Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola egr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: valvola egr

    io prima farei un'altra cosa,quanti cv voglio arrivare?quanto voglio spendere?
    senza la valvola EGR la passi la revisione,se ti preoccupi tanto della valvola,allora quando fai lo scarico diretto cosa fai?
    il volano per la focus,c'è già l'alternativa e fanno il monomassa,solo che devi comprare il kit e poi mandare a rinforzare la frizione,costo manodopera montaggio e sostituisci olio cambio,già solo per queste cose sei a 1000 euro o anche di più
    filtro a pannello 50 euro lo prendi
    mappa 300 euro
    lo scarico sui diesel non serve tanto,ma se mappi e in futuro cambi la turbina,allora li uno scarico più libero serve
    un terminale buono ci vogliono dai 200 ai 400 euro
    centrale 100-150 euro
    cat 200 celle dai 120-280 euro,extra montaggio
    scordati il suono di un benza,al massimo romba leggermente e senti il soffio della turbina

    Commenta


    • #22
      Re: valvola egr

      per fortuna la nano d opera non la pago e intanto per il volano lo devo fare ... Il rumore lo so che non cambia pul troppo ...spero che cosi arrivo ai 140 cv con una bella ripresa

      Commenta


      • #23
        Re: valvola egr

        --

        allora fatti 200 km tutto ok nessuna spia accesa
        sono soddisfatto ottima modifica.
        sotto si sente piu coppia e si schiaccia meno l'acceleratore direi tutto ok consiglio a tutti di flangiare totalmente egr provate se vi va bene non si accende niente.
        se si accende la spia mal che vada la togliete.
        riavviate e sparisce
        l'errore magari resta ma non va in recovery
        io da subito dopo una tirata a caldo , quando mi sono fermato sentivo la turbina girare un po piu su di giri del solito minimo, ma è normale il turbo è piu pronto.
        SONO FELICE FUNZIONA.

        Ultima modifica di iron72; 20-11-2012, 20:16.
        l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

        Commenta


        • #24
          Re: valvola egr

          Perdonami, ma con la tua elaborazione, la modifica del volano non c'entra nulla... Costo ingente per un ricavo inconsistente. L'auto, se utilizzata solo su strada, va lasciata con volano bimassa se nasce come tale.. Inoltre qualsiasi lavoro sul cambio su un motore diesel rende praticamente nulla, dato che, per costruzione, essi lavorano meglio in basso.. Modifiche di questo tipo si fanno solo quando si parla di cavalli e coppia stratosferiche, per ragioni di robustezza generale.. Se vuoi più affidabilità monta uno spingidisco rinforzato di circa il 30% con disco frizione originale, così da scongiurare slittamenti dovuti all'esubero di coppia..

          Commenta


          • #25
            Re: valvola egr

            questo e anche vero..ne parlerò con il mio meccanico per vedere un pò perché la mia focus 1.8 115 cv e uscìta con il difetto al volano e non vorrei poi tra altri 30 mila km o prima di cambiarlo di nuovo...

            - - - Aggiornato - - -

            bene bene puoi mica mettere la foto del lavoro? E come fumosita ?

            Commenta


            • #26
              Re: valvola egr

              Riferito a iron72...volevo sapere il tappo che ai fatto per la valvola egr come l hai sigillato?

              Commenta


              • #27
                Re: valvola egr

                si Rocco ho smontato il tubo flessibile che porta il co2in egr, tolto le due viti e fatto il calco della guarnizione
                portato il calco dove fanno taglio laser e con 4 euro mi hanno fatto il lamierino di acciaio da 4 mm tutto chiuso
                rimontato guarnizione di ferro messo il lamierino identico alla guarnizione fatto una guarnizione di carta per alte temperature e rimontato tutto.
                mi sembra rimappata anche in seconda marcia solo schiacciando se affondo tutto sgommo figata paurosa.
                fumosita zero inesistente
                ho le foto nella macchinetta hd il tempo di scaricarle e le posto
                l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

                Commenta


                • #28
                  Re: valvola egr

                  Scusate messaggio doppio non lo cancella
                  Ultima modifica di iron72; 01-12-2012, 21:40.
                  l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: valvola egr

                    Allora ecco i semplici passaggi da fare

                    vano motore focus 1800 tdci115 cv del 2006/7



                    1:Svitare le viti di fissaggio tubo flessibile in EGR (2 VITI)



                    2: Prendere il calco della guarnizione metallica , preparare il lamierino in acciaio e la guarnizione di carta da alta temperatura.



                    4: Montare il tutto con guarnizione dacciaio tra EGR e lamierino , e guarnizione di carta per alta temperatura tra lamierino e tubo flessibile.



                    E IL GIOCO è FATTO.

                    LA BELLA COSA E CHE SI SENTE MOLTO IL TURBO , PRIMA IL TURBO FUNZIONAVA TRA 1800/2000 GIRI MINUTO , CON QUESTA MODIFICA IL TURBO PARTE A 1300 GIRI MINUTO, E I CONSUMI RINGRAZIANO.
                    PROVARE PER CREDERE SEMBRA RIMAPPATA IN BASSO BUON DIVERTIMENTO.
                    Ultima modifica di iron72; 20-12-2012, 15:40.
                    l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: valvola egr

                      Originariamente inviato da iron72 Visualizza il messaggio
                      allora flangiata stamane con pezzo di acciaio tagliato a laser stamattina, per ora tutto ok, ho notato subito + fluidità in accelerazione tra i 1000/2000 giri schiaccio meno il pedale dell acceleratore.
                      ripresa migliorata, rumore piu cupo e grintoso sembra che respiri meglio molto meglio.
                      ora oggi faccio 100 km devo andare via valuterò la modifica.
                      riguardo alla flangia fatta fare a regola darte da chi taglia a laser costo 5 £
                      gia parlato con preparatore e mappatore in seriale: biesseracing.com
                      mal che vada disabilito anche segniale da cpu (centralina costo 120£)
                      oggi valuto se persistono le migliorie o no.
                      vi informerò domani se tutto ok ciao a tutti.
                      120 euro per chiudere un egr da centralina mi sembra tanto, prenditi un lettore seriale di ecu con 100 euro (tipo mpps), posti il file che hai letto e te la chiudo gratis.
                      Alfa 159 2.4 Q4 - Eliminato FAP - Downpipe - Mappa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X