzi per l auto ....intanto faro fare dal mio mecc

      Commenta


      • #13
        Re: valvola egr

        sono andato a parlare dal mio meccanico per farmi chiudere la valvola...e mi a detto fai prima a staccare il filo cosi la valvola non funzione... Però mi a detto che rimane la spia del guasto al motore accesa .. Se la chiudo la spia rimane accesa o non segnala niente?... Grazie ragazzi

        Commenta


        • #14
          Re: valvola egr

          Salve, io lo tappata l'anno scorso e i miglioramenti sono un sacco, piccoli ma molti, innanzitutto si sporca pochissimo quasi nulla il motorino passo passo, dovevo cambiarlo l'anno scorso, ancora giro con lo stesso e funziona benissimo senza pulirlo, il motore respira meglio lo si capisce dopo 400/500 km, inoltre ho tappato i tubi che portavano acqua calda al gruppo farfallato, si sa che il motore va meglio se respira aria fresca. Un'altra cosa e togliere il catalizzatore ed il silenziatore centrale montando un terminale sportivo, si guadagna dal 10 al 15% di potenza se poi si sostituisce tutto lo scarico con uno di maggiore diametro é ancora meglio, infatti anche guardando su youtube i capottamenti delle competizioni automobilistiche si nota che il centrale non ce di certo non per problemi di peso.

          Esperienza personale.

          Cerco urgentemente cambio opel f28 e intercooler per motore c20let
          Solo la gallina ha raggiunto il successo standosene seduta.

          Commenta


          • #15
            Re: valvola egr

            Originariamente inviato da rocco233 Visualizza il messaggio
            sono andato a parlare dal mio meccanico per farmi chiudere la valvola...e mi a detto fai prima a staccare il filo cosi la valvola non funzione... Però mi a detto che rimane la spia del guasto al motore accesa .. Se la chiudo la spia rimane accesa o non segnala niente?... Grazie ragazzi
            mi sa che il tuo meccanico non ha voglia di lavorare.
            staccando il filo metti l'errore in centralina , andrai in giro con la spia accesa e la macchina in alcuni casi potrebbe anche mettersi in recovery.
            Devi lasciare tutto originale, tappare con una guarnizione e sperare che la centralina non se ne accorga.
            Se la centralina se ne accorge allora non puoi escluderla.

            Commenta


            • #16
              Re: valvola egr

              a be puo darsi cmq provero con il tappo

              Commenta


              • #17
                Re: valvola egr

                ciao a tutti , mi piacerebbe sapere se loperazione di rocco è andata a buon fine, o se l'auto è andata in recovery
                io ho la stessa auto e domani flangio anche io stasera ho smontato il flessibile e preso il calco per la piastra di acciaio.
                domani se tutto ok lo monto.
                incrociamo le dita
                l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

                Commenta


                • #18
                  Re: valvola egr

                  io l'ho tappata ad un mio amico che ha la focus del 2000,ma la 90cv e non si è accesa nessuna spia
                  il lamierino io l'ho fatto i acciaio inox tagliato a laser.
                  Se volete fare una buona cosa,non usate gli spray,ma quando tappate la valvola smontate i collettori di aspirazione e puliteli per bene e poi le montate insieme alla guarnizione nuova.
                  Ah se volete pulite anche il sensore sul collettore

                  Commenta


                  • #19
                    Re: valvola egr

                    allora flangiata stamane con pezzo di acciaio tagliato a laser stamattina, per ora tutto ok, ho notato subito + fluidità in accelerazione tra i 1000/2000 giri schiaccio meno il pedale dell acceleratore.
                    ripresa migliorata, rumore piu cupo e grintoso sembra che respiri meglio molto meglio.
                    ora oggi faccio 100 km devo andare via valuterò la modifica.
                    riguardo alla flangia fatta fare a regola darte da chi taglia a laser costo 5 £
                    gia parlato con preparatore e mappatore in seriale: biesseracing.com
                    mal che vada disabilito anche segniale da cpu (centralina costo 120£)
                    oggi valuto se persistono le migliorie o no.
                    vi informerò domani se tutto ok ciao a tutti.
                    l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: valvola egr

                      ciao ragazzi riguardo la valvola egr non ho fatto ancora niente perché vorrei asp dopo il collaudo ...perché vorrei fare una mappatura seria e togliere il modulo ..poi fare lo scarico diretto filtro d aria e cambire il volano togliere il bimassa e mettere un monomassa che me dite?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X